Passaggio da Yamaha S90es a Motif rack es.

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-02-18 09.21

@ musikey74
Chiedo umilmente scusa per la mia gaffe…
Sono nuovo e a dirla tutta anche poco esperto di forum.
emo
Provvedo subito.
emoemo
emo
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

08-06-18 13.13

@ Adelo69
emoemo
emo
ho dei suoni Ksound del motif es, quindi da ciò che leggo li potrei importare nell's90es? si caricano sempre da usb?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

08-06-18 13.40

@ bluman
ho dei suoni Ksound del motif es, quindi da ciò che leggo li potrei importare nell's90es? si caricano sempre da usb?
No. Per quelli devi avere il campionatore, presente solo sulle ammiraglie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-06-18 16.20

@ bluman
ho dei suoni Ksound del motif es, quindi da ciò che leggo li potrei importare nell's90es? si caricano sempre da usb?
Scusa bluman, ma tu le specifiche di Motif ES e S90ES le hai mai confrontate? Sai che strumento hai a disposizione?
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

08-06-18 17.49

@ michelet
Scusa bluman, ma tu le specifiche di Motif ES e S90ES le hai mai confrontate? Sai che strumento hai a disposizione?
Veramente no lo ammettoemo e sinceramente non ci capisco molto di smanettamento, speravo si potesse fare
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-06-18 18.13

@ bluman
Veramente no lo ammettoemo e sinceramente non ci capisco molto di smanettamento, speravo si potesse fare
Grazie della tua sincerità e candore emo
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 181
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

09-06-18 16.07

@ michelet
Grazie della tua sincerità e candore emo
emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-08-22 15.13

Salve sono Massimiliano da Cesenatico e stavo prendendo in considerazione un motif es6 usato negozio....in caso potrei installare il campione di pianoforte dell' s90es da 53 MB già convertito?
Eventualmente indicarmi qualche coordinata per orientarmi su dove e cosa guardare?
Grazie a tutti.......
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

31-08-22 16.09

@ soicaM
Salve sono Massimiliano da Cesenatico e stavo prendendo in considerazione un motif es6 usato negozio....in caso potrei installare il campione di pianoforte dell' s90es da 53 MB già convertito?
Eventualmente indicarmi qualche coordinata per orientarmi su dove e cosa guardare?
Grazie a tutti.......
Io aspetterei il nuovo Modx+.... Dopo tanti anni, la probabilità di guasti o rotture sono in alta percentuale , per il Motof Es! Parlo da possessore di S90es , nuovo dal 2005, e l'usura dei tasti comincia a sentirsi. L'Modx+, oltre ad avere i suoni di piano sell'S700, CFX, e tanti altri, sarà aumentata la memoria per gli user sample a 1.75 Gb, FM-X, e forse sarà implementato il nuovo AN-X! Un mio consiglio, spendere qualcosa in più per avere uno strumento nuovo ed aggiornato alla tecnologia attuale!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-08-22 16.33

@ djfilippo
Io aspetterei il nuovo Modx+.... Dopo tanti anni, la probabilità di guasti o rotture sono in alta percentuale , per il Motof Es! Parlo da possessore di S90es , nuovo dal 2005, e l'usura dei tasti comincia a sentirsi. L'Modx+, oltre ad avere i suoni di piano sell'S700, CFX, e tanti altri, sarà aumentata la memoria per gli user sample a 1.75 Gb, FM-X, e forse sarà implementato il nuovo AN-X! Un mio consiglio, spendere qualcosa in più per avere uno strumento nuovo ed aggiornato alla tecnologia attuale!
Grazie djfilippo, in effetti quando ti prendono queste "voglie" improvvise di roba vintage quello di aspettare sembra un consiglio saggio.
Anche se a me piacciono le tastiere vecchie perché hanno suoni semplici ma aperti e potenti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-08-22 17.38

@ soicaM
Salve sono Massimiliano da Cesenatico e stavo prendendo in considerazione un motif es6 usato negozio....in caso potrei installare il campione di pianoforte dell' s90es da 53 MB già convertito?
Eventualmente indicarmi qualche coordinata per orientarmi su dove e cosa guardare?
Grazie a tutti.......
Se sai a cosa vai incontro (qualche categoria di suoni sarà obsoleta, altre invece ancora attuali) procedi pure a tenere d'occhio l'usato se ne salta fuori qualcuno in buono stato. Sono macchine molto resistenti, ti dico solo ne possiedo uno che da 16 anni è il mio main instrument, e funziona ancora alla perfezione; dunque non avrei rogne particolari da segnalare, magari controlla se funzionano tutti i pulsanti.

Ti confermo che puoi caricare (ogni volta all'avvio siccome lo perdi a spegnimento) il campione dell'S90 CLASSIC che è un timbro di piano ancora eccellente e versatile in ogni contesto. Dovresti trovarlo ancora aggratis su qualche sito yamaha
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-08-22 18.34

@ SimonKeyb
Se sai a cosa vai incontro (qualche categoria di suoni sarà obsoleta, altre invece ancora attuali) procedi pure a tenere d'occhio l'usato se ne salta fuori qualcuno in buono stato. Sono macchine molto resistenti, ti dico solo ne possiedo uno che da 16 anni è il mio main instrument, e funziona ancora alla perfezione; dunque non avrei rogne particolari da segnalare, magari controlla se funzionano tutti i pulsanti.

Ti confermo che puoi caricare (ogni volta all'avvio siccome lo perdi a spegnimento) il campione dell'S90 CLASSIC che è un timbro di piano ancora eccellente e versatile in ogni contesto. Dovresti trovarlo ancora aggratis su qualche sito yamaha
Grazie SimonKeyb è la risposta che cercavo.
Mi servirà l'editor o lo trovo già convertito?
Eventualmente avete qualche suggerimento di ricerca o qualche link? Grazie...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

01-09-22 11.29

@ soicaM
Grazie SimonKeyb è la risposta che cercavo.
Mi servirà l'editor o lo trovo già convertito?
Eventualmente avete qualche suggerimento di ricerca o qualche link? Grazie...
Mai usato l'editor col Motif. Il suono lo scarichi già nel suo formato

quando sarà il momento sicuro lo trovi online o basta che chiedi qui e qualcuno può passartelo di sicuro
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

01-09-22 13.39

@ SimonKeyb
Mai usato l'editor col Motif. Il suono lo scarichi già nel suo formato

quando sarà il momento sicuro lo trovi online o basta che chiedi qui e qualcuno può passartelo di sicuro
Grazie ancora SimonKeyb emo