2018, come nel 2017

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-01-18 08.58

@ CoccigeSupremo
Salve a tutti come al solito. Anno nuovo, abbiamo deciso di registrare una nuova cover,giostrandoci tra tanti cori da registrare e tanti suoni tastieristici che a me piacevano tanto...

Qui
Si attendono lanci di pomodori, broccoli, cassette di avena, e casio px5s...

Si attendono ancor di più pareri di utenza curiosa,sfarzosa e perculosa :) emo
Braviemo

10-01-18 14.15

@ SimonKeyb
CoccigeSupremo ha scritto:
Grazie mille per le dritte e le critiche costruttive anche a te

mi rendo conto che può sembrare brutale testualmente e così in sequenza una serie di critiche che per quanto costruttive tali sono emo ci tengo a precisare in rispetto dei vostri sforzi e investimenti, che il vostro "voto" complessivo è positivo emo
Ma figurati. Per me le critiche costruttive vanno interpretate come consigli fondamentali,la parola "critica" perde il suo connotato negativo in questo forum.

10-01-18 14.34

@ lucione
Braviemo
Grazie :)
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

10-01-18 23.37

Ciao, l'ho sentito con attenzione in macchina tornando dal lavoro, mi fa molto piacere sentire cosa suonano i frequentatori del forum.

Condivido i vari commenti già fatti dagli altri, ma te li metto in ordine di importanza, ovviamente secondo il mio orecchio e gusto!

La cosa in assoluto che mi è piaciuta di meno è la percussione, troppo alto il volume, troppo in primo piano, anche il suono è il ritmo non mi entusiasmano, risulta troppo violenta. È l'unica cosa che secondo me veramente stona e che cambierei.

Al secondo posto l'intro di organo, ma qua sono sfumature, già così funziona abbastanza bene.
Come detto da altri, è un po' monotona. Senza stravolgerla, proverei a suonarla variando un minimo i rivolti degli accordi tra una strofa e l'altra, cercando di fare una minima armonizzazione. Poi proverei a giocare un po' con il Leslie, alternando slow e fast in alcuni punti.
Con queste due cose secondo me l'intro diventa un po' più varia ed espressiva senza snaturarla.

Per il crescendo più accentuato nel corso del brano non saprei, sinceramente mi piace già così, non mi dispiace questa morbidezza che si mantiene per tutto il pezzo. Potete comunque provare e vedere come viene.

Note positive sicuramente la voce, bel timbro, espressiva ci siamo (consigli per migliorare li lascio a chi se ne intende di canto) ed i suoni di synth.

Globalmente è venuto un bel pezzo, bravi!

11-01-18 11.59

MicTastiera ha scritto:
Ciao, l'ho sentito con attenzione in macchina tornando dal lavoro, mi fa molto piacere sentire cosa suonano i frequentatori del forum

Ti ringrazio. Anch'io come te ascolto con piacere il materiale che postano i frequentatori del forum emo

MicTastiera ha scritto:
La cosa in assoluto che mi è piaciuta di meno è la percussione, troppo alto il volume, troppo in primo piano, anche il suono è il ritmo non mi entusiasmano, risulta troppo violenta. È l'unica cosa che secondo me veramente stona e che cambierei.

Onesto e conciso :) Per i prossimi brani starò sicuramente più attento nell'utilizzo di eventuale percussione, suo mixing e ritmica.

MicTastiera ha scritto:
Al secondo posto l'intro di organo, ma qua sono sfumature, già così funziona abbastanza bene.
Come detto da altri, è un po' monotona. Senza stravolgerla, proverei a suonarla variando un minimo i rivolti degli accordi tra una strofa e l'altra, cercando di fare una minima armonizzazione. Poi proverei a giocare un po' con il Leslie, alternando slow e fast in alcuni punti.
Con queste due cose secondo me l'intro diventa un po' più varia ed espressiva senza snaturarla.

Purtroppo ho fatto l'errore di rifarmi troppo all'intro del brano originale, che partiva anch'essa con un organo e non modificava mai la disposizione degli accordi. Di fatto, se non ricordo male però, l'originale inseriva una chitarra a "metà intro" e abbassava un altro tirante dell'organo.
Riascoltando la nostra intro effettivamente, risulta un po piatta :)

MicTastiera ha scritto:
Per il crescendo più accentuato nel corso del brano non saprei, sinceramente mi piace già così, non mi dispiace questa morbidezza che si mantiene per tutto il pezzo. Potete comunque provare e vedere come viene.

L'idea era effettivamente di mantenere un mood "rilassato" per tutto il brano, creando un piccolo "picco" nel bridge finale.
Mi rendo conto però di esser rimasto nel "mezzo", tra un'esplosione e un "restiamo tranquilli" :)

MicTastiera ha scritto:
Note positive sicuramente la voce, bel timbro, espressiva ci siamo (consigli per migliorare li lascio a chi se ne intende di canto) ed i suoni di synth.

Globalmente è venuto un bel pezzo, bravi!

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli e il tuo parere. Come per i pareri degli altri forum ne farò tesoro e li terrò a mente per i prossimi lavori emo