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Beh se pensiamo che é nata nel 1989... non mi sorprenderei, le compressioni lossless richiedono piú capacitá di calcolo e si sono diffuse ben dopo...19-04-18 12.47
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È molto interessante questa discussione.. Io ad esempio mi sono sempre fatto questa domanda.. Ma i vari campioni che troviamo nei Roland agli amata kurzweil eccetera eccetera se li creano loro da soli in casa o si appoggiano ad altre software House?19-04-18 14.37
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Aggiungo un paio di osservazioni generiche. Tecniche di compressione con perdita sono comode per forme d'onda che devono suonare senza manipolazione (di fatto eliminano parecchie armoniche che non sono direttamente percepite dal soggetto... Attenzione non ho detto che in assoluto non siano percepite... Prendete un file raw di alta qualità con elevato contenuto armonico e convertitore in mp3 poi ascoltatelo è confrontate direttamente le due sorgenti). Per quanto riguarda invece i campioni che sono contenuti almeno nel pc3k occorre tener presente che sono stati campionati o almeno ricampionati in frequenze differenti da 44k Anzi tipicamente in relazione al loro spettro armonico le frequenze di campionamento sono state ridotte con l'effetto di poter immagazzinare più dati nel 64 mega di memoria. Altra cosa da dire che è stato fatto Largo uso di campioni loopati per forza di cose. Ma ovviamente potendo usufruire di 32 layers per PROGRAM, di 3 generatori di inviluppo per oscillatore, di una matrice di modulazione molto molto complessa ,di algoritmi di shelving dinamici, di un'architettura di filtro particolarmente evoluta ha permesso di ottenere suoni molto espressivi.20-04-18 10.40
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