17-01-18 21.57
@ benjomy
guarda caso nord è sempre associata a apple...
io non vi capisco proprio.-...
p.s. io smemorato come sono preferisco avere un led che mi dice dove termina un suono e comincia l'altro...mangari a metà de solo scappo troppo in giù e invece di un bel lead suona un bel warm pad m
popi santo dio ma quanti split dovrete mai fare? possibile che dividere in 4 , e dico 4, aprti una tastiera non sia sufficiente ma serva proprio quel preciso punto mdi split che avete in mente.. boh..
Guarda..
Suono in un tributo ai Beatles.
Ad esempio per suonare Penny Lane ho dovuto farmi 3 program distinti, nei quali switcho pure al volo SlotA e B, solo per alternare piano+flute / piano + brass / trumpet legato / trumpet solo, che devo anche ricordarmi di cambiare al volo il transpose di un'ottava in mezzo al solo, perché essendo in B non mi capita sullo split preciso e devo sprecare un'intera ottava che mi finisce per 2 note (ho la 73 tasti). Col Motif Classic (solo 4 layers e scarsa polifonia) me la cavo con due program-change e mi programmo anche il bambinello. (tastiera che ho da 17 anni)
Su "I'm The Walrus" ho bisogno di stretchare il mellotron di 5 semitoni in bending ascendente (oltre alle peripezie per alternare gli strings sugli split...guardacaso altro brano che comincia in B maggiore).
Su "Strawberry fields forever" devo fare un bel bending -7 dei flutes. (no, con il portamento in polifonico non ci si riesce)
Insomma sono costretto a portarmi il Motif solo per questi tre pezzi.... e dopo aver speso una fortuna per uno stage che ha dei suoni della madonna non li posso utilizzare... un po' mi scoccia.
Poi per carità quando c'è da modificare un sound al volo è molto pratica. Con altre band dal rockabilly al classic rock mi ci diverto da Dio e porto solo lei con soddisfazione.
Ebbene si, sono uno smanettone e detesto lo stile Apple