Un nuovo sito che parla di ...Strumenti Musicali

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-11-18 21.24

zaphod ha scritto:
ciao a tutti,
non ho seguito le vicissitudini della rivista Strumenti Musicali; ogni tanto in passato, ne compravo un numero, poi è sparita (per me) dai radar, perchè ormai ci sono tanti modi per informarsi, sul web. Ora come ora, pare che non esista più: il sito è fermo al 2016, e la casa editrice che l'aveva rilevata (Tecniche Nuove) pare non averla più nel portfolio.
Per fortuna, una delle più autorevoli firme della rivista (Giulio Curiel) ha creato il sito newmusicalinstruments.it in cui sono incappato stamane per puro caso, e me lo sto leggendo avidamente. Sempre interessanti le analisi tecniche di Curiel.
.
.


+1
emo
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

21-11-18 12.43

@ clouseau57
zaphod ha scritto:
ciao a tutti,
non ho seguito le vicissitudini della rivista Strumenti Musicali; ogni tanto in passato, ne compravo un numero, poi è sparita (per me) dai radar, perchè ormai ci sono tanti modi per informarsi, sul web. Ora come ora, pare che non esista più: il sito è fermo al 2016, e la casa editrice che l'aveva rilevata (Tecniche Nuove) pare non averla più nel portfolio.
Per fortuna, una delle più autorevoli firme della rivista (Giulio Curiel) ha creato il sito newmusicalinstruments.it in cui sono incappato stamane per puro caso, e me lo sto leggendo avidamente. Sempre interessanti le analisi tecniche di Curiel.
.
.


+1
emo
Ciao a tutti, ma in edicola qualche rivista cartacea che parla di tastiere e audio, esiste? se si sapete il nome? grazie
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4089
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

21-11-18 13.04

@ fede991
Ciao a tutti, ma in edicola qualche rivista cartacea che parla di tastiere e audio, esiste? se si sapete il nome? grazie
Ma visto ciò che si trova gratuitamente in rete 24h su 24, ha ancora senso?
  • fede991
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

28-11-18 11.19

@ markelly2
Ma visto ciò che si trova gratuitamente in rete 24h su 24, ha ancora senso?
Quando si e' in vacanza, da leggere al mare bello tranquillo… impagabile! non esiste piu nulla quindi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

28-11-18 11.28

@ fede991
Ciao a tutti, ma in edicola qualche rivista cartacea che parla di tastiere e audio, esiste? se si sapete il nome? grazie
Non fai prima a chiederlo in edicola? I gestori sono spesso i meglio informati o possono chiedere ai loro distributori.

Comunque anch'io credo sia rimasto poco o nulla, in italiano; in inglese c'è l'ottimo magazine SoundOnSound (UK) o Electronic Musician (USA)

01-12-18 02.17

fede991 ha scritto:
Quando si e' in vacanza, da leggere al mare bello tranquillo… impagabile!


Se vai in vacanza tutti i mesi forse sei il punto di partenza per far resuscitare una rivista cartacea italiana del settore: il problema è trovarne altri come te (minimo un migliaio...).

Un saluto a tutti
R.Gerbi







05-05-22 11.19

@ zaphod
ciao a tutti,
non ho seguito le vicissitudini della rivista Strumenti Musicali; ogni tanto in passato, ne compravo un numero, poi è sparita (per me) dai radar, perchè ormai ci sono tanti modi per informarsi, sul web. Ora come ora, pare che non esista più: il sito è fermo al 2016, e la casa editrice che l'aveva rilevata (Tecniche Nuove) pare non averla più nel portfolio.
Per fortuna, una delle più autorevoli firme della rivista (Giulio Curiel) ha creato il sito newmusicalinstruments.it in cui sono incappato stamane per puro caso, e me lo sto leggendo avidamente. Sempre interessanti le analisi tecniche di Curiel.
Un sito che seguo da alcuni mesi. Informazioni molto utili.
Peccato che non abbiano una newsletter a cui iscriversi per essere informati quando si pubblicano nuovi articoli.

Inoltre, ci sono altri piccoli inconvenienti che essendo ottimizzati migliorerebbero notevolmente l'esperienza dei utenti.
Uno di questi è quello che nel mondo SEO viene chiamato "breadcrumbs"
Le "briciole" consentono agli utenti di tenere traccia della posizione in cui si trovano su un sito e di quanto sono distanti dalla home page.
In questo momento, passando da un articolo ad un altro, puoi perderti facilmente nelle sezioni del sito.

Credo sia opportuno che si rivolgono ad un'agenzia SEO e si ottengano un preventivo siti web.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-05-22 13.09

@ Alessandro23_g4
Un sito che seguo da alcuni mesi. Informazioni molto utili.
Peccato che non abbiano una newsletter a cui iscriversi per essere informati quando si pubblicano nuovi articoli.

Inoltre, ci sono altri piccoli inconvenienti che essendo ottimizzati migliorerebbero notevolmente l'esperienza dei utenti.
Uno di questi è quello che nel mondo SEO viene chiamato "breadcrumbs"
Le "briciole" consentono agli utenti di tenere traccia della posizione in cui si trovano su un sito e di quanto sono distanti dalla home page.
In questo momento, passando da un articolo ad un altro, puoi perderti facilmente nelle sezioni del sito.

Credo sia opportuno che si rivolgono ad un'agenzia SEO e si ottengano un preventivo siti web.
Continua a seguirlo come hai fatto negli ultimi mesi e vedrai che sarai sempre informato quando pubblicano nuovi articoli.

Alternativa: Scrivi loro che una Newsletter è ciò che i lettori vorrebbero.