Zoom LiveTrak L12

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-09-17 23.17

In teoria puoi mettere che finito un progetto passa direttamente a quello successivo. Non penso che il tempo di caricamento possa essere superiore al secondo. Non ho capito se i progetti puoi cambiarli di ordine a piacere e velocemente. Con lo zomm r 24 c'era la set list mode per fare questo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-09-17 23.23

C'è da capire se i 5 monitor sono Post-Fader ,per logica dovrebbero essere post fader di modo che se ho una traccia click, la invio sulla 3 senza che mi esca sull'uscita master..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-09-17 09.22

Molto bello... tra le varie cose, mi piace che la phantom si possa inserire distintamente in due blocchi di ingressi; così da poter gestire microfoni 48v e tastiere con uscita bilanciata xlr senza patemi (e senza danni)
Idee sul prezzo? Così mi passa la gas?
  • anonimo

25-09-17 13.11

600
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

25-09-17 13.20

Il prezzo secondo me è giusto per quello che fa.
Comunque zoom mi sembra una di quelle aziende che ascolta le richieste e i bisogni del consumatore.
Ci sono pochissimi prodotti del genere in giro, ma tutti i gruppi dovrebbero averne uno.
Però tipo il behringer ufx 1602 (che però non è digitale ma analogico, quindi ha pro e contro), che registra 16 tracce in contemporanea direttamente su chiavetta USB, e ha 4 aux (che per un analogico non sono pochi), non ha venduto molto nonostante il prezzo competitivo.
Ma questa è l'era dei digitali ormai
  • anonimo

25-09-17 13.49

@ Roberto_Forest
Il prezzo secondo me è giusto per quello che fa.
Comunque zoom mi sembra una di quelle aziende che ascolta le richieste e i bisogni del consumatore.
Ci sono pochissimi prodotti del genere in giro, ma tutti i gruppi dovrebbero averne uno.
Però tipo il behringer ufx 1602 (che però non è digitale ma analogico, quindi ha pro e contro), che registra 16 tracce in contemporanea direttamente su chiavetta USB, e ha 4 aux (che per un analogico non sono pochi), non ha venduto molto nonostante il prezzo competitivo.
Ma questa è l'era dei digitali ormai
si vero l'ufx1602 è un bel mixer marcoballa l'ha avuto, certo si fa prima a dire cosa non ha avuto marcoballa emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

25-09-17 15.52

@ anonimo
si vero l'ufx1602 è un bel mixer marcoballa l'ha avuto, certo si fa prima a dire cosa non ha avuto marcoballa emo
vero, avuto per qualche (breve) periodo, poi sostituito con A&H Qu-16.

il behringer suona decisamente bene, per quello che costa.
non è immune dai soliti problemi behringer: primo esemplare non funzionante (non ricordo il problema, ma clip audio su alcuni canali anche se non c'era collegato nulla, ecc.) sostituito (poi il secondo andava benissimo).

comoda la registrazione multitraccia su chiavetta, ma...
in occasione della registrazione della batteria per uno dei video natalizi ho scoperto poi a casa in sede di mix che il sync non era perfetto (ho dovuto in più di occasioni aggiustare a mano le tracce che erano fuori click), insomma, la cineseria viene sempre fuori...

poi invece a casa era comodissimo perchè con usb ti colleghi direttamente a Cubase, Nuendo, ecc. ecc., fa lui stesso da scheda audio (latenza prossima a zero) e ti fa vedere automaticamente le tracce separate.

per assurdo quella funzione ora con A&H non riesco a sfruttarla, perchè con WIN XP non va emoemoemoemoemo
  • anonimo

25-09-17 15.58

marcoballa ha scritto:
poi sostituito con A&H Qu-16


sei salito leggermente emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-09-17 16.14

@ anonimo
600
grazie. Gas passata.
  • anonimo

20-11-17 16.08

hanno consegnato pochi pezzi questa estate poi nulla, pare arrivi qualcosa in dicembre, mah...
  • anonimo

23-12-17 09.49

qualcuno lo ha provato?
  • anonimo

18-01-18 17.28

dalle recensioni degli utenti su thomann pare essere un buon prodotto
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-05-18 14.03

@ anonimo
dalle recensioni degli utenti su thomann pare essere un buon prodotto
Rispolvero questo post.......sono in attesa del corriere......oggi, domani e sabato suono.....non so se stasera riesco a "ingegnarlo" ma sicuramente domani e dopodomani lo userò.....vi farò sapere!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

05-05-18 09.13

@ MarcoC
Rispolvero questo post.......sono in attesa del corriere......oggi, domani e sabato suono.....non so se stasera riesco a "ingegnarlo" ma sicuramente domani e dopodomani lo userò.....vi farò sapere!
PROVA FATTA.......dico solo una cosa.......emoemoemo
  • anonimo

05-05-18 09.58

@ MarcoC
PROVA FATTA.......dico solo una cosa.......emoemoemo
Ottimo acquisto
  • danidimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

05-05-18 10.35

@ anonimo
Ottimo acquisto
Preso anch'io. Usato due volte, collegato all' iPad in modalità class compliant... libidine! Sto ancora studiando il manuale...
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

05-05-18 12.49

@ danidimo
Preso anch'io. Usato due volte, collegato all' iPad in modalità class compliant... libidine! Sto ancora studiando il manuale...
Devo dire che è molto semplice.....ieri sera l'ho usato per la prima volta, registrato la serata e usato come mixer in quartetto voce, sax, chitarra e piano e una traccia con le sequenze.
Stamattina mi sono lavorato le tracce sempre dentro al mixer, esportato i master e montato i video.
Tutto semplice, la qualità è ottima sia in registrazione che nell'utilizzo come mixer live.
Considerando il prezzo devo dire che sembra essere stato un ottimo acquisto......vedremo "sulla distanza" come reggerà!
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-03-19 13.21

@ MarcoC
Devo dire che è molto semplice.....ieri sera l'ho usato per la prima volta, registrato la serata e usato come mixer in quartetto voce, sax, chitarra e piano e una traccia con le sequenze.
Stamattina mi sono lavorato le tracce sempre dentro al mixer, esportato i master e montato i video.
Tutto semplice, la qualità è ottima sia in registrazione che nell'utilizzo come mixer live.
Considerando il prezzo devo dire che sembra essere stato un ottimo acquisto......vedremo "sulla distanza" come reggerà!
Buongiorno a tutti,riprendo questo post perche' volevo dare un mio parere personale sul mio nuovo "giocattolino musicale",ovvero lo Zoom livetrack 12.L'ho acquistato da circa un mese e ne sono molto soddisfatto,sia quando lo uso live per le mie serate di pianobar,sia quando lo utilizzo in studio per registrare.Ottimi i pre,il compressore funziona davvero(e non come nei mixer Yamaha serie MGXU,possiedo anche uno di questi),gli effetti sono molto performanti e puliti,la gestione dei canali e' semplice ed intuitiva,si comporta molto bene anche in fase di registrazione...e che dire...e' veramente un ottimo prodotto.
  • anonimo

07-04-19 14.21

comprato da un po' usato ad un prezzo a cui non potevo dir di no, oltre a fare tutto quello che promette devo dire che mi ha stupito come sonorità
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

07-04-19 18.29

@ anonimo
comprato da un po' usato ad un prezzo a cui non potevo dir di no, oltre a fare tutto quello che promette devo dire che mi ha stupito come sonorità
Mi state sempre più convincendo a comprare il 20...
L’idea di lasciare a casa ampli x cuffie e sub mixer per aumentare i ch ke non bastano sul mio signature12... mi alletta troppo..
Poi... vuoi mettere la comodità di fare un sound check dall iPad?
Mi Sa mi Sa che.....