Yamaha Genos fate molta attenzione !!!!

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-01-18 09.07

@ Petra
Condivido. La sostituzione deve venire fatta dal punto vendita dell'acquisto.
Ragazzi dato che ho una Genos a 200mt da casa mia, mi dite nello specifico il problema riscontrato?.. problema nelle registration..ok..che fà?.. non le salva?.. una volta richiamate non danno il suono/style richiesto?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-01-18 10.07

@ Petra
Condivido. La sostituzione deve venire fatta dal punto vendita dell'acquisto.
Normalmente si, poi il venditore si appoggia all'importatore, ma non tutti rispettano questo schema.

Io non accetterei mai e poi mai un prodotto da 4000 euro in assistenza a tempo indeterminato,
C'e' anche da dire che non ho mai acquistato top di gamma ancora acerbi : le poche volte che l'ho fatto sula fascia media, ho avuto problemi anche io (sostituzione del prodotto) e da allora aspetto sempre un po' prima di lanciarmi.

Per quanto riguarda il Promega3, qualche mese dopo la scadenza della garanzia di colpo non si e' acceso piu'.
Portato in assistenza (non Generalmusic) si resero conto che era partita la scheda madre, contattarono GEM la quale si offri' di mandarne una gratuitamente
(data la vicinanza alla data di scadenza della garanzia) e, lasciando a me le sole spese di manodopera eseguita dal laboratorio di Torino..
Non era una cosa dovuta, ma apprezzai enormemente quel gesto, sapendo che sono in pochi a mostrare questi livelli di attenzione verso il cliente.







  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 10.58

quindi se compri un audi e dopo 10 giorni si fulmina la centralina del navigatore pretendete la sostituzione dell'auto?emo
la sostituzione non è un diritto assoluto.... poi sta al buon senso del venditore e a quello del produttore agire nel miglior modo ed andare magari oltre i limiti del dovuto per soddisfare il cliente, farsi una buona pubblicità...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-01-18 11.41

@ benjomy
quindi se compri un audi e dopo 10 giorni si fulmina la centralina del navigatore pretendete la sostituzione dell'auto?emo
la sostituzione non è un diritto assoluto.... poi sta al buon senso del venditore e a quello del produttore agire nel miglior modo ed andare magari oltre i limiti del dovuto per soddisfare il cliente, farsi una buona pubblicità...
No : gli offro da bere ed una cena per l'emozione che ho potuto provare...

Ma come fai a paragonare un'auto con una tastiera? E' chiaro che se AirFrance compra un Boeing e c'e' un difetto ad uno strumento aspetta la riparazione e non chiede certo la sostituzione, ma data la complessita' del mezzo (e dell'azienda che lo ha acquistato) ci sono contratti e penali che tutelano entrambe le parti.

Su un expander da 200 euro non mi farei problemi, ma su una top di gamma, spendere 4000 euro e non avere niente in casa mi farebbe arrabbiare non poco.

Fortunatamente per me il problema non sussiste perche' dove compro e sono fidelizzato, ho sempre ricevuto assistenza totale, senza pretenderla,ma su un mixer acquistato in altro luogo, il negoziante faceva storie a sostituirmelo il giorno dopo l'acquisto (nonostante grave difetto di fabbrica) : ha cambiato idea solo quando gli ho detto "non l'ho comptato da Thoman a 70 euro in meno per favorire il commercio italiano voi, e mi trattate cosi?"
Si : il buonsenso ma a volte ci sono anche gli obblighi e vengono disattesi.

Oramai e' cosi' mio caro : cosi' come il datore di lavoro quando decide di prenderti a calci in culo senza motivo lo fa e basta, io consumatore quando posso (e li sono io il datore di lavoro) quando posso sono intransigente.
Non sono stato io a volere questo sistema.

Fosse capitato a me ne avrei tratto le conseguenze a vita.

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 12.02

valenciano ha scritto:
Ma come fai a paragonare un'auto con una tastiera?

si tratta di diritti e obblighi generali. "il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro"
eccessivamente oneroso... ecco il discrimine...
per assurdo è forse più semplice una sostituzione su un expander da 200 euro 8dove la riparazione arriva presto al valore del bene) che per una tastiera da 4000
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-01-18 15.07

@ benjomy
valenciano ha scritto:
Ma come fai a paragonare un'auto con una tastiera?

si tratta di diritti e obblighi generali. "il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro"
eccessivamente oneroso... ecco il discrimine...
per assurdo è forse più semplice una sostituzione su un expander da 200 euro 8dove la riparazione arriva presto al valore del bene) che per una tastiera da 4000
Siamo d'accordo benjomy, e le poche volte che mi e' capitato (due volte) ho contattato il rivenditore, il quale ha risolto immediatamente con sostituzione, ma anche con il benestare dell'importatore.
Buonsenso piu' che regole...

Se manca il buonsenso almeno in questa prima fase (visto che il prodotto e' stato appena presentato, e i primi acquirenti si sono fidati ciecamente) e' lecito arrabbiarsi, visto che i 4000 euro tirati fuori non erano certo difettosi, e sia il negoziante che il costruttore non rischiano che cio' accada.

Post Edit : le regole si possono applicare in modo rigido o con flessibilta'. Da parte mia ad azione rigida si risisponde con rigidita' (magari come percezione di qualita' dell'assistenza di un marchio ecc.)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-01-18 16.45

@ anonimo
Siamo d'accordo benjomy, e le poche volte che mi e' capitato (due volte) ho contattato il rivenditore, il quale ha risolto immediatamente con sostituzione, ma anche con il benestare dell'importatore.
Buonsenso piu' che regole...

Se manca il buonsenso almeno in questa prima fase (visto che il prodotto e' stato appena presentato, e i primi acquirenti si sono fidati ciecamente) e' lecito arrabbiarsi, visto che i 4000 euro tirati fuori non erano certo difettosi, e sia il negoziante che il costruttore non rischiano che cio' accada.

Post Edit : le regole si possono applicare in modo rigido o con flessibilta'. Da parte mia ad azione rigida si risisponde con rigidita' (magari come percezione di qualita' dell'assistenza di un marchio ecc.)
su questo concordo.. soprattutto nella fase di lancio di un prodotto investirei nella soddisfazione dei clienti quale ulteriore forma di pubblicità...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-01-18 19.08

valenciano ha scritto:
A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.

Condivido ( com'e' ovvio che sia )
Ricordo tempo addietro una nota marca di arranger produsse una macchina che si blocco' ( letteralmente ) a mezzanotte in punto del 31 dicembre ( quindi praticamente al centro del veglione in atto ).
L'azienza falli' !
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

10-01-18 19.16

@ clouseau57
valenciano ha scritto:
A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.

Condivido ( com'e' ovvio che sia )
Ricordo tempo addietro una nota marca di arranger produsse una macchina che si blocco' ( letteralmente ) a mezzanotte in punto del 31 dicembre ( quindi praticamente al centro del veglione in atto ).
L'azienza falli' !
emo
beh, non tutte le macchine si bloccarono e l'azienda non fallì. fallì per altri motivi dopo un certo lasso di tempo.
e prima che mi ribatti, lo so perché in quel periodo lavoravo in un negozio di strumenti, di quelle tastiere ne avevo vendute un certo numero e gli utilizzatori (praticamente tutti pianobaristi) erano anche amici miei. se non ricordo male, di tutte quelle che erano in giro a mia conoscenza, se ne bloccò una.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-01-18 20.05

barbetta57 ha scritto:
beh, non tutte le macchine si bloccarono e l'azienda non fallì. fallì per altri motivi dopo un certo lasso di tempo.
e prima che mi ribatti, lo so perché in quel periodo lavoravo in un negozio di strumenti, di quelle tastiere ne avevo vendute un certo numero e gli utilizzatori (praticamente tutti pianobaristi) erano anche amici miei. se non ricordo male, di tutte quelle che erano in giro a mia conoscenza, se ne bloccò una.

emo , da noi qualcuna in piu'. L'azienda falli' anche per le maledizioni di tutti quelli a cui aveva apportato disagi emo ...ovviamente falli' per altri motivi , ma sta' di fato che quando si immette un prodotto sul mercato bisogna testarlo per bene e non fare le cose alla carlona....
Sopratutto quando il prodotto e' costoso.
Mi pare che se l'acquirente non rimane contento del prodotto acquistato puo' chiedere il totale rimborso , restituendo ovviamente il bene acquistato.Ecco , questa sarebbe cosa buona e giusta da applicare non solo nel caso del nostro sfortunato amico !
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

10-01-18 21.01

@ clouseau57
barbetta57 ha scritto:
beh, non tutte le macchine si bloccarono e l'azienda non fallì. fallì per altri motivi dopo un certo lasso di tempo.
e prima che mi ribatti, lo so perché in quel periodo lavoravo in un negozio di strumenti, di quelle tastiere ne avevo vendute un certo numero e gli utilizzatori (praticamente tutti pianobaristi) erano anche amici miei. se non ricordo male, di tutte quelle che erano in giro a mia conoscenza, se ne bloccò una.

emo , da noi qualcuna in piu'. L'azienda falli' anche per le maledizioni di tutti quelli a cui aveva apportato disagi emo ...ovviamente falli' per altri motivi , ma sta' di fato che quando si immette un prodotto sul mercato bisogna testarlo per bene e non fare le cose alla carlona....
Sopratutto quando il prodotto e' costoso.
Mi pare che se l'acquirente non rimane contento del prodotto acquistato puo' chiedere il totale rimborso , restituendo ovviamente il bene acquistato.Ecco , questa sarebbe cosa buona e giusta da applicare non solo nel caso del nostro sfortunato amico !
emo
dopo quel particolare modello ne vennero costruiti altri che ebbero un discreto successo, a parte il peso e la bruttezza, almeno dalle mie parti.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-01-18 22.17

barbetta57 ha scritto:
dopo quel particolare modello ne vennero costruiti altri che ebbero un discreto successo, a parte il peso e la bruttezza, almeno dalle mie parti.

...dalle mie , dopo quella brutta avventura , dimenticarono proprio il marchio...emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-01-18 22.19

Buonasera vi voglio far capire il problema di Matteo
nel link che vi posto ho messo due video uno con Genos di Matteo e l'altro con Genos senza problemi
Video Genos
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-01-18 22.48

Ok perfetto..ora è molto chiaro, quella provata da me non presenta assolutamente questo problema..

Se con un aggiornamento del sistema operativo non si risolve, è probabile che sia proprio la scheda madre che deve essere ripristinata o sostituita.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-01-18 22.52

@ giannirsc
Ok perfetto..ora è molto chiaro, quella provata da me non presenta assolutamente questo problema..

Se con un aggiornamento del sistema operativo non si risolve, è probabile che sia proprio la scheda madre che deve essere ripristinata o sostituita.
Quindi hai controllato a te funziona tutto bene...
Abbiamo fatto delle verifiche con altri amici e non hanno questo problema.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

10-01-18 23.57

@ clouseau57
valenciano ha scritto:
A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.

Condivido ( com'e' ovvio che sia )
Ricordo tempo addietro una nota marca di arranger produsse una macchina che si blocco' ( letteralmente ) a mezzanotte in punto del 31 dicembre ( quindi praticamente al centro del veglione in atto ).
L'azienza falli' !
emo
In effetti quell'azienda non fallì poco dopo l'infausto evento del blocco di capodanno. Possedevo anche io quella tastiera, non mi si bloccò perché avevo inserito data e ore sbagliate. Un caso.
Mi venne riferito da fonti attendibili che poco prima dell'evento, un loro tecnico che seguiva gli arranger si licenziò per passare ala concorrenza. Forse non c'entra nulla ma... chissà...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-01-18 08.43

@ Filippo68
Buonasera vi voglio far capire il problema di Matteo
nel link che vi posto ho messo due video uno con Genos di Matteo e l'altro con Genos senza problemi
Video Genos
tutto totalmente chiaro, la scheda Madre della Genos di Matteo ha gravi problemi e va' sostitutita ... un aggiornamento non penso affatto che si risolvi il problema
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-01-18 09.38

Matteo ha avuto il classico colpo di sfiga del 2018.Purtroppo puo’ succedere ( ne so qualcosa anch’io ) l’importante che l’assistenza gli risolva definitivamente il problema. In bocca al lupo alla fine resterà solo una brutta esperienza fa raccontare emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-18 09.39

Esatto..e mi sembra strano non avere assistenza o sostituzione per un problema così evidente..
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

11-01-18 21.02

@ giannirsc
Esatto..e mi sembra strano non avere assistenza o sostituzione per un problema così evidente..
Lo strumento andava sostituito dal negoziante, entro trenta giorni l'utente poteva anche esercitare il diritto di recesso e intascarsi i suoi bei soldini.....