Tastiera secondaria sopra la fa08

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

21-10-17 17.24

@ fulezone
quindi la Mo6? Ho una Mo8 in sala prove e non mi soddisfa per niente per questo mi porto la mia FA-08 anche in sala prove.
Posso dire che i suoni di Fa sono veramente belli una volta aggiunto un poco di reverbero diventano fantastici, infatti la Kross a 370 euro alla fine non l'ho presa proprio perchè sembrava di avere una sorgente sonora vuota e spoglia tipo un giocattolo, io cerco suoni corposi ricchi e pieni!
Prova anche la krome...per mio gusto è proprio bella!

Comunque nell’usato con un piccolo sforzo xs6 ne trovi trattando a 700€ e li di suoni ne hai da vendere oltre al fatto che trovi delle pack su internet che hanno dei suoni Hammond effettivamente suonabili!
  • anonimo

21-10-17 19.05

@ Dadopotter
Prova anche la krome...per mio gusto è proprio bella!

Comunque nell’usato con un piccolo sforzo xs6 ne trovi trattando a 700€ e li di suoni ne hai da vendere oltre al fatto che trovi delle pack su internet che hanno dei suoni Hammond effettivamente suonabili!
Non scherziamo, un cesso come la krome non lo consiglierei mai.
Piuttosto si trova roba seria già con 700 800 euro
Per esempio un motif xs 6 come già consigliato
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-10-17 23.16

@ anonimo
Non scherziamo, un cesso come la krome non lo consiglierei mai.
Piuttosto si trova roba seria già con 700 800 euro
Per esempio un motif xs 6 come già consigliato
Cosa ne pensate del D50?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 13.54

@ fulezone
Cosa ne pensate del D50?
Ho trovato un d50 tutto restaurato e funzionante a 300 euro, anche se sono dubbioso di 30 anni di vita, possibile che non esista niente a 3 o 400 euro che suoni discretamente da 61 tasti? Per un'altra 88 non ho posto ne a casa ne in macchina? Ho un canale stereo nel mixer e anche lo stand lo.trovrei comprare quelli vecchi che avevo sono rimasti a casa dei miei e non sono più recuperabili
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-10-17 13.57

@ fulezone
Ho trovato un d50 tutto restaurato e funzionante a 300 euro, anche se sono dubbioso di 30 anni di vita, possibile che non esista niente a 3 o 400 euro che suoni discretamente da 61 tasti? Per un'altra 88 non ho posto ne a casa ne in macchina? Ho un canale stereo nel mixer e anche lo stand lo.trovrei comprare quelli vecchi che avevo sono rimasti a casa dei miei e non sono più recuperabili
Dipende da cosa vuoi, in realtà anche una Juno suona bene e sei sui 500 euro..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 13.59

@ Raptus
Dipende da cosa vuoi, in realtà anche una Juno suona bene e sei sui 500 euro..
Se la juno e la versione limitata della fa08 avrei praticamnte due cloni, poi 61 tasti perché su 88 tasti pesati alcuni suoni risultano lenti e non sempre ben suonabili cerco una tastiera veloce per i suoni Lead veloci sax solo e roba simile piu altri suoni vari
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-10-17 14.05

Con 450€ puoi trovare una Yamaha MX61 usata, se vuoi spendere ancora meno valuta anche la sempre valida Korg X50 (ma occhio agli esemplari col display difettoso)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-10-17 14.09

@ fulezone
Se la juno e la versione limitata della fa08 avrei praticamnte due cloni, poi 61 tasti perché su 88 tasti pesati alcuni suoni risultano lenti e non sempre ben suonabili cerco una tastiera veloce per i suoni Lead veloci sax solo e roba simile piu altri suoni vari
La Juno non è una versione scaled down, è un sintetizzatore non una workstation. Il fatto che usa alcuni suoni identici alla FA è perchè la FA usa "anche" i pcm con lo stesso motore, ma non ha tutti i pcm della Juno.
La Juno è pensata proprio per essere un synth, se ti piace Roland, costa poco... non ci vedo problemi.
Se invece cerchi un qualcosa di più vai sulla Electro 4d, ormai spero tu possa trovarla a meno di 1000 (l'ho venduta io a quella cifra ancora un anno fa).
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 16.19

@ maxpiano69
Con 450€ puoi trovare una Yamaha MX61 usata, se vuoi spendere ancora meno valuta anche la sempre valida Korg X50 (ma occhio agli esemplari col display difettoso)
la x50 la conosco, la suonava tantissimi anni fa dovrebbe essere quella con le maniglie laterali, ma è valida come alternativa? Io avevo visto la Kross, cmq per ora mi sa che aspetto di avere le idee più chiare...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-10-17 16.43

@ fulezone
la x50 la conosco, la suonava tantissimi anni fa dovrebbe essere quella con le maniglie laterali, ma è valida come alternativa? Io avevo visto la Kross, cmq per ora mi sa che aspetto di avere le idee più chiare...
Alternativa a ... cosa? Non la puoi paragonare ad un Nord Electro, almeno in quanto ad Hammond, forse neanche i pianoforti, ma per il resto suona ancora molto bene e siamo anche su un altro livello di spesa, devi decidere se é piú importante il suono o gli €, tutto non si puó avere
  • anonimo

23-10-17 17.16

@ fulezone
la x50 la conosco, la suonava tantissimi anni fa dovrebbe essere quella con le maniglie laterali, ma è valida come alternativa? Io avevo visto la Kross, cmq per ora mi sa che aspetto di avere le idee più chiare...
Le maniglie son comode quando la devi scagliare contro qualche chitarrista fracassacoions emo
( non è che ci perdi poi tanto)emo

A parte gli scherzi adesso, 😉Se cerchi qualcosa di valido ,e spendere poco Yamaha s30 o come già consigliato una motif xs .
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 17.21

@ maxpiano69
Alternativa a ... cosa? Non la puoi paragonare ad un Nord Electro, almeno in quanto ad Hammond, forse neanche i pianoforti, ma per il resto suona ancora molto bene e siamo anche su un altro livello di spesa, devi decidere se é piú importante il suono o gli €, tutto non si puó avere
Scusa io non ho detto che voglio paragonare niente, ho detto qualcosa non Roland (visto che già l'ho) con le caratteristiche espresse prima, 61 tasti facilmente trasportabile, che abbia suoni quantomeno discreti per quelli buoni ho già la fa08. ho visto una Mox6 se riuscissi a trovarla a un buon prezzo potrebbe anche interessarmi ne ho visto alcune a 600 euro per cui contrattando un po penso che arriveremo anche a 500
  • anonimo

23-10-17 17.24

@ fulezone
Scusa io non ho detto che voglio paragonare niente, ho detto qualcosa non Roland (visto che già l'ho) con le caratteristiche espresse prima, 61 tasti facilmente trasportabile, che abbia suoni quantomeno discreti per quelli buoni ho già la fa08. ho visto una Mox6 se riuscissi a trovarla a un buon prezzo potrebbe anche interessarmi ne ho visto alcune a 600 euro per cui contrattando un po penso che arriveremo anche a 500
Si, comunque è una gran bella tastiera e con 500 è il suo prezzo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-10-17 17.25

@ fulezone
Scusa io non ho detto che voglio paragonare niente, ho detto qualcosa non Roland (visto che già l'ho) con le caratteristiche espresse prima, 61 tasti facilmente trasportabile, che abbia suoni quantomeno discreti per quelli buoni ho già la fa08. ho visto una Mox6 se riuscissi a trovarla a un buon prezzo potrebbe anche interessarmi ne ho visto alcune a 600 euro per cui contrattando un po penso che arriveremo anche a 500
La parola "alternativa" che hai usato implica il paragone ed il Nord Electro lo hai indicato tu in apertura del thread, comunque anche la MoX6 (MoXF6 meglio) andrebbe bene, ma saremmo fuori budget e per quel motivo ti avevo indicato anche la sorella minore MX61
  • anonimo

23-10-17 17.34

@ maxpiano69
La parola "alternativa" che hai usato implica il paragone ed il Nord Electro lo hai indicato tu in apertura del thread, comunque anche la MoX6 (MoXF6 meglio) andrebbe bene, ma saremmo fuori budget e per quel motivo ti avevo indicato anche la sorella minore MX61
Si non ci avevo pensato
Mx 61 non è male, anzi costa anche meno.
I suoni sono i classici Yamaha.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 20.06

@ maxpiano69
La parola "alternativa" che hai usato implica il paragone ed il Nord Electro lo hai indicato tu in apertura del thread, comunque anche la MoX6 (MoXF6 meglio) andrebbe bene, ma saremmo fuori budget e per quel motivo ti avevo indicato anche la sorella minore MX61
alternativa da associare alla Fa08 non alla NE che non ho, in più ho cercato di capire la logica dei nord bitimbrici e mi sfugge parecchio io ho una multitimbrica a 16 parti e se voglio le faccio suonare contemporaneamente tutte e 16, poi non capisco la differenza tra MO6 MOX6 MOXF6, so che la MO08 l'ho in studio, l'ho suonata un paio di volte e poi abbandonata non mi piaceva molto ne la pesatura ne alcuni suoni cmq gli organi non erano male per quelle poche volte che l'ho suonata in ogni modo ho visto questo video e devo dire che a mio parere la FA-08 vince a mani basse però tutto sommato se la MOXF6 se non costasse molto potrebbe essere una buona scelta ma non riesco a capire le differenze tra i vari modelli. in quest'altro video motif e moxf6 sono due tastiere diverse? Io pensavo fosse un modo diverso di chiamare lo stesso strumento come MOXF8 e Montage 8 pensavo fosse lo stesso strumento chiamato in modo diverso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

23-10-17 20.40

Non guardare subito youtube, parti dal sito Yamaha e guarda le caratteristiche dei vari (diversi!) modelli... poi magari passi alle demo sul tubo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-17 20.42

@ anonimo
Si non ci avevo pensato
Mx 61 non è male, anzi costa anche meno.
I suoni sono i classici Yamaha.
la sto guardando e non mi sembra male! anche se 700 euro sono troppi ma un usato forse potrei valutarlo
  • anonimo

23-10-17 21.34

@ fulezone
la sto guardando e non mi sembra male! anche se 700 euro sono troppi ma un usato forse potrei valutarlo
Purtroppo la Yamaha mo 08 oltre alla meccanica scarsa, pesava un botto , parlando di vecchiume.
Si mx usate puoi trovarle dai 300 ai 400 euro
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

23-10-17 21.59

una Korg Trinity Plus.