Migliori casse attive economiche 400watt

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

07-04-18 00.15

Ho puntato un paio di JBL eon 612 che ne pensate? Live locali medi/ matrimoni tutti generi riuscirei ad averle a 470 coppia usate di tre anni solo per far musica jazz.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

07-04-18 01.25

@ dobermann103
Ho puntato un paio di JBL eon 612 che ne pensate? Live locali medi/ matrimoni tutti generi riuscirei ad averle a 470 coppia usate di tre anni solo per far musica jazz.
Non le conosco, ma da quel che ho sentito dire non penso siano così eccelse, io ti posso consigliare come ho già fatto le cromo 12 club, poi per il genere che fai vanno ancora più bene perché non hai bisogno di un spl elevatissimo, e poi al prezzo che ho trovato io (€430.00) hai 2 cromo 12 club ex-demo con 2 anni di garanzia, sono fantastiche, attenzione, fantastiche rapportate al prezzo, unica pecca la maniglia che è solo una ed è sulla parte superiore, ma alla fine la cassa pesa poco. Comunque questo è soltanto un consiglio, poi la scelta è tua, non voglio influenzare nessuno. Per l'affidabilità ti assicuro che non ho mai avuto problemi ed era la cassa da strapazzo che usavo in spiaggia e che andavo sbattendo qua e là.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

07-04-18 07.47

@ mexico2
Non le conosco, ma da quel che ho sentito dire non penso siano così eccelse, io ti posso consigliare come ho già fatto le cromo 12 club, poi per il genere che fai vanno ancora più bene perché non hai bisogno di un spl elevatissimo, e poi al prezzo che ho trovato io (€430.00) hai 2 cromo 12 club ex-demo con 2 anni di garanzia, sono fantastiche, attenzione, fantastiche rapportate al prezzo, unica pecca la maniglia che è solo una ed è sulla parte superiore, ma alla fine la cassa pesa poco. Comunque questo è soltanto un consiglio, poi la scelta è tua, non voglio influenzare nessuno. Per l'affidabilità ti assicuro che non ho mai avuto problemi ed era la cassa da strapazzo che usavo in spiaggia e che andavo sbattendo qua e là.
Non ho capito se le DB sono 400 watt di picco non trovo info o sono 200 rms

07-04-18 09.25

@ dobermann103
le montarbo fiveO duetto o le D15A come sono?
Io mollereri una sottomarca della montarbo a prescindere e come suggerito abbondantemente, andrei su un usato sicuro o certificato, con qualcosa di meglio, perché casse da 250 euro (l'una) che suonano bene non ne conosco.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

07-04-18 10.00

@ mexico2
Non le conosco, ma da quel che ho sentito dire non penso siano così eccelse, io ti posso consigliare come ho già fatto le cromo 12 club, poi per il genere che fai vanno ancora più bene perché non hai bisogno di un spl elevatissimo, e poi al prezzo che ho trovato io (€430.00) hai 2 cromo 12 club ex-demo con 2 anni di garanzia, sono fantastiche, attenzione, fantastiche rapportate al prezzo, unica pecca la maniglia che è solo una ed è sulla parte superiore, ma alla fine la cassa pesa poco. Comunque questo è soltanto un consiglio, poi la scelta è tua, non voglio influenzare nessuno. Per l'affidabilità ti assicuro che non ho mai avuto problemi ed era la cassa da strapazzo che usavo in spiaggia e che andavo sbattendo qua e là.
Intendevo dire che jbl sono state usate solo per jazz... io le userei dalla dance ad altro... non penso che le crome vadano bene
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

07-04-18 10.07

@ dobermann103
Non ho capito se le DB sono 400 watt di picco non trovo info o sono 200 rms
Sono 400 watt programmati, più o meno 200 watt rms però suonano, ti assicuro che per casse da 400 watt rms ci vogliono il triplo dei soldi.

07-04-18 10.12

@ dobermann103
Intendevo dire che jbl sono state usate solo per jazz... io le userei dalla dance ad altro... non penso che le crome vadano bene
Ancora peggio...
Se devi farci dance, hai bisogno di casse almeno da 15" con un spl "di un certo tipo"
Fidati che faccio il DJ/VJ per professione da quasi un trentennio
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

07-04-18 11.45

@ dobermann103
Intendevo dire che jbl sono state usate solo per jazz... io le userei dalla dance ad altro... non penso che le crome vadano bene
Allora c'è poco da fare, almeno due 15'' o due 12'' e un sub la seconda opzione è ancora meglio. Ma devono essere casse con almeno 128 db spl tipo le w440 (si trovano con 700 euro la coppia, ma hai bisogno il sub) oppure vai sulle fire ma ti costeranno un po' e un subettino ci va sempre, sennò fai come mauro e prendi 2 satelliti da 10'' ed un sub da 15'' o 18''.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

07-04-18 11.48

@ dobermann103
Intendevo dire che jbl sono state usate solo per jazz... io le userei dalla dance ad altro... non penso che le crome vadano bene
Ma in che contesto le useresti (compleanni, feste private, indoor, outdoor) dacci più delucidazioni.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-04-18 11.57

@ mexico2
Ma in che contesto le useresti (compleanni, feste private, indoor, outdoor) dacci più delucidazioni.
mi aggiungerei anche io con una richiesta, se volessi sostituire i miei vecchi montarbo MT150 cosa potrei prendere?
Parlo di roba da strapazzare che suoni bene!

07-04-18 12.25

@ fulezone
mi aggiungerei anche io con una richiesta, se volessi sostituire i miei vecchi montarbo MT150 cosa potrei prendere?
Parlo di roba da strapazzare che suoni bene!
Guarda... io negli ultimi 5 anni ho usato EV, RCF e FBT, ma ti posso dire che il marchio che mi fa stare tranquillo è sicuramente RCF, e ti spiego il perché:
1/ elevata pressione sonora ed in generale "picchiano di brutto" prima di arrivare al famigerato clip

2/ di tanti modelli posseduti (hd32 715mk2 745a 710mk4) non ho mai avuto mezzo problema di rotture, decadimenti ecc, e considera che le uso come DJ, ma attento ai volumi, al clip, e più in generale rispetto i limiti fisici dei miei impianti....

3/ alle mie RECCHIE emo, RCF suona bene, anche se molti le trovano "distorte", ma io vorrei sempre vedere e sentire in quali contesti sono state valutate e a che volumi... e con la serie mk4 si sono evolute dal punto di vista sonoro...
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

07-04-18 12.41

@ fulezone
mi aggiungerei anche io con una richiesta, se volessi sostituire i miei vecchi montarbo MT150 cosa potrei prendere?
Parlo di roba da strapazzare che suoni bene!
le MT150 hanno il cono da 16,5 cm, se ti servono una coppia di casse con più potenza qualità e risposta in frequenza più estesa devi passare a qualcosa di più grande e potente.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

07-04-18 18.11

@ fulezone
mi aggiungerei anche io con una richiesta, se volessi sostituire i miei vecchi montarbo MT150 cosa potrei prendere?
Parlo di roba da strapazzare che suoni bene!
Non ti so dire, dipende dall'utilizzo e dai contesti che affronti
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

07-04-18 22.31

Sentivo parlar bene delle titan15ax oppure le D con spl129 e 400 w
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

08-04-18 00.55

@ dobermann103
Sentivo parlar bene delle titan15ax oppure le D con spl129 e 400 w
Non le conosco, ma intendi spendere sempre 500 euro coppia?
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-04-18 01.00

Più o meno si
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

08-04-18 21.43

@ dobermann103
Più o meno si
Allora dovrai accontentarti di due 12'' e più in la magari prendere un sub da 18'' per avere un impiantino grazioso. A questo punto comunque meglio le cromo, per la cifra da spendere vanno bene, certo poi è normale che più spendi meglio è. Forse con questo budget usato riesci a trovare due opera dx715 ma un subettino per la musica dance ci vuole perciò secondo me meglio due 12'' e un sub che solamente due 15''

09-04-18 08.19

@ mexico2
Allora dovrai accontentarti di due 12'' e più in la magari prendere un sub da 18'' per avere un impiantino grazioso. A questo punto comunque meglio le cromo, per la cifra da spendere vanno bene, certo poi è normale che più spendi meglio è. Forse con questo budget usato riesci a trovare due opera dx715 ma un subettino per la musica dance ci vuole perciò secondo me meglio due 12'' e un sub che solamente due 15''
Avendo ancora profonde cicatrici sulla mia pelle, per uso DJ, sconsiglio almeno all'aperto solo le due 15" senza il sub.
Al chiuso in ambienti piccoli e con non più di 80/100 persone, ancora ancora...ma con casse SERIE e non scrause.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

09-04-18 10.08

@ mauroverdoliva
Avendo ancora profonde cicatrici sulla mia pelle, per uso DJ, sconsiglio almeno all'aperto solo le due 15" senza il sub.
Al chiuso in ambienti piccoli e con non più di 80/100 persone, ancora ancora...ma con casse SERIE e non scrause.
Concordo, l'impianto 2.1 è tutta un'altra cosa, io sto cambiando l'earth118 con un Dva s1521n.

09-04-18 10.18

@ mexico2
Concordo, l'impianto 2.1 è tutta un'altra cosa, io sto cambiando l'earth118 con un Dva s1521n.
Infatti... e quando intendo casse SERIE, mi riferisco a casse da 15" che però non rientrano nel suo budget... io con 15" come rcf 745a all'aperto andavo giusto giusto, e parliamo di 2500 euro la coppia, e tenenva i suoi piccoli difetti (basso non adeguato per un 15 e tromba disumana).
Per questo sto cercando di dissuadere l'utente x l'acquisto di casse scrause, specie se ci deve lavorare col pubblico...