Sony mdr7506?

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

16-12-17 21.25

@ EmonOwen
Secondo me le ex-29 in fase di tracking sono perfette, per l'ascolto in fase di mixing preferisco le dt 770 pro, a mio parere sono 100 volte meglio... diciamo che delle Sony personalmente non me ne faccio niente..
Io ho da anni 7505,e questa è la seconda e le trovo molto gradevoli sia nei bassi, medi ed alti, forse leggermente colorate, ma non più di tanto.
In fase di registrazione non ho notato quello che tu dici,ho anche una beyer dt880 pro, ben isolata, ma pesante ,e segnale abbastanza basso.
Comunque le uso tutte due, con soddisfazione, direi che questo problema non è fondamentale, ma forse dedicare più attenzione ad una buona registrazione, serve di più.
Io la penso così...emoemoemo
Ciao e buona serata.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-12-17 22.08

Beh ragazzi la Sony MDR-7506 io la trovo favolosa emo
e se personaggi del genere ancora adesso la usano Bocelli e Ed Sheeran non è un caso...
emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

17-12-17 22.26

@ Filippo68
Beh ragazzi la Sony MDR-7506 io la trovo favolosa emo
e se personaggi del genere ancora adesso la usano Bocelli e Ed Sheeran non è un caso...
emo
Vabbè emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

18-12-17 22.34

@ Filippo68
Beh ragazzi la Sony MDR-7506 io la trovo favolosa emo
e se personaggi del genere ancora adesso la usano Bocelli e Ed Sheeran non è un caso...
emo
Ripeto e confermo che 7505,la trovo buona nei bassi, medi ed acuti definiti.
Probabilmente questo tracking ,farà solo tribolare qualcuno....emo
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

18-12-17 23.07

@ EmonOwen
Ciao a tutti...
Ultimamente ho acquistato delle "Sony mdr 7506" da usare esclusivamente per il recording di voce e per l'ascolto in fase di recording, non sono soddisfatto per niente,il suono é molto finto e non rispecchia per niente la realtà, ma questo non mi importa molto,alla fine non devo farci mixing, il problema principale è che il suono della strumentale , esce fuori anche a volumi bassissimi e questo sporca di tanto la registrazione...
Ho pensato di venderle e di passare alle "audio tecnica ath m50x", che consigli mi date? Pareri?
Io ho le sony da un anno dopo aver avuto sia akg 240 che audio technica e non tornerei indietro ... Le alterno solo a delle sehnneiser hd700 quando voglio un suono più piacevole e "areoso"
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-12-17 02.03

@ Filippo68
Beh ragazzi la Sony MDR-7506 io la trovo favolosa emo
e se personaggi del genere ancora adesso la usano Bocelli e Ed Sheeran non è un caso...
emo
A me favolosa non sembra proprio...parere petsonale,. Discreta.. buon rappporto qualita / prezzo.. ma favolosa emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-12-17 08.16

@ benjomy
A me favolosa non sembra proprio...parere petsonale,. Discreta.. buon rappporto qualita / prezzo.. ma favolosa emo
Non parlo di qualità costruttiva (100 volte meglio audio-technica ath-m50) ma parlo di qualità audio e brillantezza emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-12-17 10.58

@ Filippo68
Non parlo di qualità costruttiva (100 volte meglio audio-technica ath-m50) ma parlo di qualità audio e brillantezza emo
che è la prima cosa che considero in una cuffia...
il paragone con la mia beyerdynamic 990 pro non regge...
tra l'altro, considerato che io la uso solo in casa, un filo di un padiglione si è leggermente scoperto...ergo...
io sicuramente non la ricomprerei...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

19-12-17 19.33

@ benjomy
che è la prima cosa che considero in una cuffia...
il paragone con la mia beyerdynamic 990 pro non regge...
tra l'altro, considerato che io la uso solo in casa, un filo di un padiglione si è leggermente scoperto...ergo...
io sicuramente non la ricomprerei...
emo