Vogliamo parlarne ,?...e parliamone...( ME1 Kurz )

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-01-18 09.07

Ho visto un live dei Procol Harum anni fa.Il famoso cantante-pianista di A wither shade of Pale aveva un RD300 sx su cui stava poggiato un Kurzweil Micro Ensamble half rack.Non so se li mescolasse,suppongo di si,fatto sta' che il suono che ne veniva fuori era strepitoso;ne deduco che tanto fondo di bottiglia non è.Poi,ovvio,si va' a gusti personali.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-18 09.13

@ tsuki
Ho visto un live dei Procol Harum anni fa.Il famoso cantante-pianista di A wither shade of Pale aveva un RD300 sx su cui stava poggiato un Kurzweil Micro Ensamble half rack.Non so se li mescolasse,suppongo di si,fatto sta' che il suono che ne veniva fuori era strepitoso;ne deduco che tanto fondo di bottiglia non è.Poi,ovvio,si va' a gusti personali.
Scusa se dissento non conoscendo la catena sonora in questione non è possibile sapere di che suono si stia parlando
Fra l’altro miscelare due suoni di piano non da quasi mai buoni risultatiemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-01-18 09.29

MarcoC ha scritto:
Io l'ho avuto, l'ho venduto e me pento ancora......adesso per situazioni al volo in cui vorrei evitare di portare il Mac o solo come "modulo di sicurezza" mi farebbe davvero comodo.....confido nella rapidità di assuefazione dell'Ispettore per averlo prima dell'inizio della stagione dei matrimoni

Su mercatino M. ne sono rimasti 2 contro circa 15 Fantom xr e 1 rpx ( se è rimasto )...emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-01-18 12.09

Bhè dipende Benjomy:ad esempio era noto nell'ambiente dei fonici inglesi che all'epoca Elton John mescolasse un suono di piano acustico con uno di piano digitale Roland,ed alla fine i risultati non erano poi cosi' malvagi....Riguardo alla catena audio siamo d'accordo; ma se uno strumento "non suona" è difficile gonfiarlo sino a resa elevata anche con un'ottima catena PA-mixer-effettistica;la "stoffa" è indispensabile.emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-18 12.19

@ tsuki
Bhè dipende Benjomy:ad esempio era noto nell'ambiente dei fonici inglesi che all'epoca Elton John mescolasse un suono di piano acustico con uno di piano digitale Roland,ed alla fine i risultati non erano poi cosi' malvagi....Riguardo alla catena audio siamo d'accordo; ma se uno strumento "non suona" è difficile gonfiarlo sino a resa elevata anche con un'ottima catena PA-mixer-effettistica;la "stoffa" è indispensabile.emo
non volevo dare un giudizio assoluto.. si è fatto e si fa... anche in produzioni importanti.. però va fatto con molta attenzione... o il risultato può essere ben peggiore del singolo suono...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-18 12.20

tsuki ha scritto:
Riguardo alla catena audio siamo d'accordo; m

intendevo anche che non è dato sapere quale suono stesse utilizzando, se il roland, se l'expander, se entrambi o magari qualcos'altro che non era nemmeno visibile (non so quanto fossi vicino alla postazione)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-02-18 19.32

@ benjomy
tsuki ha scritto:
Riguardo alla catena audio siamo d'accordo; m

intendevo anche che non è dato sapere quale suono stesse utilizzando, se il roland, se l'expander, se entrambi o magari qualcos'altro che non era nemmeno visibile (non so quanto fossi vicino alla postazione)
Faccio il punto :
Ebbene la gestione via midi è risultata piu’ semplice di ciò che credevo ( almeno con la studiologic sl88 studio )
Per settare il primo banco msb 0 lsb 0
Per settare il secondo banco msb disattivato lsb 6
Adesso riesco a sentire tutti i suoni ( settandoli ovviamente con i p change )
C’e Veramente il ben di Dio emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

15-02-18 20.48

@ clouseau57
Faccio il punto :
Ebbene la gestione via midi è risultata piu’ semplice di ciò che credevo ( almeno con la studiologic sl88 studio )
Per settare il primo banco msb 0 lsb 0
Per settare il secondo banco msb disattivato lsb 6
Adesso riesco a sentire tutti i suoni ( settandoli ovviamente con i p change )
C’e Veramente il ben di Dio emo
La famo o no sta demo ispetto' ???emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

16-02-18 13.41

Jaam ha scritto:
toy piano?



cacchio Jaam sei sempre ......... troppo buono emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-02-18 23.10

BB79 ha scritto:
La famo o no sta demo ispetto' ???emo

Certo che si'....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-02-18 13.16

Jaam ha scritto:
conoscendoti tra due mesi lo vendi emo

E' passato gia' un mese e lo ricomprerei...emo