Studiologic SL73 Studio

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-01-18 08.39

@ anonimo
anche io penso al valore dell'usato così compro a meno emo
Vulture Culture emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

26-01-18 09.50

@ Fabri72
Nella pagina della SL88 Studio è "scappata" l'anticipazione

link
http://www.guitarcenter.com/Studiologic/SL73-STUDIO-73-Key-Hammer-Action-MIDI-Controller.gc
Qui è in preordine a 427... altino...
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

26-01-18 14.43

@ benjomy
Ma possibile che tutti appena esce qualcsoa di nuovo (NE 6, NS3 , studio sl 73 etc) pensino solo al valore del proprio usato?emo .. e la maggior parte non deve nemmeno venderlo a breve ... boh
Alla Acuna manca il Key off alla disattivazione della zona ... se fosse uscita insieme alla Sl88 l’avrei già cambiata a suo tempo... ma se costa quanto la 88 la cifra è abbordabile
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

26-01-18 16.21

ragazzi la Acuna ha 80 anni, se esce una nuova generazione è anche normale che prende il posto della vecchia

con questo ragionamento chi ha comprato un NC2 deve tagliarsi le mani

26-01-18 16.42

@ zerinovic
Qualcuno ti ha ascoltato...sl+Tablet??
Se il prezzo non è superiore alla 88, la compro :)

26-01-18 16.43

@ denismzz
http://www.guitarcenter.com/Studiologic/SL73-STUDIO-73-Key-Hammer-Action-MIDI-Controller.gc
Qui è in preordine a 427... altino...
In Italia credo costerà meno :)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-01-18 17.00

@ CoccigeSupremo
Se il prezzo non è superiore alla 88, la compro :)
sarebbe quantomeno singolare....
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

26-01-18 20.46

@ CoccigeSupremo
Se il prezzo non è superiore alla 88, la compro :)
379 prezzo suggerito
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-08-18 10.43

riesumo il post per testimoniare esperienza personale con la master in oggetto.

direi ottima sotto tutti i punti di vista, per le mie esigenze.
è esattamente quello che cercavo.
- master facile da usare/programmare
- dimensioni e peso contenuti
- tasto pesato ma non propriamente pianistico puro
- prezzo giusto

tastiera, la "solita" emoemoemo TP-100, nè più nè meno.

ora, relativamente alla meccanica...
stessa TP-100 montata su NE5/Nord Piano2 (che ho avuto) era diversa al tocco rispetto alla stessa TP-100 montata su Dexibell (che ho avuto) che era diversa al tocco dalla stessa TP-100 montata sul Seven (che ho) che è sensibilmente diversa al tocco dalla stessa TP-100 montata su questa SL73...

i casi sono due (o, più verosimilmente, il mix dei due): o la struttura dello strumento su cui viene montata influisce pesantemente sul feeling offerto dai tasti (può essere, materiali diversi, la meccanica flette in modo differente, ecc.) o in fatar non son capaci di farne una uguale all'altra emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

02-08-18 10.54

@ marcoballa
riesumo il post per testimoniare esperienza personale con la master in oggetto.

direi ottima sotto tutti i punti di vista, per le mie esigenze.
è esattamente quello che cercavo.
- master facile da usare/programmare
- dimensioni e peso contenuti
- tasto pesato ma non propriamente pianistico puro
- prezzo giusto

tastiera, la "solita" emoemoemo TP-100, nè più nè meno.

ora, relativamente alla meccanica...
stessa TP-100 montata su NE5/Nord Piano2 (che ho avuto) era diversa al tocco rispetto alla stessa TP-100 montata su Dexibell (che ho avuto) che era diversa al tocco dalla stessa TP-100 montata sul Seven (che ho) che è sensibilmente diversa al tocco dalla stessa TP-100 montata su questa SL73...

i casi sono due (o, più verosimilmente, il mix dei due): o la struttura dello strumento su cui viene montata influisce pesantemente sul feeling offerto dai tasti (può essere, materiali diversi, la meccanica flette in modo differente, ecc.) o in fatar non son capaci di farne una uguale all'altra emo
Interessante.
Io sarei quasi orientato all'acquisto della 88 tasti, che ho provato in negozio.
Possiedo una NE5 HP, stessa pesatura sulla carta ma al tocco molto diversa.
Sarà che la SL in negozio è nuova ma intanto mi sembra meno rumorosa, più "morbida", come dici tu pesata ma non pianistica.
Nella NE5 invece è più "pianistica" cioè più duretta ma questo dal primo giorno... quindi non è dovuto all'usura (come può essere invece il rumore dei tasti), è proprio diversa ... BHO
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-08-18 11.22

@ Raptus
Interessante.
Io sarei quasi orientato all'acquisto della 88 tasti, che ho provato in negozio.
Possiedo una NE5 HP, stessa pesatura sulla carta ma al tocco molto diversa.
Sarà che la SL in negozio è nuova ma intanto mi sembra meno rumorosa, più "morbida", come dici tu pesata ma non pianistica.
Nella NE5 invece è più "pianistica" cioè più duretta ma questo dal primo giorno... quindi non è dovuto all'usura (come può essere invece il rumore dei tasti), è proprio diversa ... BHO
confermo, stessa meccanica ma palesemente differente quando ci metti sopra le mani.
di sicuro la struttura fisica su cui viene montata influisce parecchio (non so di che materiali siano le basi di NE, Dexibell, Seven e SL per produrre un effetto così drasticamente percepibile sotto le dita).
probabilmente poi ogni strumento ha un fissaggio alla base differente?

e confermo, SL73 fin'ora la più "morbida" tra tutte.

emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

02-08-18 13.08

@ marcoballa
confermo, stessa meccanica ma palesemente differente quando ci metti sopra le mani.
di sicuro la struttura fisica su cui viene montata influisce parecchio (non so di che materiali siano le basi di NE, Dexibell, Seven e SL per produrre un effetto così drasticamente percepibile sotto le dita).
probabilmente poi ogni strumento ha un fissaggio alla base differente?

e confermo, SL73 fin'ora la più "morbida" tra tutte.

emo
La struttura del nord è una lastra di metallo di 2mm con 16 viti avvitate alla plastica della meccanica con un feltro grande 4dita circa sulla parte dei martelletti.

La meccanica è composta dai tasti, controtasto con martelletto, sensore, un feltro spesso, la scocca di tenuta e fissaggio.

Presente del grasso morbido ma senso di colore bianco tra i tasti (ma non so quale grasso venga usato!)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

02-08-18 13.33

@ Dadopotter
La struttura del nord è una lastra di metallo di 2mm con 16 viti avvitate alla plastica della meccanica con un feltro grande 4dita circa sulla parte dei martelletti.

La meccanica è composta dai tasti, controtasto con martelletto, sensore, un feltro spesso, la scocca di tenuta e fissaggio.

Presente del grasso morbido ma senso di colore bianco tra i tasti (ma non so quale grasso venga usato!)
Lastra che dopo qualche mese comincia a staccarsi e fa produrre un "tac" rumoroso alla pressione di alcuni tasti.
Poi, non so se capita anche con altre TP-100, io ho notato sulla mia che alcuni tasti sono "scesi" rispetto agli altri, per carità si tratta di millimetri ma si nota...può essere un problema?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-08-18 14.25

raptus ha scritto:
Lastra che dopo qualche mese comincia a staccarsi

l'hai aperta per dirlo?
e su quanti esemplari puoi dire che si verifica?

raptus ha scritto:
alcuni tasti sono "scesi"

una foto potrebbe rendere l'idea....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-08-18 14.53

le due Nord (NE e nord piano) le ho tenute troppo poco per poter valutare eventuali "problemi strutturali" di quel genere.
su Dexibell, utilizzato un pò di più, nessun problema di alcun genere, solo la sensazione al tatto differente rispetto a Nord e a Seven e SL73.

Seven ce l'ho da poco e causa chirurgo ancora non sono riuscito a utilizzarlo "pesantemente" dal vivo (fino a dopo l'estate mi sa che non se ne parla). Però subito a primo impatto si percepisce un feeling sui tasti ancora diverso dagli altri strumenti sopra citati, a parità di meccanica emoemo
Ma col Seven è talmente intensa l'esperienza di "sentire" i suoni "vivi" sotto le dita (merito dei modelli fisici) che ogni aspetto relativo alla tastiera passa in secondo piano emoemoemoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

02-08-18 15.00

@ benjomy
raptus ha scritto:
Lastra che dopo qualche mese comincia a staccarsi

l'hai aperta per dirlo?
e su quanti esemplari puoi dire che si verifica?

raptus ha scritto:
alcuni tasti sono "scesi"

una foto potrebbe rendere l'idea....
Riguardo la prima domanda me l'ha detto il negoziante dove la stavo portando a riparare.
Ne ha aperte diverse e secondo lui non ci sono problemi, riguarda la presenza di questa lastra che col tempo - nel mio caso circa un anno - fa così (la tastiera ce l'ho da 2 anni).
Per la foto quando riesco ve la mostro.