[Polis]Albertino: "Il dj non suona, mette dischi."

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

31-03-18 22.48

@ taglia74
L'altro giorno mi chiama una sposa e mi fa...cerco un dj che mi metta del jazz, le ho detto noi siamo un gruppo e fa baracca ai matrimoni, lei....niente musica dal vivo, voglio un dj ma che non metta discoteca ma jazz, allora le ho detto ti do il numero del mio maestro di piano....un jazzista della Madonna e lei ma io cerco un dj che mette jazz ....ed io pensavo ...potrei andarci io con due casse ed il pc....poi ho pensato.....'ma va a cagher' .... Ma dico io....una che ama il jazz può desiderare un dj al suo matrimonio che le metta jazz? 'Mo va a cagher'!!!!!
Questa è carina.. :)
Forse i dj hanno hanno anche la questione economica-organizzativa dalla loro...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-03-18 22.58

@ taglia74
L'altro giorno mi chiama una sposa e mi fa...cerco un dj che mi metta del jazz, le ho detto noi siamo un gruppo e fa baracca ai matrimoni, lei....niente musica dal vivo, voglio un dj ma che non metta discoteca ma jazz, allora le ho detto ti do il numero del mio maestro di piano....un jazzista della Madonna e lei ma io cerco un dj che mette jazz ....ed io pensavo ...potrei andarci io con due casse ed il pc....poi ho pensato.....'ma va a cagher' .... Ma dico io....una che ama il jazz può desiderare un dj al suo matrimonio che le metta jazz? 'Mo va a cagher'!!!!!
....il famoso DJazz...
"E adesso tutti in alto le mani che vi metto 'take five' .... Yo!"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

31-03-18 22.59

taglia74 ha scritto:
cerco un dj che mi metta del jazz


Era evidentemente impaziente di consumare il matrimonio emo

Vedi? Non ha detto cerco un musicista che mi metta... Siamo noi la categoria vessata!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

31-03-18 22.59

@ kurz4ever
....il famoso DJazz...
"E adesso tutti in alto le mani che vi metto 'take five' .... Yo!"
emoemoemo
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

31-03-18 23.14

@ kurz4ever
....il famoso DJazz...
"E adesso tutti in alto le mani che vi metto 'take five' .... Yo!"
😀
Grande Kurz... hai inventato una nuova figura professionale!
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

01-04-18 00.03

@ paolo_b3
taglia74 ha scritto:
cerco un dj che mi metta del jazz


Era evidentemente impaziente di consumare il matrimonio emo

Vedi? Non ha detto cerco un musicista che mi metta... Siamo noi la categoria vessata!
emoemoemoemoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

01-04-18 01.18

@ mauroverdoliva
Spero che abbia letto il mio punto di vista
Si , l’ho letto.
Ecco magari implementando il vostro modo di fare musica con un synth o un midi controller come esistono arranger capaci di riprodurre gli mp3 , 😉
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

01-04-18 09.10

Lancio una provocazione pasquale, che farebbe la gioia di Jaam.
Il compositore, in quanto tale, secondo voi:
- suona?
- è un musicista?

01-04-18 10.35

@ zaphod
mauroverdoliva ha scritto:
Anzi aggiungo, per dare pepe a questa discussione, che sarebbe interessante che voi musicisti, proponeste un modo di dire alternativo a "suonare" per noi DJ!

proposta molto interessante e stimolante.
Sono anni che mi piacerebbe provare a suonare con un dj, al posto di un batterista. Per carità, non dovrebbe (il dj) mettere solo basi di percussioni, anzi... di preciso non saprei perchè ho un'idea in testa di quelle che sono più facili da suonare che da spiegare.
Provalo. Ho delle esperienze passate in locali i portanti, con musicisti, che previa organizzazione, lanciavo basi di vari generi su una scaletta preordinata, ed i musicisti ci suonavano sopra (sax, tastiere ecc).
Diciamo che quelle sere SUONAVO LA BATTERIA emo

01-04-18 10.41

@ taglia74
L'altro giorno mi chiama una sposa e mi fa...cerco un dj che mi metta del jazz, le ho detto noi siamo un gruppo e fa baracca ai matrimoni, lei....niente musica dal vivo, voglio un dj ma che non metta discoteca ma jazz, allora le ho detto ti do il numero del mio maestro di piano....un jazzista della Madonna e lei ma io cerco un dj che mette jazz ....ed io pensavo ...potrei andarci io con due casse ed il pc....poi ho pensato.....'ma va a cagher' .... Ma dico io....una che ama il jazz può desiderare un dj al suo matrimonio che le metta jazz? 'Mo va a cagher'!!!!!
Abbiamo fatto dei matrimoni, dove la selezione era tipo quella chiesta dalla sposa.
Evidentemente preferiva un "sottofondo" elegante, per poi ballucchiare un po' a fine cena immagino.
Di solito i (pochi) matrimoni che faccio funzionano così (col dj).
Altra discorso, i post cena (sempre col dj) che diventano veri e propri party emo
  • sutiz66
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Parma
  • Thanks: 6  

01-04-18 10.42

taglia74 ha scritto:
L'altro giorno mi chiama una sposa e mi fa...cerco un dj che mi metta del jazz, le ho detto noi siamo un gruppo e fa baracca ai matrimoni, lei....niente musica dal vivo, voglio un dj ma che non metta discoteca ma jazz, allora le ho detto ti do il numero del mio maestro di piano....un jazzista della Madonna e lei ma io cerco un dj che mette jazz ....ed io pensavo ...potrei andarci io con due casse ed il pc....poi ho pensato.....'ma va a cagher' .... Ma dico io....una che ama il jazz può desiderare un dj al suo matrimonio che le metta jazz? 'Mo va a cagher'!!!!!
.
.


Beh... pensa che a dicembre per una cena aziendale di Natale mi hanno chiesto intrattenimento con musica classica.
Chopin e Mozart in consolle facevano una certa impressione... emoemoemo

Oramai non mi stupisco più per nulla. emo

01-04-18 10.44

@ zaphod
mauroverdoliva ha scritto:
Anzi aggiungo, per dare pepe a questa discussione, che sarebbe interessante che voi musicisti, proponeste un modo di dire alternativo a "suonare" per noi DJ!

proposta molto interessante e stimolante.
Sono anni che mi piacerebbe provare a suonare con un dj, al posto di un batterista. Per carità, non dovrebbe (il dj) mettere solo basi di percussioni, anzi... di preciso non saprei perchè ho un'idea in testa di quelle che sono più facili da suonare che da spiegare.
Oopps scusate scritto due volte
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

01-04-18 12.55

mauroverdoliva ha scritto:
Abbiamo fatto dei matrimoni, dove la selezione era tipo quella chiesta dalla sposa.
Evidentemente preferiva un "sottofondo" elegante, per poi ballucchiare un po' a fine cena immagino.
Di solito i (pochi) matrimoni che faccio funzionano così (col dj).

Ad un matrimonio la musica è propriodi sottofondo, ben difficilmente uno va ad ascoltare. A quel punto diventa più logico mettere musica registrata. Secondo me avesse messo Fip autour du jazz o France Musique Jazz sarebbe stato uguale.

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

01-04-18 14.05

@ mike71
mauroverdoliva ha scritto:
Abbiamo fatto dei matrimoni, dove la selezione era tipo quella chiesta dalla sposa.
Evidentemente preferiva un "sottofondo" elegante, per poi ballucchiare un po' a fine cena immagino.
Di solito i (pochi) matrimoni che faccio funzionano così (col dj).

Ad un matrimonio la musica è propriodi sottofondo, ben difficilmente uno va ad ascoltare. A quel punto diventa più logico mettere musica registrata. Secondo me avesse messo Fip autour du jazz o France Musique Jazz sarebbe stato uguale.

Noi trasformiamo i matrimoni in un concerto rock....dopo la torta però....altro che Djazz
Se i matrimoni son numerosi ci sta ancora...se son 4 gatti vada x il Djazz
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-04-18 17.50

@ taglia74
Noi trasformiamo i matrimoni in un concerto rock....dopo la torta però....altro che Djazz
Se i matrimoni son numerosi ci sta ancora...se son 4 gatti vada x il Djazz
Io al mio matrimonio ho richiesto una cantante che facesse musica jazz ed
è venuta accompagnata da un pianista con una Nord Stage
Chiara Minaldi,
sapevo esattamente cosa volevo, Chiara Inoltre è bravissima,
però mi chiedo tornando ai DJ e qui dovete essere voi a dirmi cosa ne pensate
Jeremy Ellis
è un Dj o un musicista??? Io qui non saprei rispondere, lui fa interi concerti
fatti da sequenze, inoltre se non ricordo male suo padre era un direttore d'orchestra,
sua madre pianista, e lui sempre se non ricordo male ha un diploma di pianoforte

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

03-04-18 21.32

pensate nei paesi anglosassoni, dove il termine "play" indica sia suonare che giocare.... voi giocate le tastiere si? emo

Scherzi a parte, a me non da fastidio l'utilizzo di un termine o di un altro, ma da fastidio l'atteggiamento di chi crede che mettere su musica possa essere anche solo essere paragonabile a una persona anche mediocre che cerca di suonare musica di suo. Come risultato al 90% un bravo dj ti risolve la serata al locale come al matrimonio e questo è un dato di fatto. Un pò meno dato di fatto è il gesto artistico del suonare o tentare di suonare uno strumento che è infinitamente più nobile di riprodurre una qualsivoglia fonte registrata, sia ben chiaro.

Il DJ non deve discutere su chi è più "bravo" tra lui e il musicista, ma tra chi può offrire uno spettacolo più consono a una data situazione cui si richieda un accompagnamento musicale.