Master Keyboard 49 tasti pesati

  • anonimo

05-03-18 09.26

@ gibimax
Studiologik CMK 149 non credo abbia la"hammer action"
tu cosa intendevi quando chiedevi una tastiera pesata?
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

05-03-18 10.06

@ anonimo
tu cosa intendevi quando chiedevi una tastiera pesata?
Il tasto "pesato" tipo Casio Cdp,che permette di dosare al minimo il volume con il minimo tocco del tasto,ma avendo in casa problemi di spazio cercavo una 49 tasti pesati da mettere al posto della Cme V2,che li ha "semipesati".
A 49 della Studiologic c'è in giro una Ckm 149,ma sto cercando conferma,mi sembra una tastiera con tasto "elettrico" e invece di Ckm149 neanche una.
  • anonimo

05-03-18 10.23

@ gibimax
Il tasto "pesato" tipo Casio Cdp,che permette di dosare al minimo il volume con il minimo tocco del tasto,ma avendo in casa problemi di spazio cercavo una 49 tasti pesati da mettere al posto della Cme V2,che li ha "semipesati".
A 49 della Studiologic c'è in giro una Ckm 149,ma sto cercando conferma,mi sembra una tastiera con tasto "elettrico" e invece di Ckm149 neanche una.
ok allora avevo capito bene cerchi un tasto simulazione tasto di pianoforte, quindi il tasto con la molla e il pesetto sotto della vmk 149 non fa per te
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

05-03-18 16.39

@ gibimax
Ciao.
Ho una postazione studio extradomestica con vario materiale tastieristico tra cui una Casio cdp130 con tasti pesati e in casa per problemi di spazio,ma più al calduccio, una postazioncina per studio con masterina 49 Cme V2 con modulo Yamaha p50m e Roland jv1010,ascoltate rigorosamente in cuffia,perchè la mia passione non condivisa troppo in casa e sicuramente non in condominio,per cui un piano acustico sarebbe la soluzione,specie perchè andando anche dal maesto dovrei migliorare il mio tocco dei tasti,ma avrei problemi.
Per questi motivi chiedo se esiste un tasto pesato per sostituire quello semipesato della Cme e della Studiologic suggerita,per trovare un compromesso a 49 tasti.
Grazie.
Studiare col maestro su una 49 tasti la vedo dura. Come studi le scale? E gli arpeggi? Non ci fai Chopin e nemmeno Einaudi. emo
Forse l'investimento migliore potrebbe essere quello di ragionare con la tua famiglia sul fatto che se prendi un impegno come quello di andare a lezione, dovrai pure metterti poi in condizioni di esercitarti. Quindi lottare per uno spazietto per una 88 tasti in casa, magari rinunciando allo spazio esterno.
Detto questo, massima solidarietà, sia chiaro. emo