Qualcuno ha scritto ha senso continuare...

  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

08-04-18 20.37

OperatorOne ha scritto:
Quello che voglio dire è che il Trb andava di moda... e la versione Patitucci (col piezo se non ricordo male)


Si', il mio TRB ha anche il piezo (che non uso mai). Lo presi usato una quindicina di anni fa, certo non per moda. Mi sembrava un bello strumento ad un prezzo onesto.

OperatorOne ha scritto:
Pochi mesi dopo mi capitò fra le mani il miglior basso del mondo,


.... E sarebbe?
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

08-04-18 20.49

ahivela ha scritto:
.... E sarebbe?


emo il Gibson SG, no???

... scherzo... ovviamente è il Fender Jazz American Standard. emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-04-18 02.31

OperatorOne ha scritto:
ovviamente è il Fender Jazz American Standard


Ho anche un Fender Jazz, made in Japan, degli anni '80. Indubbiamente "il basso" e' lui.... emo
Il fatto e' che per le mie esigenze e abitudini ormai mi e' impossibile rinunciare alla 5a corda, e i bassi a cinque corde con la 5a ben presente e suonante costano veramente una barca di soldi. Per cui mi tengo caro il TRB, e pazienza per il povero Fender, che resta quasi sempre a riposare nella custodia...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

09-04-18 10.25

Torno a bomba sull'argomento della discussione. Bel brano, bravo Giovanni! emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-04-18 12.26

@ ahivela
OperatorOne ha scritto:
ovviamente è il Fender Jazz American Standard


Ho anche un Fender Jazz, made in Japan, degli anni '80. Indubbiamente "il basso" e' lui.... emo
Il fatto e' che per le mie esigenze e abitudini ormai mi e' impossibile rinunciare alla 5a corda, e i bassi a cinque corde con la 5a ben presente e suonante costano veramente una barca di soldi. Per cui mi tengo caro il TRB, e pazienza per il povero Fender, che resta quasi sempre a riposare nella custodia...
OT: Che curiosa coincidenza, bassista/tastierista anche io e... anche io ho posseduto (tra i vari bassi) un TRB5P ma oggi ho .. un Fender Jazz Mexico (rigidamente 4 corde!) emo

@collarog: (purtroppo) c'é una bella differenza tra far musica "da se" (anceh non male) e cercare di farla in gruppo (il "problema" di lucabbrasi)

@lucabbrasi: ecco, magari mentre cerchi un altro gruppo puoi dare spazio alla tua creatività personale, ci hai pensato?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

09-04-18 12.32

lucabbrasi ha scritto:
ok, sono d'accordo ma...mi lamentavo del fatto che, proprio perchè ci metto TANTO, vedi intorno poi gente che:
- un batterista che non si ricorda le strutture, non guida, suona "appresso" agli altri, e quando non ricorda rimane con le bacchette in mano!
- un bassista che, atavicamente chiuso mentalmente, non accetta mai novità o proposte. Suona da anni con lo stesso basso steccoso (solo perchè è lo Yamaha di Patitucci), e piazza inevitabilmente l'ampli vicino all'orecchio, così lui si sente, noi no, e il volume rimane sempre...basso (roba che manco i regazzini...)
- un sax che da la colpa a me di una serata storta perchè pare, sembra che abbia cambiato un fx sul mixer (!)
- che non c'è un identità di gruppo (manco una foto insieme abbiamo, ogni volta devo fare collage assurdi), di look manco a parlarne..



stai semplicemente frequentando le persone sbagliate... fai inversione ad U comincia con l'offrirti, fai vedere quello che sai fare e se un gruppo non ti piace o se non senti che c'è feeling tieniti un periodo di prova...