La bella canzone di una volta

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

21-01-18 21.53

@ anonimo
Una volta si ballava su questo
Boh a me veramente sembra la versione dei Boys Town Gang dal titolo Can't take my eyes off you!! Poi non so se la cantante era Gloria Gaynor...no leggo che la cantante era Cynthia Manley...
Comunque in tante occasioni principalmente matrimoni, feste private, ecc. si balla ancora: noi facciamo una versione (rigorosamente dal vivo) in un'altra tonalità ovviamente e un po rivisitata ma lo stile è dance.
Se la fai ascoltare ad un ventenne sicuramente non sa di che si parla emoemo.
Ciao
Paolo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

21-01-18 22.54

quando esco coi miei amici ggiovani capita di dover ballare la peggiore immondizia, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma so benissimo che razza di pezzoni si sparavano in pista negli anni 70 e 80.... comunque complice anche quel capolavoro di Random Access Memory che ha riportato in auge Nile Rodgers e la chitarra funky, c'è stata una riscoperta del sound disco primi 80, e si è notato nelle produzioni più recenti.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

21-01-18 23.03

@ SimonKeyb
quando esco coi miei amici ggiovani capita di dover ballare la peggiore immondizia, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma so benissimo che razza di pezzoni si sparavano in pista negli anni 70 e 80.... comunque complice anche quel capolavoro di Random Access Memory che ha riportato in auge Nile Rodgers e la chitarra funky, c'è stata una riscoperta del sound disco primi 80, e si è notato nelle produzioni più recenti.
CD che ho consumato!
Eppure tra una "Get Lucky" e un'Happy del solo Pharrel Williams, con la seconda tutti escono pazzi. Io invece prediligo di gran lunga la prima.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

22-01-18 01.19

@ Fabri72
CD che ho consumato!
Eppure tra una "Get Lucky" e un'Happy del solo Pharrel Williams, con la seconda tutti escono pazzi. Io invece prediligo di gran lunga la prima.
beh oddio get lucky è stato un successo globale, poi ci sono parecchie hit di Pharrel Williams che a livello di groove e sound hanno sempre una qualità molto alta, e lui è uno che ne sa parecchio, non è affatto un cazzone.
Diciamo che non tutto il mainstream è da buttare via, certo se passassero anche un pò di Coltrane o Mingus sarebbe meglio, ma non si può avere tutto emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

22-01-18 01.34

@ SimonKeyb
beh oddio get lucky è stato un successo globale, poi ci sono parecchie hit di Pharrel Williams che a livello di groove e sound hanno sempre una qualità molto alta, e lui è uno che ne sa parecchio, non è affatto un cazzone.
Diciamo che non tutto il mainstream è da buttare via, certo se passassero anche un pò di Coltrane o Mingus sarebbe meglio, ma non si può avere tutto emo
Lungi dallo sminuire il nuovo Quincy Jones! Era solo per fare una comparazione a parità di cantante. Nei locali Happy mi sembra generi più entusiasmo. Anche "Feels" con Calvin Harris è riuscita bene.
Su Coltrane e Mingus mi documenterò! emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

22-01-18 09.25

@ anonimo
Una volta si ballava su questo
Si, abbiamo un grande futuro dietro le spalle...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

22-01-18 09.51

@ Fabri72
clouseau57 ha scritto:
dopo i vari ed Sheran & Co

Caro ispettore, non so se bazzichi nelle discoteche ma, i vari Ed Sheeran e Charlie Puth sarebbero roba da leccarsi le dita a confronto con:
El Taxi e Despacito emo
Direi che questo articolo rappresenta in pieno l'idea che ho di quella spazzatura musicale.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

22-01-18 09.52

@ SimonKeyb
beh oddio get lucky è stato un successo globale, poi ci sono parecchie hit di Pharrel Williams che a livello di groove e sound hanno sempre una qualità molto alta, e lui è uno che ne sa parecchio, non è affatto un cazzone.
Diciamo che non tutto il mainstream è da buttare via, certo se passassero anche un pò di Coltrane o Mingus sarebbe meglio, ma non si può avere tutto emo
Si Pharrel Williams è uno dei pochi contemporanei pop che ha qualcosa da dire musicalmente, ed infatti in radio non lo fanno quasi mai passare preferendo la spazzatura reggaeton e via dicendo, sarà un caso? emo

Sempre in ambito pop anche Bruno Mars non è male, come pure la Lady Gaga dei primi dischi (The Fame e The Fame Monster), dove si sentiva che dietro c'era un certo lavoro di ricerca musicale e timbrica. E lei perlomeno sa cantare come si deve.

Ma, sempre limitatamente alla musica pop, sono eccezioni in un mare di pattume musicale.

22-01-18 15.09

@ berlex65
Boh a me veramente sembra la versione dei Boys Town Gang dal titolo Can't take my eyes off you!! Poi non so se la cantante era Gloria Gaynor...no leggo che la cantante era Cynthia Manley...
Comunque in tante occasioni principalmente matrimoni, feste private, ecc. si balla ancora: noi facciamo una versione (rigorosamente dal vivo) in un'altra tonalità ovviamente e un po rivisitata ma lo stile è dance.
Se la fai ascoltare ad un ventenne sicuramente non sa di che si parla emoemo.
Ciao
Paolo
Confermo, l'autore di quell'orrore su youtube dovrebbe essere rinchiuso x sempre in una stanza con Cyrano emo
  • anonimo

22-01-18 15.55

@ mauroverdoliva
Confermo, l'autore di quell'orrore su youtube dovrebbe essere rinchiuso x sempre in una stanza con Cyrano emo
Poverino....lo odii davvero

emoemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

22-01-18 16.39

@ anonimo
Poverino....lo odii davvero

emoemo
Ma no, vuole che tu gli schiarisca le idee, è per il suo bene emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

23-01-18 01.04

@ mima85
Direi che questo articolo rappresenta in pieno l'idea che ho di quella spazzatura musicale.
Link spettacolare! emo
E superbo il commento che cita Radio Maria! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 07.10

La mia anima musicale si é forgiata ascoltando da ragazzino la disco 70emo
Riuscirei a ballare solo questa musica.
Per me Nile Rodgers é un dio.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 07.12

mima85 ha scritto:
Bruno Mars non è male

Non mi era mai capitato di vederlo dal vivo, poco tempo fa ho beccato il suo concerto all’Apollo.
Non male?
È un mostro di bravura.emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-01-18 07.37

@ Arci66
mima85 ha scritto:
Bruno Mars non è male

Non mi era mai capitato di vederlo dal vivo, poco tempo fa ho beccato il suo concerto all’Apollo.
Non male?
È un mostro di bravura.emo
Secondo me, infatti, non si può partire dal presupposto che se la musica fa schifo siano gli esecutori che sono scadenti. I "cani" non sono poi tanti, secondo me sono i produttori che utilizzano male i loro "artisti".
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-01-18 08.15

@ Arci66
mima85 ha scritto:
Bruno Mars non è male

Non mi era mai capitato di vederlo dal vivo, poco tempo fa ho beccato il suo concerto all’Apollo.
Non male?
È un mostro di bravura.emo
Anch'io non l'ho mai visto dal vivo e non ho nemmeno mai approfondito il personaggio su Youtube, quindi devo giocoforza limitarmi a quel che sento passare alla radio in ufficio, che in realtà non è molto. Sicuramente è su un altro livello rispetto al resto della marmaglia.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-01-18 08.16

Fabri72 ha scritto:
E superbo il commento che cita Radio Maria! emo


emoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

23-01-18 08.48

@ mima85
Anch'io non l'ho mai visto dal vivo e non ho nemmeno mai approfondito il personaggio su Youtube, quindi devo giocoforza limitarmi a quel che sento passare alla radio in ufficio, che in realtà non è molto. Sicuramente è su un altro livello rispetto al resto della marmaglia.
Cerca il concerto all’Apollo e veditelo tutto, poi mi dirai, io non avevo dato grande attenzione a Bruno ma quando ho visto quel concerto sono rimasto sbalordito dal ragazzo. Su Sky si trova io lo ho visto li.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-01-18 08.50

Siete vecchi e non capite una mazza Vera musicaemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

23-01-18 08.55

@ Arci66
Cerca il concerto all’Apollo e veditelo tutto, poi mi dirai, io non avevo dato grande attenzione a Bruno ma quando ho visto quel concerto sono rimasto sbalordito dal ragazzo. Su Sky si trova io lo ho visto li.
Se si trova qualcosa su Youtube darò un'occhiata (non ho Sky).