American Grand vi labs o garritan cfx Grand lite?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

27-02-18 21.14

@ Arci66
Io sto "High" sierra emo
Scusami arci66...
Bisogna scaricare Aria Player o lo danno al momento del download?
A me mi ci vuole domani per prenderlo emo

Chiedo venia a tutti per questi OT
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

27-02-18 21.22

@ donnye
Scusami arci66...
Bisogna scaricare Aria Player o lo danno al momento del download?
A me mi ci vuole domani per prenderlo emo

Chiedo venia a tutti per questi OT
Il cfx per me è il miglior piano campionato, da possessore. Il Raven è ottimo ma preferisco il primo a mani basse.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-02-18 21.24

@ donnye
Scusami arci66...
Bisogna scaricare Aria Player o lo danno al momento del download?
A me mi ci vuole domani per prenderlo emo

Chiedo venia a tutti per questi OT
Non più OT soprattutto con il nuovo titoloemo
Io lo ho comprato su plugin boutique, sul tuo profilo troverai il seriale a me ci ha messo 3-4 ore ad arrivare.
Una volta che hai il seriale vai sul sito della Garritan ti fai un profilo cliente, registri con il seriale e poi segui passo passo.
Non devi scaricare altro lui è sia stand alone che AU/VST
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

27-02-18 21.38

Arci66 ha scritto:
il light ha meno possibilità come tuning a livello posizionamento microfoni ma il campionamento “close” dovrebbe essere lo stesso

Avevo letto bene...qui la tabella comparativa, il Full offre molte più set di microfoni Qui
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-02-18 06.27

@ Arci66
Arci66 ha scritto:
il light ha meno possibilità come tuning a livello posizionamento microfoni ma il campionamento “close” dovrebbe essere lo stesso

Avevo letto bene...qui la tabella comparativa, il Full offre molte più set di microfoni Qui
Grazie mille arci66emo
Ho cambiato il titolo per correttezza affinché non uscissimo troppo fuori dal seminato....
In effetti avevo notato anche io i minus della versione lite,ma se il campione è lo stesso(secondo te è uguale?) uno al momento può farne a meno.poi con l'aggiornamento si potrà sopperire a queste mancanze.
Comunque dalle demo sembra davvero eccezionale!.
Grazie della dritta....oggi che ho un po' più di tempo mi ci metto su e procedo con l'acquistoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-18 09.14

@ donnye
Grazie mille arci66emo
Ho cambiato il titolo per correttezza affinché non uscissimo troppo fuori dal seminato....
In effetti avevo notato anche io i minus della versione lite,ma se il campione è lo stesso(secondo te è uguale?) uno al momento può farne a meno.poi con l'aggiornamento si potrà sopperire a queste mancanze.
Comunque dalle demo sembra davvero eccezionale!.
Grazie della dritta....oggi che ho un po' più di tempo mi ci metto su e procedo con l'acquistoemo
Ho visto il video dimostrativo della versione full.
Sostanzialmente hai la possibilità di miscelare le due sorgenti "close" e "ambient" che corrispondono ad i 2 setup microfonici con quali hanno fatto i campionamenti.
Hai sostanzialmente un mixer con le piste delle due sorgenti, con eq indipendente e poi un main con limiter e controllo della spazialità.
Il light ha solo la sorgente close ed è gia grandioso...accoppiato con la SL 88 Grand la serata è volata via suonando.
Immagino che la versione full possa dare ancora di più soprattutto a livello di spazialità.
Trovo un plus il riverbero naturale intrinseco nel campione che è quello della sala dove lo hanno campionato.

Oggi trovo conveniente la light se poi in futuro proporranno un prezzo scontato per upgrade si potrà valutare.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-02-18 09.35

@ Arci66
Ho visto il video dimostrativo della versione full.
Sostanzialmente hai la possibilità di miscelare le due sorgenti "close" e "ambient" che corrispondono ad i 2 setup microfonici con quali hanno fatto i campionamenti.
Hai sostanzialmente un mixer con le piste delle due sorgenti, con eq indipendente e poi un main con limiter e controllo della spazialità.
Il light ha solo la sorgente close ed è gia grandioso...accoppiato con la SL 88 Grand la serata è volata via suonando.
Immagino che la versione full possa dare ancora di più soprattutto a livello di spazialità.
Trovo un plus il riverbero naturale intrinseco nel campione che è quello della sala dove lo hanno campionato.

Oggi trovo conveniente la light se poi in futuro proporranno un prezzo scontato per upgrade si potrà valutare.
Grazie ancora arci66...
Ti terrò aggiornato sull'acquisto e sulle mie impressioni senz'altro ultrapositiveemo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

28-02-18 10.20

Da niubbo quale sono, mi sono timidamente avvicinato ai VST e ho solo provato la demo di Pianoteq, che trovo molto bella (ancora non sono pronto/convinto per l'uso live).
I prodotti che avete elencato/provato come si pongono qualitativamente rispetto a Pianoteq?

Grazie.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-18 10.36

@ ROLL
Da niubbo quale sono, mi sono timidamente avvicinato ai VST e ho solo provato la demo di Pianoteq, che trovo molto bella (ancora non sono pronto/convinto per l'uso live).
I prodotti che avete elencato/provato come si pongono qualitativamente rispetto a Pianoteq?

Grazie.
Come un'alternativa a livello generazione sonora.
O meglio è più pianoteq alternativo a molti altri.

Pianoteq genera il suono con una sintesi a modelli fisici.
Gli altri qui in oggetto Ravanscroft, GarritanCFX e molti altri utilizzano campionamenti multi layers.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

28-02-18 10.44

@ benjomy
li ho tutti e due... a mio parere molto più bello, suonabile e alla fine efficace il rav...
per me il garritan suona meglio, i gusti sono gusti
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-02-18 14.02

@ calav
per me il garritan suona meglio, i gusti sono gusti
Calav e arci66,potete tirare giù un giudizio al volo visto che arci66 ne è da poco possessore?
Tipo ....il campione è naturale o corto?
La string resonance e altri dettagli sono riprodotti bene come nel ravenscroft?

Lascio a voi le vs. impressioni prima che usi la mia carta di credito....emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-18 15.07

@ donnye
Calav e arci66,potete tirare giù un giudizio al volo visto che arci66 ne è da poco possessore?
Tipo ....il campione è naturale o corto?
La string resonance e altri dettagli sono riprodotti bene come nel ravenscroft?

Lascio a voi le vs. impressioni prima che usi la mia carta di credito....emo
Alla prima non saprei che risponderti ma il campione suona molto, molto bene. Credo che sia lungo a sufficienza.
String resonance e sustain resonance sono regolabili a proprio gusto, ben riprodotti e regolabili, come anche il decay etc
Inoltre hai anche Partial pedaling (requires continuous pedal controller) and re-pedaling.

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-02-18 15.21

@ Arci66
Alla prima non saprei che risponderti ma il campione suona molto, molto bene. Credo che sia lungo a sufficienza.
String resonance e sustain resonance sono regolabili a proprio gusto, ben riprodotti e regolabili, come anche il decay etc
Inoltre hai anche Partial pedaling (requires continuous pedal controller) and re-pedaling.

emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-02-18 15.27

@ calav
per me il garritan suona meglio, i gusti sono gusti
all'inizio si parlava di american grand della Vi labs e ravenscroft....poi il titolo è mutato....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-02-18 15.29

e questo?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-02-18 15.49

o questo?emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

28-02-18 17.27

@ calav
per me il garritan suona meglio, i gusti sono gusti
Non ho provato il Garritan Cfx Lite però trovo "deprimente" che, se ho capito bene, una volta scompattato sull'HD occupi la bellezza di 22Gb!! Alla faccia del lite!!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-02-18 19.04

@ Bollani73
Non ho provato il Garritan Cfx Lite però trovo "deprimente" che, se ho capito bene, una volta scompattato sull'HD occupi la bellezza di 22Gb!! Alla faccia del lite!!
Lite rispetyo al full. E tutto relativo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-02-18 19.40

@ benjomy
Lite rispetyo al full. E tutto relativo
Con i piano campionati comunque non é una novità, credo che c’e ne siano molti altri anche di più “Gighivori”emo
Per non parlare dei costi.
Come diceva benyomi c’è pure questo, questo è quest altro pure....l’offerta é vastissima oramai.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

03-03-18 08.52

@ Arci66
Con i piano campionati comunque non é una novità, credo che c’e ne siano molti altri anche di più “Gighivori”emo
Per non parlare dei costi.
Come diceva benyomi c’è pure questo, questo è quest altro pure....l’offerta é vastissima oramai.
Acquistato,suonato e strasuonatoemo
Che dire...il ns amico arci66 aveva ragione.
Questo vst è a dir poco eccezionale..
Secondo me come suonabilita',realismo(anche se azzardato dirlo) e dettaglio se la può battere alla grande con il ravenscroft 275.
Ovviamente sono due timbri molto diversi.

Contentissimo dell'acquisto!!!emo

Un thanks ad arci66 che ha segnalato plug-in boutique come sito dove l'ho preso a meno di 70 euro.