WS, stage o synth con player midi

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

14-03-18 13.03

@Antonionni.
Dire che se avessero implementato il sequencer sui Nord Stage avrebbero risposto alle esigenze di più musicisti per quello che costa la macchina, equivale a dire che un Minimoog - per i 4000 euro che costa - dovrebbe essere polifonico per rispondere alle esigenze di più musicisti... E' una cosa che non può avere senso, perchè si occupano di settori ben precisi e lo fanno in maniera egregia.
Se è per questo un NS non legge nemmeno i midifiles...
Per te, per quello che chiedi, ci vuole una WS, e FA08, così come ti è stato già suggerito, è la macchina che più di tutte imho risponderebbe alle tue esigenze (per prezzo, per tasto, per suoni, per peso e per funzioni). Le critiche sui tasti della FA riguardano esclusivamente la 06, in quanto sono state scelte delle meccaniche molto economiche e per giunta con tasti ridotti come dimensioni rispetto allo standard; FA08 ha una pesata molto buona, così come la FA07 ha finalmente una synth action (quasi semipesata) degna. Per quanto riguarda i suoni, ricorda sempre che FA suona come l'Integra (Supernatural compresi), e può caricare (tramite le espansioni GRATUITE Axial) praticamente tutte le espansioni delle serie JV/XP.
  • Antonionni
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-03-18 18.22

Aumentare la polifonia su uno strumento non è certamente una cosa "economica" come aggiungere un seq.
Ma comunque sono considerazioni mie, un po come la scelta di mettere il kit di riparazione gomme su auto da 30k ed oltre, al posto di una gomma.
Al dilà dello spazio, conosco gente che ha "tagliato" la gomma, e che ha dovuto chiamare il carro attrezzi, perchè il kit, ovviamente, non era in grado di gonfiare la gomma lacerata.
Il tutto per non mettere una gomma che di costo industriale saremo sui 50€.

Tornando agli strumenti, vedo che consigliate la FA08 alla MOXF8.

Come mai no la MOXF8?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 18.59

Antonionni ha scritto:
Come mai no la MOXF8?

Io ho provato tutte e due, e nn avrei dubbi sulla moxf8.
Sarà che synth a parte, non ho mai apprezzato le sonorità Roland,
Però c'è anche il discorso keybed, Yamaha incontra meglio.le mie preferenze, un tocco si piu leggero, ma con più affondo, ed un ritorno lesto.
Poi c'è il discorso campioni, e la maggior compattezza e qualcosa meno anche nel peso.
Inoltre credo che abbia mantenuto un certo vantaggio anche sul fronte master. Nonostante il nuovo firmware del Roland.
  • anonimo

14-03-18 19.19

@ Antonionni
Aumentare la polifonia su uno strumento non è certamente una cosa "economica" come aggiungere un seq.
Ma comunque sono considerazioni mie, un po come la scelta di mettere il kit di riparazione gomme su auto da 30k ed oltre, al posto di una gomma.
Al dilà dello spazio, conosco gente che ha "tagliato" la gomma, e che ha dovuto chiamare il carro attrezzi, perchè il kit, ovviamente, non era in grado di gonfiare la gomma lacerata.
Il tutto per non mettere una gomma che di costo industriale saremo sui 50€.

Tornando agli strumenti, vedo che consigliate la FA08 alla MOXF8.

Come mai no la MOXF8?
Sul discorso di espandibilità meglio la Yamaha
Sui suoni , la keybed e tutto il resto ti rimando a una prova in negozio. Ognuno di noi ha i suoi pareri condivisibili oppure no.
  • Antonionni
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-03-18 20.18

Certo, subito dopo Pasqua mi prendo un giorno di ferie, e vado a provarle entrambe.

Graie ancora a tutti.