Roland FA-06/07/08

  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

11-11-17 10.21

@ Roberto_Forest
Ok sgranzo mi ha anticipato..emo

Un'altra domanda, non sono molto esperto di come funzionano i sequencer nelle workstation, volevo chiedere se è possibile assegnare un audio stereo per ogni studio set che esca dalle uscite main e anche una traccia click che esca dal SUb out. E se sì se è una cosa semplice e se ci sono dei limiti di memoria o dei tempi lunghi di caricamento o altri problemi?
mi associo alla domanda, studio set con metronomo al batterista?
e in studio set i 16 eventuali timbri usati vengono importati con i propri effetti senza perdita di qualita? nel senso quando sono importati nella set list suonano esattamente come se si suonasse il preset originale?
Esiste un software per modificare i parametri per poi importarli nello strumento?
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

11-11-17 12.47

@ lottolo
mi associo alla domanda, studio set con metronomo al batterista?
e in studio set i 16 eventuali timbri usati vengono importati con i propri effetti senza perdita di qualita? nel senso quando sono importati nella set list suonano esattamente come se si suonasse il preset originale?
Esiste un software per modificare i parametri per poi importarli nello strumento?
non uso mai il sequencer ma si può assegnare uscita separata al click senza problemi (in impostazioni di sistema mi pare)

per quanto riguarda la "perdita di qualitá" assoutamente no, anche perché non é che IMPORTI un suono nelli studio set, ma semplicemente lo SELEZIONI.

editor esterno, putroppo no, c'é un layout per Midi Designer per editare i synth ma nulla piú al momento
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

11-11-17 13.35

@ sgranzo
non uso mai il sequencer ma si può assegnare uscita separata al click senza problemi (in impostazioni di sistema mi pare)