Sintetizzatori

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

30-03-21 22.43

emo

paolo_b3 ha scritto:
Edit: OB8 è nato con l'interfaccia MIDI?


Le primissime unità uscite dalla fabbrica non avevano il MIDI, ma sarebbe stato aggiunto di li a poco. Su circa 3'000 OB-8 prodotti saranno pochissime centinaia quelli senza MIDI, anzi magari non arrivano neanche al centinaio. Diversi di quelli poi sono stati dotati di MIDI non appena Oberheim ha prodotto la relativa schedina.

Il mio l'ho preso già MIDIzzato, per fortuna dato che non volevo assolutamente rischiare di ripetere la pessima esperienza che ho avuto col Jupiter 8 e col suo kit MIDI di terze parti, che come ricorderete mi ha fatto disperare non poco. Non so se lo era già di fabbrica ma credo di si, dato che le schede voci sono già quelle della seconda revisione, che mi pare venissero montate sugli OB-8 in tempi in cui l'interfaccia MIDI era già disponibile.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

30-03-21 22.46

arcobaleno ha scritto:
acido jazz


acidoooooo jazz ahahaahahahahahahah emoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-03-21 07.17

@ orange1978
arcobaleno ha scritto:
acido jazz


acidoooooo jazz ahahaahahahahahahah emoemoemo
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

31-03-21 08.37

@ mima85
emo

paolo_b3 ha scritto:
Edit: OB8 è nato con l'interfaccia MIDI?


Le primissime unità uscite dalla fabbrica non avevano il MIDI, ma sarebbe stato aggiunto di li a poco. Su circa 3'000 OB-8 prodotti saranno pochissime centinaia quelli senza MIDI, anzi magari non arrivano neanche al centinaio. Diversi di quelli poi sono stati dotati di MIDI non appena Oberheim ha prodotto la relativa schedina.

Il mio l'ho preso già MIDIzzato, per fortuna dato che non volevo assolutamente rischiare di ripetere la pessima esperienza che ho avuto col Jupiter 8 e col suo kit MIDI di terze parti, che come ricorderete mi ha fatto disperare non poco. Non so se lo era già di fabbrica ma credo di si, dato che le schede voci sono già quelle della seconda revisione, che mi pare venissero montate sugli OB-8 in tempi in cui l'interfaccia MIDI era già disponibile.
Grazie, o chiarissimo Mima!
emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

31-03-21 11.00

@ paolo_b3
Grazie, o chiarissimo Mima!
emo
emo
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena
  • Thanks: 12  

31-03-21 11.11

@ arcobaleno
Cari amici del forum... Volevo un consiglio sull'acquisto di un sintetizzatore, per fare musica jazz...funky jazz...acido jazz. Budget massimo 300 euro, anche usato... grazie
Behringer Deepmind 6 tra i 360 e 390 euro usato,tastiera standard,effetti,analogico,a me piace molto per le sonorità che chiedi,parlando di lead e bass o suoni ambient jazz particolari senza chiedere troppa polifonia,ciao 👍