Nord Electro 6

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

23-01-18 20.55

ottimo! così cala il prezzo dei modelli precedenti

cmq peggio di apple stanno diventando sti paraculi emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-01-18 20.58

CoccigeSupremo ha scritto:
Secondo me state sottovalutando questa electro


Non la sottovaluto, è certamente una bella tastiera, se avessi un gruppo con cui suonare probabilmente ora venderei l'Electro 3 per prendere questa, anche fosse solo per la memoria aggiuntiva per i pianoforti.

Però è indubbio che la politica dei produttori è quella: aggiungere qualcosina in più ai prodotti nuovi per spingere la gente a cambiare, di anno in anno. Di conseguenza, lo strumento "definitivo" (che era quello che cercava FranzBraile) non esisterà mai. Per questo, quando si decide di comprare qualcosa di nuovo, bisogna sempre farlo tenendo in considerazione che immancabilmente poco tempo dopo uscirà la versione aggiornata di quel che si è comprato, e che è inutile cambiare di anno in anno strumentazione. Si sfrutta quel che si ha fino in fondo, e si cambia quando veramente serve.
  • anonimo

23-01-18 21.01

nuovo modello nuovo prezzo 2800/3000€ per la 6hp secondo me, questo è il motivo per cui sfornano nuovi modelli.

quindi siamo sui prezzi di un nord stage 2 ex usato
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-01-18 21.14

@ maxpiano69
emo sad but true ? emo

Comunque ci sono parecchie cosette che cambiano, ad esempio ora é politimbrico a 3 parti e non 2... vado a leggere meglio emo intanto thanks a Emidio! emo
Si lo so max...e se ti ricordi prima di natale in un'altra discussione ti dicevo che sarebbe uscito un prodotto clavia col display più grande emo

Comunque è la loro politica..le "innovazioni" sulla 6 potevano metterle gia nella NE2..facendo così danno più vita alla loro azienda.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 21.43

@ anonimo
nuovo modello nuovo prezzo 2800/3000€ per la 6hp secondo me, questo è il motivo per cui sfornano nuovi modelli.

quindi siamo sui prezzi di un nord stage 2 ex usato
Molto di più 2.250 un bell’88 con 2 anni di garanzia residuaemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 21.47

maxpiano69 ha scritto:
Ah... e sticazzi?"

Filosofia Romanescaemo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

23-01-18 22.00

@ Arci66
maxpiano69 ha scritto:
Ah... e sticazzi?"

Filosofia Romanescaemo
Mi tengo il mio 5hp che va alla grande..
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 22.06

@ CoccigeSupremo
Secondo me state sottovalutando questa electro. Se la piazzeranno a 2400 come la electro 5d, avremo una stage decisamente performante... se non avessero introdotto seamless transition e possibilitá di 3 suoni contemporaneamente, concordo che staremmo parlando di fregatura.... ma hanno aggiunto tutto quello che mancava all electro. E si, magari quel giga in piu per i piani potevano darcelo, ma alla fine nella tastiera gia cosi ne entrano 4 o 5...

Di certo non ci si poteva aspettare una stage 3 in miniatura... gia cosi a me va benissimo, e sono pronto al cambio, felice, si spera di dover spendere giusto quel po per il cambio electro 5---- electro 6
Non farlo.
Hanno aggiunto un layer e va bene ma non credo che li faranno gestire in morphing e ti assicuro fa una bella differenza.
Il morphing ti permette di suonare anche con una sola keybed in contesto musicali che richiedono varietà e suoni composti in layers, con il ne ti servirà sempre una seconda tastiera al limite muta e l’ausilio di un pc per fare la stessa cosa, come minimo entrare nei routing midi. Con un NS2/3 vai e fai tutto con quella.
Se poi fai jazz/blues monotimbrico vai col solo NE.
1 gb per i pianos basta, 2 é ovviamente meglio, ma poi alla fine scegli i tuoi preferiti e 1gb te lo fai bastare.
Le cross fade transitions possono servire, in qualche caso specifico non le vedo indispensabili.
I cambi senza stacco servono a Chris Martirano e in molti contesti band se ne può fare a meno.
Il prodotto per essere consegnato e maturo lato SW la nord ci mette 1 anno dalla commercializzazione.
Fra 1 anno ti riaffacci e guardi che c’e Intorno.
Io ho declinato l’ordine di una NS3 ed ho preso qualche mese fa una NE5 prodotto consolidato con il miglior organo disponibile e i migliori piani, va una meraviglia...e lo ho pagato ad un prezzo conveniente perché sarebbe uscita la 6.
Ho applicato il ragionamento di cui sopra, goditi la NE5
Poi magari un NS3 compact un giorno lo prenderò, ma avoja ancora devo vendere la NS2EX88emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 22.08

@ Arci66
Molto di più 2.250 un bell’88 con 2 anni di garanzia residuaemo
Jaam fallo no sforzo a mettere il resto sui famosi 1500emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-01-18 22.09

@ giannirsc
Si lo so max...e se ti ricordi prima di natale in un'altra discussione ti dicevo che sarebbe uscito un prodotto clavia col display più grande emo

Comunque è la loro politica..le "innovazioni" sulla 6 potevano metterle gia nella NE2..facendo così danno più vita alla loro azienda.
Sulla NE2 no ma forse sulla NE5 si, comunque é anche "colpa nostra" (del mercato intendo) che preme per avere sempre "novitá" o presunte tali, ogni anno... cosa avrebbe detto "il mercato" se Nord non vesse presentato nulla dicendo che aveva troppo da fate a sistemare il NS3? Idem per gli altri marchi, beninteso.

La soluzione é o essere disposti a rimetterci ad ogni "giro di ruota" oppure (come dicevano anche altri) fregarsene delle novitá, vere o presunte, godendoci gli strumenti che abbiamo, conosciamo e sappiamo sfruttare bene e che ad oggi (e pure domani) ci bastano per esprimerci al meglio
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

23-01-18 22.09

Importante è l’introduzione dei 3 volumi separati e il cambio senza stacco . Il resto è interessante ma non indispensabile.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-01-18 22.23

@ Lele75
Importante è l’introduzione dei 3 volumi separati e il cambio senza stacco . Il resto è interessante ma non indispensabile.
Si ma il concetto alla base è che son dovuti arrivare alla versione “6” per darmi i volumi separati..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-01-18 22.56

@ Arci66
Molto di più 2.250 un bell’88 con 2 anni di garanzia residuaemo
Scusa che garanzia hai per avere ancora due anni di residua??emoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-01-18 23.13

dite icchè vi pare, ma per me rimangono ancora "immorali" tutti questi soldi per 'ste rosse...lo so, ce le hanno tutti, dallo studente jazz di primo pelo al professionista affermato, ma io 2500/3000 eur in un solo strumento non ce le spendo...vai, l'ho scritta, restate felici
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

24-01-18 04.57

Certo che è appena uscito il nord electro 5....cmq un aggiornamento che fa bene, anche se avrebbero potuto mettere 2 giga di ram x i pianoforti dato che ci sono sempre piu suoni on line però le 120 note di polifonia e i filtri della sezione piano sono già un ottimo update oltre al resto.
sarebbe bello se facessero una versione laptop come un tempo da collegare a una master ma non la faranno mai, e una 88 full toglierebbe forse mercato alla stage3.

peccato ma un ottimo strumento davvero.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

24-01-18 06.48

@ benjomy
Scusa che garanzia hai per avere ancora due anni di residua??emoemo
Eko sulle NS2 registrate da 3 anni, così mi ha detto il negozio fisico che me la ha venduta.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-01-18 07.23

@ Arci66
Eko sulle NS2 registrate da 3 anni, così mi ha detto il negozio fisico che me la ha venduta.
Corretto

24-01-18 07.50

@ lucabbrasi
dite icchè vi pare, ma per me rimangono ancora "immorali" tutti questi soldi per 'ste rosse...lo so, ce le hanno tutti, dallo studente jazz di primo pelo al professionista affermato, ma io 2500/3000 eur in un solo strumento non ce le spendo...vai, l'ho scritta, restate felici
In realtà ho speso più soldi nella continua ricerca della master/stage/workstation ottimale, e alla fine ognuna di esse, per quanto mi abbia "formato" come (sufficiente) tastierista non ha mai soddisfatto del tutto le aspettative.

Trovo che 2500 euro siano un prezzo piuttosto onesto per una stage piano leggera, non ingombrante, pesata e con un armamentario di suoni ed editing che altri stage piano si sognano.
Il plus è l importazione di campioni... spazio doppio.

Per me è stato davvero,in ambito stage, raggiunto il limite con electro5 e stage3.

Nord stage 3 é una tastiera che imho perde senso adesso, dato che con gli stessi soldi richiesti prendi un electro 6 (imho ora, tastiera da live insuperabile) e un vero e proprio Lead a1...

Chiaro che se electro 5 avesse permesso tramite aggiornamento l eliminazione dello stacco tra suoni, mi sarei tenuto l electro 5, dato che ripeto: per me il limite degli stage è stato già raggiunto con Clavia da qualche anno...
  • anonimo

24-01-18 08.00

CoccigeSupremo ha scritto:
Trovo che 2500 euro


perchè dovrebbe costare 2500€ quando un 5hp di listino viene 2400€? solo 100€ in più per il nuovo modello? sarebbe strano per nord
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-01-18 08.08

@ CoccigeSupremo
In realtà ho speso più soldi nella continua ricerca della master/stage/workstation ottimale, e alla fine ognuna di esse, per quanto mi abbia "formato" come (sufficiente) tastierista non ha mai soddisfatto del tutto le aspettative.

Trovo che 2500 euro siano un prezzo piuttosto onesto per una stage piano leggera, non ingombrante, pesata e con un armamentario di suoni ed editing che altri stage piano si sognano.
Il plus è l importazione di campioni... spazio doppio.

Per me è stato davvero,in ambito stage, raggiunto il limite con electro5 e stage3.

Nord stage 3 é una tastiera che imho perde senso adesso, dato che con gli stessi soldi richiesti prendi un electro 6 (imho ora, tastiera da live insuperabile) e un vero e proprio Lead a1...

Chiaro che se electro 5 avesse permesso tramite aggiornamento l eliminazione dello stacco tra suoni, mi sarei tenuto l electro 5, dato che ripeto: per me il limite degli stage è stato già raggiunto con Clavia da qualche anno...
Belle,fatte bene e ben suonanti, ma capirai che per uno che con la musica ci gioca o ne ha fatto il suo hobby...é una cifra considerevole.
Studiologic si sta facendo sotto, siamo sicuri valga 5 volte meno? Se sul compact ci fosse stata (e non é detto che non ci sia in futuro) la possibilità di caricare User sample....probabilmente nord cambierebbe fornitore di keybedemo