Chiavi senza suono

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-01-18 16.51

@ Juanmadridgem
Buon pomeriggio
Ho già cambiato tutte le viti identiche, tranne tre, che dovevano essere un po 'più grandi. Ho risolto il problema anche dei tasti che mancavano di peso.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi dove va la massa del filo verde che appare nell'immagine?
Grazie mille


Juanmadrid
non posso aiutarti ma debbo dirti che sei un mito!
davvero complimenti per la perseveranza emoemo
Appena finito di rimetterla in sesto, dovrai farci necessariamente ascoltare qualcosa emoemo

09-01-18 16.57

@ BB79
Juanmadrid
non posso aiutarti ma debbo dirti che sei un mito!
davvero complimenti per la perseveranza emoemo
Appena finito di rimetterla in sesto, dovrai farci necessariamente ascoltare qualcosa emoemo
Grazie mille, apprezzo molto le tue parole.
Devo appendere le foto di un amplificatore che ho restaurato, ha 45 anni e quando vedrai le immagini, ti sorprenderà.
Anche un tavolo di studio professionale è stato migliore di quando ha lasciato la fabbrica.
E con la tastiera, sinceramente, sto dedicando molte ore di impegno, lavoro ed entusiasmo.
Vediamo se posso darti presto buone notizie.
Un abbraccio
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

09-01-18 17.09

Il cavo verde va collegato a qualsiasi punto dello chassis. Se misuri la lunghezza del filo vedrai sicuramente che corrisponderà a qualche vite su una parte metallica dell'interno della tastiera. Ora vedo bene le viti sulla striscia dei contatti. Hai provato a suonare? Penso che se non suina dovrai testare col multimetro tutte le piccole resistenze corrispondenti ai tasti rotti, magari sono saldature saltate o ci sarà da sostituire le resistenze.

09-01-18 17.13

@ vin_roma
Il cavo verde va collegato a qualsiasi punto dello chassis. Se misuri la lunghezza del filo vedrai sicuramente che corrisponderà a qualche vite su una parte metallica dell'interno della tastiera. Ora vedo bene le viti sulla striscia dei contatti. Hai provato a suonare? Penso che se non suina dovrai testare col multimetro tutte le piccole resistenze corrispondenti ai tasti rotti, magari sono saldature saltate o ci sarà da sostituire le resistenze.
Questo è il problema degli amici, sono stati cambiati tutti i diodi e resistori, verificato con il multimetro che se c'è continuità in tutto il circuito, in tutti e persino nei tasti che non funzionano. E per questo motivo, non so dove guardare, grazie per il tuo consiglio.