Scheda audio o piccolo mixer digitale?

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

30-05-18 09.41

@ zerinovic
Eh vero...ogni tanto, come nel tubo del gabinetto, qualche "pezzo di me..." ci passa emo
Beh Zerinovic, al di la degli scherzi, i gusti personali sono senza dubbio soggettivi e vanno rispettati, oggettivo invece è il fatto che se riproduci musica hai a che fare con un suono compresso, mentre il segnale che esce dagli strumenti è tendenzialmente molto più dinamico. Quindi a mio giudizio i pareri non possono essere confrontati.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-05-18 10.06

@ paolo_b3
Beh Zerinovic, al di la degli scherzi, i gusti personali sono senza dubbio soggettivi e vanno rispettati, oggettivo invece è il fatto che se riproduci musica hai a che fare con un suono compresso, mentre il segnale che esce dagli strumenti è tendenzialmente molto più dinamico. Quindi a mio giudizio i pareri non possono essere confrontati.
Ma sono d'accordo con te, solo che difronte ad un commento del genere, non resta che scherzarci su...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

30-05-18 10.08

@ zerinovic
Ma sono d'accordo con te, solo che difronte ad un commento del genere, non resta che scherzarci su...emo
Straquotone!

30-05-18 10.28

@ paolo_b3
Per te che fai il DJ vanno bene! emo

Dai che scherzo emo
Ahahaha
Certo che tra questa discussione, e quella generata da me sul "censimento", mi stai facendo (come si dice dalle mie parti) TUTT NDURZAT (tutto gonfio) emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

30-05-18 10.39

@ mauroverdoliva
Ahahaha
Certo che tra questa discussione, e quella generata da me sul "censimento", mi stai facendo (come si dice dalle mie parti) TUTT NDURZAT (tutto gonfio) emo
Io spero vivamente tu sia permaloso, altrimenti non ci sarebbe gusto emo
Per tenere alta la bandiera dialettale, dalle mie parti si dice "TAM GIONFI?" (mi gonfi?)
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-05-18 10.50

@ Roberto_Forest
È più utile sapere quanti ingressi minimo ti servono, più che massimo.
Minimo sindacale 2 xlr + 2 di linea... Ok su slide posso ovviare, però che non abbia tutte quelle lucine di natale tipo behringer ché sennò devo mettermi gli occhiali da saldatore emo
  • anonimo

30-05-18 12.13

ragazzi sono d'accordo con voi il behringer è un mixer da dj, forza ragazzi tutti in pistaaaaa emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-05-18 12.36

Secondo me ci si perde un po' in qualità audio per quanto riguarda la registrazione, ma dipende uno che ci deve fare...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

30-05-18 13.24

maxpiano69 ha scritto:
Intendeva un mixer con interfaccia audio USB incorporata, in alternativa ad una scheda audio.
L'ho scritto affinchè chi legge il forum non abbia dubbi, comunque lo zed i8 non è un mixer digitale.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

30-05-18 13.48

Io ho preso il soundcraft che ti avevo scritto perché:
- è piccolo
- ha gli effetti, discreti
- ha l'uscite xlr
- ha il bus aux che può essere ascoltato anche dall'uscita cuffie, ed è un bus stereo, quindi ideale per gestire le tastiere in stereo e gestire un segnale di monitoring altrui senza farlo uscire dal main, ma solo dall'aux.
- è abbastanza economico.
- fa da scheda audio 2 in 2out

L'unica cosa negativa è che non ha l'eq per i canali stereo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-05-18 18.55

@ anonimo
Minimo sindacale 2 xlr + 2 di linea... Ok su slide posso ovviare, però che non abbia tutte quelle lucine di natale tipo behringer ché sennò devo mettermi gli occhiali da saldatore emo
Yamaha ag 06 o mgx 06 se non ti interessa l'usb.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-05-18 20.32

@ zerinovic
Yamaha ag 06 o mgx 06 se non ti interessa l'usb.
All'usb come ingresso aggiuntivo non ci avevo pensato. emo
È possibile collegarci anche l'ipad? Però mi servirebbe una Interfaccia apposita, o no? E immagino che andrebbe a incidere sulla durata della batteria. Mmm... tra usb e cavetto lineout da laptop a mixer c'è molta differenza di qualità audio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-05-18 21.08

@ anonimo
All'usb come ingresso aggiuntivo non ci avevo pensato. emo
È possibile collegarci anche l'ipad? Però mi servirebbe una Interfaccia apposita, o no? E immagino che andrebbe a incidere sulla durata della batteria. Mmm... tra usb e cavetto lineout da laptop a mixer c'è molta differenza di qualità audio?
Il mixer in questione se usi ipad va alimentato, separatamente, con un alimentatore con uscita microusb. Come si vede anche dalle foto del retro.
E poi occorre il solito adattatore+cavo usb.

Quindi non va a incidere sulla durata della batteria.

Sulla carta dovrebbe essere meglio il mixer. 24 bit 192 kHz.
Ma poi all'atto pratico bisogna sempre valutare se ne vale la pena.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-05-18 21.36

@ anonimo
All'usb come ingresso aggiuntivo non ci avevo pensato. emo
È possibile collegarci anche l'ipad? Però mi servirebbe una Interfaccia apposita, o no? E immagino che andrebbe a incidere sulla durata della batteria. Mmm... tra usb e cavetto lineout da laptop a mixer c'è molta differenza di qualità audio?
E una cosa cosi?Alesis io mix
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

30-05-18 21.59

@ zerinovic
E una cosa cosi?Alesis io mix
Sì questo già lo conoscevo ma più che un mixer è un registratore multitraccia, ne ha fatto uno simile anche behringer.. Preferirei un mixerino e via, senza scatizzolamenti vari... Soundcraft mi intriga, ma si tratta in tutto e per tutto di "quei" Soundcraft o è cineseria rimarchiata?

31-05-18 00.29

@ anonimo
Sì questo già lo conoscevo ma più che un mixer è un registratore multitraccia, ne ha fatto uno simile anche behringer.. Preferirei un mixerino e via, senza scatizzolamenti vari... Soundcraft mi intriga, ma si tratta in tutto e per tutto di "quei" Soundcraft o è cineseria rimarchiata?
Soundcraft=cinesineria 2.0
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

31-05-18 00.41

@ mauroverdoliva
Soundcraft=cinesineria 2.0
Soundcraft non suona male, ma ha grossi problemi con l’assistenza. Ci mettono una vita e costa.
Tralasciando un paio di serie dove si bruciavano gli alimentatori....
Bheringer fa realmente pietà, è un’azienda che merita di morire....piuttosto midas, digitale che vilendo registra in multitraccia fatto bene. Poi se si vuole registrare un microfono serio, allora ci vuole una scheda. E magari anche un pre!!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-05-18 01.34

@ sterky
Soundcraft non suona male, ma ha grossi problemi con l’assistenza. Ci mettono una vita e costa.
Tralasciando un paio di serie dove si bruciavano gli alimentatori....
Bheringer fa realmente pietà, è un’azienda che merita di morire....piuttosto midas, digitale che vilendo registra in multitraccia fatto bene. Poi se si vuole registrare un microfono serio, allora ci vuole una scheda. E magari anche un pre!!
Ah ok, ma per me niente registrazioni, mi serve solo per collegare in una unica sorgente ipad, multifx chitarra e microfono.. Anche Midas mi intriga,.. mixerini made in Italy?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

31-05-18 08.11

No, non è "quel" soundcraft. Però meglio di behringer, negli analogici almeno. Ma mi sono perso, non era necessario il fatto che fosse anche scheda audio USB?
Comunque au questi mixer che stanno sui 100€ la qualità è simile. Magari è più e importante le connessioni e le varie funzioni.
Differente se vai sul digitale puro wireless. Il behringer x air è un gran prodotto, però stiamo di 2-3 volte il prezzo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

31-05-18 09.48

C'è anche la lexicon lambda che sarebbe un prodotto molto pratico e versatile, solo che niente ipad...