Genos group

  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 17.09

@ Giorgio_Def
Già ordinata ed arrtiverà quando arriva...... comunque concordo con te che la Genos è un'altro paio di maniche, totalmente rifatta e innovativa.

Auguri||||||emoemo
AUGURI Giorgio
emo
  • Giorgio_Def

05-11-17 17.14

Comunque un contributo è qui

qui
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 17.19

@ Giorgio_Def
Comunque un contributo è qui

qui
Perfetto Giorgio condividiamo tutto quello che c'è da sapere su Genos in questo thread...
emo
  • Giorgio_Def

05-11-17 17.30

@ Filippo68
Perfetto Giorgio condividiamo tutto quello che c'è da sapere su Genos in questo thread...
emo
Spero che questo thread non venga inquinato da interventi inadeguati e molesti. Prego i moderatori di viigilare.
Grazie


emoemo
  • Giorgio_Def

05-11-17 17.33

@ Giorgio_Def
Spero che questo thread non venga inquinato da interventi inadeguati e molesti. Prego i moderatori di viigilare.
Grazie


emoemo
Tutto il materiale scaricabile è QUI

emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 17.35

@ Giorgio_Def
Spero che questo thread non venga inquinato da interventi inadeguati e molesti. Prego i moderatori di viigilare.
Grazie


emoemo
Esatto cerchiamo di parlare solo di Genos tranquillamente scambiando pareri e dritte...
Genos ha un potenziale... capiamolo insieme e cerchiamo di essere di aiuto a chi vuole comprarla.
emo
  • Giorgio_Def

05-11-17 17.50

@ Giorgio_Def
Tutto il materiale scaricabile è QUI

emoemo


Demo 1 parte


  • Giorgio_Def

05-11-17 17.51

Demo 2 parte
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 17.53

@ Giorgio_Def


Demo 1 parte


Il GRANDE Mauro Di Ruscio...
emo
  • Giorgio_Def

05-11-17 17.56

Demo style e sound

Demo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-11-17 18.13

@ Giorgio_Def
Demo style e sound

Demo
new demo
  • fighterrx

05-11-17 18.15

Filippo68 ha scritto:
Qui
Bonus Audio Style Pack
Se vai su altri arranger yamaha trovi altro...
perchè Genos legge tutto


Tu hai parlato di "tutti gli styles delle serie Tyros e PSR disponibili anche essi nel sito" e io quelli ti ho chiesto, non gli audio styles del T5 convertiti per Genos.
Anche andando nelle pagine di download di quei modelli, nulla trovi in merito (ROM styles di quei modelli). Così come non trovi i ROM styles del Genos (che essendo SFF2 vengono letti anche dai Tyros e PSR più recenti).

Ora, se ti dai da fare in giro per internet qualcosa trovi (ovviamente i rom styles del Genos ancora no), ma tu parlavi di download dal sito ufficiale Yamaha.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 18.27

@ fighterrx
Filippo68 ha scritto:
Qui
Bonus Audio Style Pack
Se vai su altri arranger yamaha trovi altro...
perchè Genos legge tutto


Tu hai parlato di "tutti gli styles delle serie Tyros e PSR disponibili anche essi nel sito" e io quelli ti ho chiesto, non gli audio styles del T5 convertiti per Genos.
Anche andando nelle pagine di download di quei modelli, nulla trovi in merito (ROM styles di quei modelli). Così come non trovi i ROM styles del Genos (che essendo SFF2 vengono letti anche dai Tyros e PSR più recenti).

Ora, se ti dai da fare in giro per internet qualcosa trovi (ovviamente i rom styles del Genos ancora no), ma tu parlavi di download dal sito ufficiale Yamaha.
Beh io ho scaricato nel sito Styles audio in Genos poi un pack in Tyros è qualcosa PSR 970. Inoltre amici mi hanno passato un sacco di styles PSR Tyros e non ho avuto nessuna difficoltà a leggerli vanno tutti bene.
Non ho capito se ti servono Styles o vuoi capire se li legge.
  • fighterrx

05-11-17 19.37

Filippo68 ha scritto:
Non ho capito se ti servono Styles o vuoi capire se li legge.


Dopo anni di collezionismo e frequentazione di vari forum esteri, nonchè scambi con vari possessori degli arranger, io ho tutti gli styles rom di tutti i modelli yamaha dalla psr 9000 in poi, inclusi quelli degli expansion packs. Poichè però MAI li avevo visti pubblicati sul sito Yamaha (per ovvie ragioni .....), mi chiedevo se la mia lavorata pluriennale fosse stata completamente inutile, in quando bastava un click dal sito Yamaha.

Non credo comprerò il Genos, per me troppo caro per quello che offre e per l'uso casalingo che ne faccio, però attenderò con pazienza di completare la mia collezione anche con quegli styles. Che suonerò, dopo revoicing per sostituire le voci mancanti con altre equivalenti, sulla mia PSR S770.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-11-17 19.59

@ fighterrx
Filippo68 ha scritto:
Non ho capito se ti servono Styles o vuoi capire se li legge.


Dopo anni di collezionismo e frequentazione di vari forum esteri, nonchè scambi con vari possessori degli arranger, io ho tutti gli styles rom di tutti i modelli yamaha dalla psr 9000 in poi, inclusi quelli degli expansion packs. Poichè però MAI li avevo visti pubblicati sul sito Yamaha (per ovvie ragioni .....), mi chiedevo se la mia lavorata pluriennale fosse stata completamente inutile, in quando bastava un click dal sito Yamaha.

Non credo comprerò il Genos, per me troppo caro per quello che offre e per l'uso casalingo che ne faccio, però attenderò con pazienza di completare la mia collezione anche con quegli styles. Che suonerò, dopo revoicing per sostituire le voci mancanti con altre equivalenti, sulla mia PSR S770.
Ottimo allora ci puoi essere di aiuto...
Ascolta io ho scaricato nel sito Yamaha 8 pack Styles audio per Genos è uno di Tyros 5, sei a conoscenza di altri free in rete ( Audio )?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

05-11-17 20.28

@ Filippo68
Ottimo allora ci puoi essere di aiuto...
Ascolta io ho scaricato nel sito Yamaha 8 pack Styles audio per Genos è uno di Tyros 5, sei a conoscenza di altri free in rete ( Audio )?
Una domanda a chi usa il revoicing , ma funziona solo per Yamaha o e' un programma di uso generalista per tutti i tipi di styles ?
Grazie
emo
  • fighterrx

05-11-17 21.12

Filippo68 ha scritto:
Ottimo allora ci puoi essere di aiuto...
Ascolta io ho scaricato nel sito Yamaha 8 pack Styles audio per Genos è uno di Tyros 5, sei a conoscenza di altri free in rete ( Audio )?


Gli unici style audio mai prodotti sono quelli forniti di serie con T5 e S970. E dato che gli style audio sono stati abbandonati dal Genos (non li fornisce più di serie, ma se proprio uno insiste può caricare quelli del T5), non credo ne esisteranno mai altri. Alcuni style audio tra T5 e S970 sono identici, altri compaiono o solo su T5 o solo su S970. Se ricordo bene, tra tutte e due, gli style audio unici sono 65 (basta confrontare i data list dei due modelli).
Ma non mi sono mai interessato di style audio, e quindi non li ho (non so nemmeno se la parte audio era esportabile; credo di no).
  • fighterrx

05-11-17 21.17

clouseau57 ha scritto:
Una domanda a chi usa il revoicing , ma funziona solo per Yamaha o e' un programma di uso generalista per tutti i tipi di styles ?


Il revoicing non è un programma. E' la pratica di cambiare una voce programmata nello style originale (es. Il sassofono super mega ultra galattico) che c'è sul modello nuovo, ma non su un modello più vecchio, con una voce similare presente anche sull'arranger più vecchio/di categoria inferiore. Per esempio usando il sassofono super galattico (senza mega e senza ultra). Però sempre sassofono galattico resta.
Se proprio butta male, puoi anche usare la trombetta siderale, a volte lo style suona bene lo stesso. Alla peggio silenzi la traccia.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-11-17 14.19

@ fighterrx
clouseau57 ha scritto:
Una domanda a chi usa il revoicing , ma funziona solo per Yamaha o e' un programma di uso generalista per tutti i tipi di styles ?


Il revoicing non è un programma. E' la pratica di cambiare una voce programmata nello style originale (es. Il sassofono super mega ultra galattico) che c'è sul modello nuovo, ma non su un modello più vecchio, con una voce similare presente anche sull'arranger più vecchio/di categoria inferiore. Per esempio usando il sassofono super galattico (senza mega e senza ultra). Però sempre sassofono galattico resta.
Se proprio butta male, puoi anche usare la trombetta siderale, a volte lo style suona bene lo stesso. Alla peggio silenzi la traccia.
Ok , grazie.emo
  • Giorgio_Def

07-11-17 04.25

Un possible problema che rimane in dubbio sulla Genos è la gestione Registration / Music Finder / Playlist.
Importare dal Music finder i settaggi / repertorio potrebbe essere una insalata che costringerà a rifare
tutte le registration per repertorio. Alludo alle famose Keyword. Mancando la tastiera cerco di immaginare la via migliore per arrivare al dunque in maniera semplice.

emoemo