Subwoofer Samson Auro D1200

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-12-17 07.05

@ clouseau57
serpaven ha scritto:
non è stata (solo) una scelta economica, me lo sono fatto per come volevo che fosse.

Possibile che nessun produttore avesse un subwoofer con caratteristiche simili ? emo
ovviamente si, non è facile ma basta spendere (4 volte tanto per un buon 15"....) e per quello che devo farci la spesa non era giustificata. ho quindi utilizzato un 18" massiccio (ed adatto a lavorare in volumi ridotti) accordandolo in un case di dimensioni simili a quello dei più piccoli 15" commerciali sacrificandone un poco la risposta in basso e lasciando un ampio margine di potenza elettrica e meccanica inutilizzata.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-12-17 15.20

@ serpaven
ovviamente si, non è facile ma basta spendere (4 volte tanto per un buon 15"....) e per quello che devo farci la spesa non era giustificata. ho quindi utilizzato un 18" massiccio (ed adatto a lavorare in volumi ridotti) accordandolo in un case di dimensioni simili a quello dei più piccoli 15" commerciali sacrificandone un poco la risposta in basso e lasciando un ampio margine di potenza elettrica e meccanica inutilizzata.
emo

13-12-17 12.33

@ clouseau57
emo
È arrivato 'o SUBACCHIELL? emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

13-12-17 20.01

@ mauroverdoliva
È arrivato 'o SUBACCHIELL? emo
emoemoemo
Stando alla tracciatura UPs sarebbe dovuto arrivare oggi , credo che lo consegneranno domani in mattinata , lo aspetto anch'io con ansia ( della serie , " spero di non aver preso un bidoncello " )
emo

13-12-17 22.08

@ clouseau57
emoemoemo
Stando alla tracciatura UPs sarebbe dovuto arrivare oggi , credo che lo consegneranno domani in mattinata , lo aspetto anch'io con ansia ( della serie , " spero di non aver preso un bidoncello " )
emo
Sono ansioso di leggere la tua recensione. Magaaaaari o subacchiell facesse quello che ti aspetti... il tedesco riceverebbe ordini A RAFFICA emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

14-12-17 00.01

musico73 ha scritto:
Behringer, che non si capisce dove dimora effettivamente, fa trading commerciale, importa prodotti dalla Cina, la maggiorparte ormai anche in esclusiva mondiale per desing e hardware, e li commercializza sotto il suo marchio non assolda ingegneri ma buyer


In realtà Behringer progetta e ingegnerizza in Germania e produce in una città/stabilimento tutta sua (prova a cercare Behricity), questo gli permette di avere il pieno controllo sulla produzione. Il suo know how è decisamente elevato, soprattutto alla luce delle acquisizioni degli ultimi anni (turbosound, Midas, TC Electronic, TC Helicon, Bugera, ho dimenticato qualcosa? Ah sì, Tannoy).
A conti fatti potresti trovarti un pezzo di Behringer anche a casa tua emo

14-12-17 11.27

@ turbopage
musico73 ha scritto:
Behringer, che non si capisce dove dimora effettivamente, fa trading commerciale, importa prodotti dalla Cina, la maggiorparte ormai anche in esclusiva mondiale per desing e hardware, e li commercializza sotto il suo marchio non assolda ingegneri ma buyer


In realtà Behringer progetta e ingegnerizza in Germania e produce in una città/stabilimento tutta sua (prova a cercare Behricity), questo gli permette di avere il pieno controllo sulla produzione. Il suo know how è decisamente elevato, soprattutto alla luce delle acquisizioni degli ultimi anni (turbosound, Midas, TC Electronic, TC Helicon, Bugera, ho dimenticato qualcosa? Ah sì, Tannoy).
A conti fatti potresti trovarti un pezzo di Behringer anche a casa tua emo
Quindi sostieni che behringer possa essere un "marchio" e non solo cinesate copia incolla di prodotti creati dai più "famosi"?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

14-12-17 11.32

Contattato dal corriere UPS arriverra' oggi pomeriggio prima delle 16....emo
( Tutto il subacchiello minuto per minuto )...emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

14-12-17 13.40

@ clouseau57
Contattato dal corriere UPS arriverra' oggi pomeriggio prima delle 16....emo
( Tutto il subacchiello minuto per minuto )...emo
emoemoemoemoemoemoemo auguri per il tuo subacchiello

14-12-17 15.18

@ clouseau57
Contattato dal corriere UPS arriverra' oggi pomeriggio prima delle 16....emo
( Tutto il subacchiello minuto per minuto )...emo
Scusa ameri.. 45 minuti al fischio di inizio...
Zoff
Gentile
SUBACCHIELLO emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

14-12-17 15.46

Finalmente e' arrivato ! ! ! emoemoemo

Saro' breve

Corriere ( UPS ) affidabile e preciso

Negoziante ( come corriere )

Imballo fatto bene a prova di guerra atomica !

Contenuto cavo di rete ( opportunamente protetto ) manuale e subacchiello ! emo

Estetica gradevole , peso praticamente inesistente , silenzioso all'accensione e ai volumi massimi anche senza input audio.
Prova effettuata con una coppia di FBT Evo2 Max2

Il sub risponde fin troppo bene .
Ha un selettore che consente l'inversione di fase ( Non e' servito durante la prova ) e un'altro per il taglio delle frequenze
Normal , normale
Booster per l'enfatizzazione delle frequenze intorno ai 100 Hz
Booster per le frequenze piu' basse.
Questo lo trovate sul manuale , io posso invece confermarVi che il selettore funziona veramente e non sta' li' solo come funzione di abbellimento ( Ornamentale , direbbe il grande Massimo Troisi emo )
Passiamo alla cosa fondamentale....
Come si sente questo susamiello ?
Bene , anzi vi diro' , BENISSIMO ! emo
Bassi definiti e profondi non impasta ed e' veramente una goduria a scoltarlo.
L'ho testato con il NS ( quindi sentendo l'ottava bassa di pianoforti e synth )
Poi ho provato con la Pa4x !
Stili molto presenti , Mp3 con il giusto carico di bassi e basi midi con nuova sonorita' !
In una parola , se avete casse con cono da 10 ( Ma anche da 12 ) e volete avere il giusto compendio sonoro sulle frequenze basse non esitate un istante.
Il prezzo del tedesco ( cosa che mi ha invogliato non poco all'acquisto ) e' imbattibile.QUI'
Sono felice come un bimbo alle giostre emoemoemoemoemoemo
In definitiva , il suono sposa bene con i satelliti , ovviamente non ci si aspetti la " botta " da disco , anche se spingendolo anche sotto questo aspetto non mi ha per nulla deluso...emo
Che dire promosso a pieni voti ! emoemoemoemoemo


UNICO NEO : Il corriere e' arrivato mentre avevo impiattato pasta e cavolo , mangiati freddi a mo' di disco volante !
emo

14-12-17 15.49

@ clouseau57
Finalmente e' arrivato ! ! ! emoemoemo

Saro' breve

Corriere ( UPS ) affidabile e preciso

Negoziante ( come corriere )

Imballo fatto bene a prova di guerra atomica !

Contenuto cavo di rete ( opportunamente protetto ) manuale e subacchiello ! emo

Estetica gradevole , peso praticamente inesistente , silenzioso all'accensione e ai volumi massimi anche senza input audio.
Prova effettuata con una coppia di FBT Evo2 Max2

Il sub risponde fin troppo bene .
Ha un selettore che consente l'inversione di fase ( Non e' servito durante la prova ) e un'altro per il taglio delle frequenze
Normal , normale
Booster per l'enfatizzazione delle frequenze intorno ai 100 Hz
Booster per le frequenze piu' basse.
Questo lo trovate sul manuale , io posso invece confermarVi che il selettore funziona veramente e non sta' li' solo come funzione di abbellimento ( Ornamentale , direbbe il grande Massimo Troisi emo )
Passiamo alla cosa fondamentale....
Come si sente questo susamiello ?
Bene , anzi vi diro' , BENISSIMO ! emo
Bassi definiti e profondi non impasta ed e' veramente una goduria a scoltarlo.
L'ho testato con il NS ( quindi sentendo l'ottava bassa di pianoforti e synth )
Poi ho provato con la Pa4x !
Stili molto presenti , Mp3 con il giusto carico di bassi e basi midi con nuova sonorita' !
In una parola , se avete casse con cono da 10 ( Ma anche da 12 ) e volete avere il giusto compendio sonoro sulle frequenze basse non esitate un istante.
Il prezzo del tedesco ( cosa che mi ha invogliato non poco all'acquisto ) e' imbattibile.QUI'
Sono felice come un bimbo alle giostre emoemoemoemoemoemo
In definitiva , il suono sposa bene con i satelliti , ovviamente non ci si aspetti la " botta " da disco , anche se spingendolo anche sotto questo aspetto non mi ha per nulla deluso...emo
Che dire promosso a pieni voti ! emoemoemoemoemo


UNICO NEO : Il corriere e' arrivato mentre avevo impiattato pasta e cavolo , mangiati freddi a mo' di disco volante !
emo
STA BELL 'O SUBACCHIELL emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

15-12-17 05.15

@ clouseau57
Finalmente e' arrivato ! ! ! emoemoemo

Saro' breve

Corriere ( UPS ) affidabile e preciso

Negoziante ( come corriere )

Imballo fatto bene a prova di guerra atomica !

Contenuto cavo di rete ( opportunamente protetto ) manuale e subacchiello ! emo

Estetica gradevole , peso praticamente inesistente , silenzioso all'accensione e ai volumi massimi anche senza input audio.
Prova effettuata con una coppia di FBT Evo2 Max2

Il sub risponde fin troppo bene .
Ha un selettore che consente l'inversione di fase ( Non e' servito durante la prova ) e un'altro per il taglio delle frequenze
Normal , normale
Booster per l'enfatizzazione delle frequenze intorno ai 100 Hz
Booster per le frequenze piu' basse.
Questo lo trovate sul manuale , io posso invece confermarVi che il selettore funziona veramente e non sta' li' solo come funzione di abbellimento ( Ornamentale , direbbe il grande Massimo Troisi emo )
Passiamo alla cosa fondamentale....
Come si sente questo susamiello ?
Bene , anzi vi diro' , BENISSIMO ! emo
Bassi definiti e profondi non impasta ed e' veramente una goduria a scoltarlo.
L'ho testato con il NS ( quindi sentendo l'ottava bassa di pianoforti e synth )
Poi ho provato con la Pa4x !
Stili molto presenti , Mp3 con il giusto carico di bassi e basi midi con nuova sonorita' !
In una parola , se avete casse con cono da 10 ( Ma anche da 12 ) e volete avere il giusto compendio sonoro sulle frequenze basse non esitate un istante.
Il prezzo del tedesco ( cosa che mi ha invogliato non poco all'acquisto ) e' imbattibile.QUI'
Sono felice come un bimbo alle giostre emoemoemoemoemoemo
In definitiva , il suono sposa bene con i satelliti , ovviamente non ci si aspetti la " botta " da disco , anche se spingendolo anche sotto questo aspetto non mi ha per nulla deluso...emo
Che dire promosso a pieni voti ! emoemoemoemoemo


UNICO NEO : Il corriere e' arrivato mentre avevo impiattato pasta e cavolo , mangiati freddi a mo' di disco volante !
emo
Ora andrebbe confrontato con il dva s08 anche se il prezzo ha molta differenza...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-12-17 06.21

@ sandrojoe
Ora andrebbe confrontato con il dva s08 anche se il prezzo ha molta differenza...
Confesso che un confronto sarebbe vicendevolmente utile ma non credo ci sia storia fra loro. Il db costa quasi il quadruplo, pesa 5 kg in piu e ha caratteristiche in risposta di frequenza e in db in uscita molto superiori, almeno sulla carta... a me personalmente va’ bene cio’ che ho acquistato poiche il rapporto q/p e’ ciò che cercavo emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

15-12-17 12.28

@ clouseau57
Confesso che un confronto sarebbe vicendevolmente utile ma non credo ci sia storia fra loro. Il db costa quasi il quadruplo, pesa 5 kg in piu e ha caratteristiche in risposta di frequenza e in db in uscita molto superiori, almeno sulla carta... a me personalmente va’ bene cio’ che ho acquistato poiche il rapporto q/p e’ ciò che cercavo emo
c'è un detto bresciano che dice
de noell tùt le bell
ossia quando c'è qualcosa di nuovo è sempre bello quindi sarà bello sentire le tue opinioni fra un po' di tempoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-12-17 12.31

carrera ha scritto:
quando c'è qualcosa di nuovo è sempre bello quindi sarà bello sentire le tue opinioni fra un po' di tempoemo

Concordo...e' un po' come la fase dell'innamoramento , poi dopo si scopre sempre che c'e' qualcosa che non va'...emo
Sabato lo provero' live ed avro' altri elemeenti a disposizione per farmi un' idea della bonta' del susamiello !
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-12-17 04.25

Stasera il subacchiello ha avuto la prova del fuoco live ! Ebbene sono veramente soddisfatto dei soldi spesi.Mi metaviglia il fatto che sia poco conosciuto , ad essere onesto è andato oltre le aspettative , bassi morbidi quanto con il giusto “ punch “ nella disco ! 😍 Una piacevole scoperta !

17-12-17 10.36

@ clouseau57
Stasera il subacchiello ha avuto la prova del fuoco live ! Ebbene sono veramente soddisfatto dei soldi spesi.Mi metaviglia il fatto che sia poco conosciuto , ad essere onesto è andato oltre le aspettative , bassi morbidi quanto con il giusto “ punch “ nella disco ! 😍 Una piacevole scoperta !
Stai attentando al mio portafogli emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

17-12-17 11.27

clouseau57 ha scritto: Una piacevole scoperta !


speriamo che duri... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-12-17 13.12

serpaven ha scritto:
speriamo che duri... emo

Confesso che questa e' la mia unica paura...emo