Perche' comprare e cosa ..? ( a parte la gas...)

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-03-18 07.11

michelet ha scritto: C'è da dire, tuttavia, che i musicisti bravi, pur tra molte difficoltà, continuano a suonare e percepire i loro cachet più che dignitosi. Gli altri sono stati, malamente soppiantati dai cantanti da strapazzo di cui sopra.

con la differenza che se un cantante è da strapazzo non può fingere di saper cantare, mentre uno pseudostrumentista attrezzato si!

mettetevi in testa una buona volta che un bravo Cantante è merce rara, perchè oltre ad essere un Musicista deve anche avere uno strumento (unico personale e non sostituibile) di buona qualità.

di pseudostrumentisti raglianti improvvisati, che si gratificano acquistando strumenti all'ultimo grido nella speranza di compensare le loro lacune tecniche, sono pieni i locali.


10-03-18 10.16

@ tsuki
Tutte considerazioni validissime.Se di mestiere faccio il cercatore di funghi,non è che ci vado con un coupè BMW,ergo "lo strumento di lavoro deve essere adeguato al lavoro,e l'investimento proporzionale al guadagno che se ne ricava";ai matrimoni secoli fa ci si suonava anche con una E70 Roland ed un impiantino LEM,ed andava benone per far cantare e ballare tutti.Ma è anche vero che se sei un po' "viziato" dall'uso di macchine di livello professionale,andare con una entry level,anche mid-level,ti mette un po' a disagio...Un po' tutti ci mettono anche un fatto di passione per lo strumento;poi va bhè,se uno ci deve sbarcare il lunario,la passione lascia il tempo che trova. Per i gruppi peggio ancora: un gruppo di 5 persone che fanno buona musica e si portano una strumentazione autonoma e di buon livello,chi lo fa lo sa,spiazza,carica,scarica,fai i suoni,fai la serata,spiazza,carica,riscarica: c'è molta fatica e impegno.Certo non sono i 500 euri che un gestore da' che ripaga in pieno...Levaci le spese....E' soprattutto Passione,non c'è dubbio.