Bulimia da suoni

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

19-04-18 21.59

@ giacomo_torino
zaphod ha scritto:
non avrei nemmeno preso il Prophet08...

ma il P08 è dry, non lo usi effettato? emo
No. In realtà, non ne sento l’esigenza. In live, se non hai fonici con le palle, i delay impiastrano parecchio, al limite posso accettare un po’ di riverbero master.
La sperimentazione con effetti vari va al di là delle mie necessità (e capacità), poi comunque ci metti un attimo a fare - che so - un tremolo con un lfo. Forse l’unico effetto che mi piacerebbe usare sarebbe un phaser, ma prima preferisco esplorare a fondo il P08.
Principalmente, considera comunque che in live il synth è per me sempre un jolly, non è il mio strumento principale.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

19-04-18 21.59

@ ruggero
Ciao
sarà il periodo frenetico a livello lavorativo ma mi succede sempre più spesso di avere gli occhi più grandi delle orecchie o meglio vorrei avere a disposizione suoni e suoni e suoni per ... chissà ... quale situazione che dovrei affrontare o necessità che ancora non si è presentata. Da quando non ho un più un VA a casa (ho venduto il Jp8000 perché cominciava a dare segni di cedimento e l'ho venduto intanto che aveva un po' di valore commerciale) sembra sempre mi manchi qualcosa. Sto provando varie soluzioni. Ho comprato un Sh201 che poi ho venduto perché in un anno l'avrò tenuto acceso 24 ore si e no. Eppure sento che manca qualcosa. Eppure se guardo la mia situazione musicale gli strumenti che uso per la maggior parte sono uno stage piano e un clone Hammond. Per tutte le situazioni "in between" ho il Nord e il Motif con cui copro le sonorità sintetiche. Non sono un sound designer. Ultimamente in un contesto live sto pensando ad un PC. Mi sono riempito di librerie di Kontakt ma torno a pensare che il PC non sia per me. Ritorno a valutare un VA (tipo un K-Station, o un NL ) e poi mi dico ... che senso ha se i due Roland prendevano la polvere: meglio un programma anche free (fantastico IK Sintronik) che giri sul portatile e spendo meno (ho già tutto l'hardware necessario). Ed il loop riprende. Non si tratta di GAS perché non sto comprando nulla... semplicemente mi sento schizofrenico io...
ciao scusate, mi alzo dal lettino. Grazie per avermi ascoltato. emo
Un bel virus B...