Rai e SIAE

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-04-18 12.24

@ ipiman
Ciao Vin, grazie per avere ascoltato.
Su Soundcloud però ci vado poco, non è aggiornato, io vivo più su Youtube emo
Ma... anello mancante" è un pezzo che non mi è nuovo. Sento di conoscerlo da molto tempo. Perché?
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

27-04-18 12.31

@ vin_roma
Ma... anello mancante" è un pezzo che non mi è nuovo. Sento di conoscerlo da molto tempo. Perché?
Bò, è un pezzo che sta su youtbe da 3-4 anni credo, poi forse sarà per il fatto che l'ho scritto quando avevo 12 anni, è da un pò che sta in giro emo
Un altro fatto è che forse ti ricorda una canzone di Raf che fa "infinito...."bè, prima che uscisse il suo brano io avevo mandato il mio brano al bassista che lavora con lui poi, stranamente, è uscito il suo pezzo che faceva proprio "infinito..."
vabbè, cose che succedono, ahah emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-04-18 12.57

...eppure quel sound mi dice qualcosa, c'è del mio. Sprazzi di memoria: Torre Angela, studio di L. Tony, una ventina e più di anni fa ...? emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

27-04-18 14.41

@ vin_roma
...eppure quel sound mi dice qualcosa, c'è del mio. Sprazzi di memoria: Torre Angela, studio di L. Tony, una ventina e più di anni fa ...? emo
emo
Si, è vero, questa è la versione originale....ma tu chi sei?!?
L'aveva cantato Angelo Petruccetti con un altro testo...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-04-18 14.50

@ ipiman
emo
Si, è vero, questa è la versione originale....ma tu chi sei?!?
L'aveva cantato Angelo Petruccetti con un altro testo...
infatti m'è tornata in mente un riff come "sesso, sesso..."

Sono quello che tirò fuori questo sound dal provino con la chitarra, mi piaceva molto il mood della chitarra acustica, poi un po' di Rhodes, Hammond e feci il provino.
Era il 1996/97 al massimo.

Conosci Angelo? Mi dispiace!!! emoemoemo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

27-04-18 14.53

@ vin_roma
infatti m'è tornata in mente un riff come "sesso, sesso..."

Sono quello che tirò fuori questo sound dal provino con la chitarra, mi piaceva molto il mood della chitarra acustica, poi un po' di Rhodes, Hammond e feci il provino.
Era il 1996/97 al massimo.

Conosci Angelo? Mi dispiace!!! emoemoemo
Ma dai, che fico, allora ci siamo incontrati allora, tu eri l'arrangiatore!
Angelo non l'ho mai più sentito da allora...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

27-04-18 20.46

@ ipiman
Ma dai, che fico, allora ci siamo incontrati allora, tu eri l'arrangiatore!
Angelo non l'ho mai più sentito da allora...
In questo post ci sono troppi "allora", e allora tu dirai "e allora ?!?!" emo

A parte gli scherzi, ho ascoltato un po' dei vostri brani, tuoi e di Vin, sono senza dubbio dei bellissimi brani, ma la cosa che mi colpisce, e che un po' vi invidio, è la vostra capacità di affrontare le tematiche col linguaggio musicale.
Poi apprezzo molto quei brani che, senza difettare di eleganza , sono nel loro costrutto molto semplici. Quando si ha la capacità della sintesi occorrono poche parole. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-04-18 21.01

Essere semplici e non banali è molto difficile. Poi, sulla strada di questa "semplicità" di base si può crescere e si diventa Debussy, Bernestein ...una semplicità elaborata... Non sono presuntuoso, sto dicendo che sono il minimo sindacale dell'espressione musicale. Anche ipiman l'ha constatato col suo brano apparentemente semplice, l'ha scoperto Carpi con le musiche di Pinocchio ...poi, se sei forte, con la stessa semplicità reggi il colpo nello scrivere "La Strada" come Nino Rota e allo stesso tempo la Sinfonia dal Gattopardo o il temino di 8 e 1/2... Con la stessa semplicità Gershwin ti scrive ""by Strauss" e la Rapsodie in Blues...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-04-18 10.14

Delle mie “opere” riesco a trovare poche testimonianze..

Questo era su Rai due..
Qui sono da Fiorello a viva radio due..
..parlando di sonorizzazioni molti di Questi brani venivano usati da Ballarò su Rai tre.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

28-04-18 11.21

@ giannirsc
Delle mie “opere” riesco a trovare poche testimonianze..

Questo era su Rai due..
Qui sono da Fiorello a viva radio due..
..parlando di sonorizzazioni molti di Questi brani venivano usati da Ballarò su Rai tre.
Azz... tutti "pirla" qui... emo

Mi consolo col fatto che forse... se avessi abitato a Roma anche io... avrei suonato nel garage sotto l'appartamento di qualcuno famoso.emo

Ho sentito il secondo, quello di Fiorello. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

28-04-18 11.31

@ paolo_b3
Azz... tutti "pirla" qui... emo

Mi consolo col fatto che forse... se avessi abitato a Roma anche io... avrei suonato nel garage sotto l'appartamento di qualcuno famoso.emo

Ho sentito il secondo, quello di Fiorello. emo
Ovviamente è così purtroppo, Roma o Milano, anche se con internet non c'è più bisogno della vicinanza ma rimane un'abitudine storica...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

28-04-18 11.43

@ vin_roma
Ovviamente è così purtroppo, Roma o Milano, anche se con internet non c'è più bisogno della vicinanza ma rimane un'abitudine storica...
Si ma poi occorre anche avere le capacità, non credo che chiunque abiti a Roma se decide di suonare uno strumento poi finisce automaticamente in tv...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

28-04-18 12.41

giannirsc ha scritto:
Questo era su Rai due..

Evidentemente, c'era in passato.
Oggi, compare:
Questo video include contenuti di Rai che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-04-18 12.44

@ Constrictor
giannirsc ha scritto:
Questo era su Rai due..

Evidentemente, c'era in passato.
Oggi, compare:
Questo video include contenuti di Rai che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.
..strano io lo vedo..sarà bloccato per gli altri..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

28-04-18 12.57

@ giannirsc
..strano io lo vedo..sarà bloccato per gli altri..
Era bloccato pure a me.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-04-18 13.59

..devo rimetterlo...comunque il brano è il n 19 di questa mia vecchia compilation..riguardando la mi son ricordato che alcune furono usate per degli spot...Wrong Way ad esempio per dei jeans della Diesel.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

28-04-18 14.18

@ giannirsc
..devo rimetterlo...comunque il brano è il n 19 di questa mia vecchia compilation..riguardando la mi son ricordato che alcune furono usate per degli spot...Wrong Way ad esempio per dei jeans della Diesel.
Scusa giannirsc, ma, tipo la Wrong Way ti ha contattato per l'utilizzo o hanno scaricato e basta?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-04-18 14.56

No lo avevo fatto appositamente per lo spot credo 15 anni fa o anche di più..la compilation l ho pubblicata poi io in seguito.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

28-04-18 14.59

Ahh, 'mbeh...
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

28-04-18 16.48

@ giannirsc
No lo avevo fatto appositamente per lo spot credo 15 anni fa o anche di più..la compilation l ho pubblicata poi io in seguito.
Ciao Gianni, ma ti arriva qualche soldo da Spotify?