Modulo per buon piano acustico

  • anonimo

23-01-18 20.28

@ clouseau57
Sono ascoltabili , personalmente li utilizzo con piacere fin quando non uscira’ un expanderino con pochi suoni ma buoni preferisco tenermi stretto il mio Kurz emo
Fai bene. Buon divertimento 👍
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-01-18 20.46

@ anonimo
emoemo
Se mi parli di presenza ( forse ) posso essere d’accordo
Imho i piani del me1 sono orrendi e vecchi ( piano sinth) emo
L’importante è che a tè piacciano
Concordo con te. Allora meglio un gem rpx. Poi ognuno deve divertirsi ed esprimersi con quello che gli piace
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-01-18 23.05

@ benjomy
Concordo con te. Allora meglio un gem rpx. Poi ognuno deve divertirsi ed esprimersi con quello che gli piace
Ho avuto anche l’RPX , l’unica cosa che mi piaceva era il colore del case, rivenduto dopo un mese. emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

24-01-18 14.29

@ clouseau57
Ho avuto anche l’RPX , l’unica cosa che mi piaceva era il colore del case, rivenduto dopo un mese. emo
beh .. il mondo è bello perché vario

ho avuto per alcuni anni il kurz ME1 ...era andante su alcuni suoni , ma non sui piani (che sembravano suoni sintetici) ... mi piacevano i Wurly

decisi di venderlo x prendere RPX

che dire tutto un altro pianeta in quanto a suonabilità .... senza contare il fatto di avere la possibilità di metterci le mani attraverso il software con tanto di sezione effetti programmabile ecc.
il KME1 .... quello è

comunque sono gusti
rispettabili



  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-01-18 16.10

@ clouseau57
Ho avuto anche l’RPX , l’unica cosa che mi piaceva era il colore del case, rivenduto dopo un mese. emo
de gustibus...gem non e' certo il più realistico ma ha una resa e suonabilità assoluta. ha molta dinamica.. non capisco come non possa esserti piaciuto...ho un sacco di registrazioni e anche riascoltato suona bene...
  • anonimo

24-01-18 16.13

@ clouseau57
Ho avuto anche l’RPX , l’unica cosa che mi piaceva era il colore del case, rivenduto dopo un mese. emo
come fermaporta non è male emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-01-18 17.16

@ anonimo
come fermaporta non è male emo
considerato che è registrato al volo, con uno zoom basico.. non è poi così male dai.. quiemo
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

16-02-18 07.12

@ benjomy
considerato che è registrato al volo, con uno zoom basico.. non è poi così male dai.. quiemo
Ciao,probabilmente il problema di suono "metallizzato"che riscontro praticamente sulle ottave centrali su vari moduli con piani acustici non può che essere legato o alla master "prestatasti",Casio Cdp130,che avendo solo l'uscita usb,la faccio comunicare tramite un'interfaccia usb/midi-out modulo "Mode Machines Cerebel" e che sia trasmesso un valore di curva o velocità standard che mi crea questa dostorsione.
Sul Casio ho poco da regolare e devo fare le prove o usare una qualsiasi altra master,ma il cdp130 è l'unico tasto pesato che ho in casa.