19-04-18 03.41
DRUPIZ ha scritto:
Ma chi ha detto che si Produce solo con Oasys e aggiungo, i suoni non te li ricorderai te!
io ho avuto il kronos, e usato anche la oasys (non da me), sinceramente non ricordo alcun suono che ha fatto scuola, mentre ricordo perfettamente il pianoforte della korg m1 per esempio, ricordo il pianoforte del kurzweil k2000 (vedi two can play that game nel 1994, oppure children di robert miles), ricordo Pizzagogo del D50 (enya nel pezzo orinoco flow), ricordo i cori aah del fairlight (moments in love degli art of noise, insieme alla marimba....shout dei tears for fears, oppure changes degli yes....)
i primi che mi vengono in mente, se vuoi stiamo qui fino a domani mattina.
la oasys non ha lasciato un segno del genere, ma non solo lei, nemmeno montage per ora, nemmeno kronos, nemmeno fantom...questo è sicuro.
DRUPIZ ha scritto:
La gente pensi si ricordi di Aphex Twin che piace a me e a te e quindi fanno testo i suoi di suoni?
No infatti, si ricordano invece dei suoni di jovanotti
infatti ai corsi in conservatorio insegnano berio, maderna, varese...e jovanotti.
DRUPIZ ha scritto:
Jovanotti era inteso come alcuni album, non è che arrivi tu che ci fai l’elenco delle caratteristiche delle tastiere, scopiazzato da internet, e quindi sei custode della verità assoluta.
l'elenco delle caratteristiche delle tastiere scopiazzato da internet? intendi che parlo copiando a pappagallo quello che leggo sul web? se lo dici tu...
DRUPIZ ha scritto:
Hanno usato suoni, non lui (lo abbiamo capito) i suoi musicisti e arrangiatori.
bene, ma penso ne abbiano usati ben pochi perche non credo che uno che ha a disposizione l'hammond b3 vero e il rhodes si riduca a usare il cx3 della oasys o i piani elettrici della hd1 se non per suoni di contorno (che possono essere fatti benissimo con qualsiasi synth digitale)
DRUPIZ ha scritto:
Ma a te che preferisci suonare in cameretta pur di non ammettere che sarebbe Figo essere un giorno Vasco anziché dire che si rompe il fondoschiena al pianoforte a Jovanotti, ti importerà poco.
in cameretta faccio altro piu che suonare xD
DRUPIZ ha scritto:
Come i chitarristi che fanno le scale a 100km/h e quando toccano mezza nota o un accordo semplice sembra un carillon.
Io mi chiedo perché non accettiate e non vi sforziate di capire i ragionamenti altrui.
Quanto egocentrismo.
perche tu mi hai sentito suonare e puoi dire che quando tocco un accordo sembro un carillon? azz...non avrò le microspie in casa?!
DRUPIZ ha scritto:
Ha usato Pc scrausi all’inizio e tastiere che tu avresti snobbato sicuramente.
Non parlo di ieri e di oggi.
L’inizio.
moby quando remixava the shamen ed erasure usava cose che costavano probabilmente come casa tua, anche perche nel 1992 non potevi mixare in casa e quindi solo per finalizzare dovevi spendere un casino, ovviamente non erano di sua proprietà, e poi era diverso, nel 1990 ti tiravano dietro una juno 60 a 200 mila lire, oggi ci vogliono 1200 euro almeno.
DRUPIZ ha scritto:
Poi vabbè, tu nei dischi riconosci tutti i strumenti possibili ed immaginabili, compresi cloni e Vst, quindi non posso competere con tanta saccenza.
chi ha mai detto questo?
DRUPIZ ha scritto:
E chiaramente di fare i soldi e diventare famoso non ti interessa perché le ambizioni sono altre ed è faticoso ammettere pubblicamente una sana invidia, genuina, per chi fa della musica il suo mestiere anziché ritagliarsi tempo in un angolo.
a parte che io i soldi li ho gia, e che a me personalmente interessa vivere facendo il lavoro che ho sempre sognato, ossia il fonico, che sia per madonna o per dei gruppi emergenti poco importa, è gia tanto poter dire di riuscire a lavorare per come vanno le cose oggi al mondo!
ma questi sono veramente discorsi del cazzo, sinceramente ma ti senti bene?