[POLIS] È come con gli ebrei

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

07-09-17 21.18

A me stan sui coglioni a destra e sinistra....tutti una banda di immondizia...fedele specchio della nostra societa che di certo non migliora con questa importazione clandestina.
Trovo molto anacronistico parlare di partiti fascisti, ho conosciuto radical chic di sinistra che pur pieni di danaro come tacchini a natale cercano di sottrarre quanto piu possibile al prossimo e destrorsi poveracci pronti ad aiutare il prox con premura,.....e viceversa.
Il problema è che non si insegna piu, non si rispetta piu, non si sogna piu un futuro migliore e tantomeno si suda x averlo.
Questo tread non mi piace e sopratutto non mi piace qui. IMHO
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

07-09-17 21.19

@ anonimo
Ho scritto esattamente questo, hai ragione: come allora i nazisti facevano ricadere tutti i mali della germania sugli ebrei, accusandoli con ampio battage mediatico di ogni nefandezza possibile, così oggi fanno la lega, le destre più o meno estreme e il M5S (avete letto cosa ha detto oggi cosa ha pubblicato su FB un esponente grillina?) nei confronti degli immigrati.

Mi becco, senza rancore, la manganellata virtuale di chi spera che arrivi la "polizia del forum" per tapparmi la bocca e cancellare le mie parole emo
Ha detto quello che pensano la maggior parte degli italiani, poi ovviamente un governo non può certo evirare un essere umano.
La frase incriminata la ritengo più uno sfogo che una proposta di legge.
  • anonimo

07-09-17 21.31

@ Tama72
Ha detto quello che pensano la maggior parte degli italiani, poi ovviamente un governo non può certo evirare un essere umano.
La frase incriminata la ritengo più uno sfogo che una proposta di legge.
Ovvero la maggioranza degli italiani pensano che la presidente della camera dei deputati dovrebbe essere costretta a tenersi in casa quattro stupratori (e non è chi non veda il senso di queste parole)?

Ma il problema non è neppure questo: il problema è l'incitare quotidianamente l'odio delle masse contro il negro, contro l'immigrato, sottendendo che è geneticamente sporco, delinquente, profittatore, abietto...
  • anonimo

07-09-17 21.33

@ Petra
Saluta tua madre! Dille che ha un "bambino birichino ! che si chiama...Alessandrino!
Sarà fatto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-09-17 21.34

@ anonimo
Na no Paolo, sul perchè di questa nuova "Völkitschet Beobatcher" si può, anzi si deve discutere...e ogni opinione è lecita (sulle ragioni beninteso, non sulla liceità del nuovo nazismo)

Ma il mio è un appello a svegliarsi: mentre le banche ci prestano soldi creati dal nulla, tenendoci in pugno, gli stipendi si riducono, i prezzi aumentano (e ben più di quanto la menzognera ISTAT voglia farci credere), i diritti dei lavoratori si comprimono...di cosa si parla? Degli sporchi negri che hanno tutte le colpe, dei "buonisti", della Boldrini...
Per me non è bello che si vada oltre la mera discussione tecnico musicale, per me è importantissimo, per non dire necessario. "Di cosa stiamo parlando" vuole sottolineare una contraddizione di questa nostra moderna società dove da un lato si condanna e dall'altro si favorisce.
Del resto anche il tuo divertente concittadino aveva proposto il reddito di cittadinanza, no? e la jus soli?
Fare politica con i sondaggi... mi sembra di essere tornato a Gianni Pilo.
@taglia74: "per me sono tutti uguali" è una sconfitta morale, anche se ci siamo abituati. Il problema è che abbiamo perso la nostra sovranità, almeno proviamo a rifletterci un attimo.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

07-09-17 21.35

@ anonimo
Ovvero la maggioranza degli italiani pensano che la presidente della camera dei deputati dovrebbe essere costretta a tenersi in casa quattro stupratori (e non è chi non veda il senso di queste parole)?

Ma il problema non è neppure questo: il problema è l'incitare quotidianamente l'odio delle masse contro il negro, contro l'immigrato, sottendendo che è geneticamente sporco, delinquente, profittatore, abietto...
Secondo me sei superficiale nell'analisi. L'odio e quant'altro di poco buono si può esprimere lo puoi trovare rivolto alla maggior parte delle persone.....di etnia e religione quanto più varia. Quel che tu racconti si dice a 360°....non solo verso gli immigrati. E non dirmi che quando giri per strada ti sembra che gli altri ti vogliano bene.....a me pare sempre il contrario....pur essendo un italiano e proveniente da diverse generazioni di italiani.
Ce n'è per tutti. e bon.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-17 21.38

@cyrano
E quindi credi che una volta preso il potere, troveranno un modo consono al ns tempo... per ammazzarli tutti?
I telegiornali annebbiano il razionale pensiero, é la moderna forma di dittatura, secondo me, basta tartassarrti quotidianamente inculcandoti giorno dopo giorno una notizia e il giochino é fatto. La realtà di tutti i giorni é ben diversa. Io non ho problemi con le persone di qualunque razza o colore, a patto che rispettino il prossimo.
Non trovo giusto che tra i richiedenti asilo, ci siano altre persone che lasciano il loro paese che non é in guerra solo perche l'occasione é buona..
In Italia si entra....in un altro tempo saresti un clandestino.
Non trovo giusto che dei vagabondi rifiutino qualsiasi tipo di integrazione e si mettono a rubare o peggio a stuprare.
Trovo giusto accogliere chi fugge dalla guerra, trovo giusto che chi viene accolto, solo per riconoscenza, mangi quello che gli viene dato, non pretenda niente,ma si sia da fare per ottenerlo,c'è veramente brava gente ne ho conosciuta un po', non ha faticato ad integrarsi ,perche lo vuole, e dispiace veramente che per colpa di un po' di mele marcie, ci rimettono delle brave persone, ma questo purtroppo accade in ogni parte del mondo, la gente etichetta, e fa di ogni erba un fascio.
  • anonimo

07-09-17 21.39

Leggetevi questo
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

07-09-17 21.39

@ anonimo
Anche io la pensavo come te, ma da quando sono tornato in italia e, stando a casa da mia madre, vedo i telegiornali, sto cambiando opinione
Aggiungo comunque che certamente la mia conoscenza socio politica non arriva alla tua (io posseggo una formazione scientifica molto settoriale) e in funzione di ciò, anche se mi trovassi in parziale o addirittura total disaccordo con quanto esprimi, terrei in gran considerazione la tua idea, oggetto da parte mia di attenta e piacevole lettura.

Anzi, mi sono trovato a volte a ripensare in momenti successivi a quanto avevi scritto, in passato.
Niente, ci tenevo a dirtelo.
  • anonimo

07-09-17 21.43

@ zerinovic
@cyrano
E quindi credi che una volta preso il potere, troveranno un modo consono al ns tempo... per ammazzarli tutti?
I telegiornali annebbiano il razionale pensiero, é la moderna forma di dittatura, secondo me, basta tartassarrti quotidianamente inculcandoti giorno dopo giorno una notizia e il giochino é fatto. La realtà di tutti i giorni é ben diversa. Io non ho problemi con le persone di qualunque razza o colore, a patto che rispettino il prossimo.
Non trovo giusto che tra i richiedenti asilo, ci siano altre persone che lasciano il loro paese che non é in guerra solo perche l'occasione é buona..
In Italia si entra....in un altro tempo saresti un clandestino.
Non trovo giusto che dei vagabondi rifiutino qualsiasi tipo di integrazione e si mettono a rubare o peggio a stuprare.
Trovo giusto accogliere chi fugge dalla guerra, trovo giusto che chi viene accolto, solo per riconoscenza, mangi quello che gli viene dato, non pretenda niente,ma si sia da fare per ottenerlo,c'è veramente brava gente ne ho conosciuta un po', non ha faticato ad integrarsi ,perche lo vuole, e dispiace veramente che per colpa di un po' di mele marcie, ci rimettono delle brave persone, ma questo purtroppo accade in ogni parte del mondo, la gente etichetta, e fa di ogni erba un fascio.
Mi sa che mi sono spiegato male.

In discussione non c'è il fatto che la realtà dell'immigrazione porti con sè delle problematiche non facili da gestire: in discussione c'è il fatto che prime pagine dei telegiornali, pagine FB di uomini politici, programmi "di approfondimento" quotidiane esternazioni di personaggi vari siano ormai focalizzati quasi solo sulle "orde di immigrati" rigurgitando di odio, volgarità, razzismo e menzogna che non hanno nulla da invidiare all'antisemitismo nazista d'un temps
  • anonimo

07-09-17 21.45

@ nicolo
Aggiungo comunque che certamente la mia conoscenza socio politica non arriva alla tua (io posseggo una formazione scientifica molto settoriale) e in funzione di ciò, anche se mi trovassi in parziale o addirittura total disaccordo con quanto esprimi, terrei in gran considerazione la tua idea, oggetto da parte mia di attenta e piacevole lettura.

Anzi, mi sono trovato a volte a ripensare in momenti successivi a quanto avevi scritto, in passato.
Niente, ci tenevo a dirtelo.
Poi invece sono io che mi sbaglio e ho analizzato male...non ho la verità in tasca...ma ho la forte percezione che certi errori del passato stiano tornando a galla

emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

07-09-17 21.57

@ anonimo
Mi sa che mi sono spiegato male.

In discussione non c'è il fatto che la realtà dell'immigrazione porti con sè delle problematiche non facili da gestire: in discussione c'è il fatto che prime pagine dei telegiornali, pagine FB di uomini politici, programmi "di approfondimento" quotidiane esternazioni di personaggi vari siano ormai focalizzati quasi solo sulle "orde di immigrati" rigurgitando di odio, volgarità, razzismo e menzogna che non hanno nulla da invidiare all'antisemitismo nazista d'un temps
Dimentichi i vaccini. La nord corea e Donald guerafondaio. Tutti approfonditi in egualmisura. Tutti nazisti....da chi obbliga a vaccinare x il morbillo (vi parla un fortunato sopravissuto a tale calamità) a chi tira le H a chi decide che inquinare è bello. Come vedi ci son nazisti ovunque.
X fortuna c'è la musica
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-17 22.06

@ taglia74
Dimentichi i vaccini. La nord corea e Donald guerafondaio. Tutti approfonditi in egualmisura. Tutti nazisti....da chi obbliga a vaccinare x il morbillo (vi parla un fortunato sopravissuto a tale calamità) a chi tira le H a chi decide che inquinare è bello. Come vedi ci son nazisti ovunque.
X fortuna c'è la musica
Uh io le ho prese tutte...al mio tempo 80-90 "dovevi prendere tali malattie" in effetti era un buon motivo per stare a casa, e saltare la scuola...che culo...emooggi uccidono...azz...stranamente dopo approvata la legge nessun caso di morbillo killer...emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

07-09-17 22.08

Bei tempi quelli della Polis, ma i tempi sono cambiati..

Io mi sono arreso gia' da un po'.emo
  • anonimo

07-09-17 22.13

@ taglia74
Dimentichi i vaccini. La nord corea e Donald guerafondaio. Tutti approfonditi in egualmisura. Tutti nazisti....da chi obbliga a vaccinare x il morbillo (vi parla un fortunato sopravissuto a tale calamità) a chi tira le H a chi decide che inquinare è bello. Come vedi ci son nazisti ovunque.
X fortuna c'è la musica
Sui vaccini mi sa che son d'accordo con te

Su Trump e la Corea è una bella tematica...

emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

07-09-17 22.19

Aggiungo un dettaglio per chi cita le statistiche: il fatto che un'ampia percentuale di detenuti sia straniera è legata al fatto che la maggior parte di loro non ha diritto ai domiciliari. Non lo dico io, lo dicono gli esperti. Non dovremmo guardare la percentuale di detenuti per stupro, dovremmo guardare la percentuale di condannati.
Questo senza voler giustificare niente. Semplicemente un italiano beccato a rubare una bicicletta non vedrà mai il carcere, un immigrato sì.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

07-09-17 22.26

@ anonimo
Sui vaccini mi sa che son d'accordo con te

Su Trump e la Corea è una bella tematica...

emo
L'unica è scappare sulle alte montagne, al fresco e portarsi una fisarmonica :--).
emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

07-09-17 22.47

@ Dallaluna69
Aggiungo un dettaglio per chi cita le statistiche: il fatto che un'ampia percentuale di detenuti sia straniera è legata al fatto che la maggior parte di loro non ha diritto ai domiciliari. Non lo dico io, lo dicono gli esperti. Non dovremmo guardare la percentuale di detenuti per stupro, dovremmo guardare la percentuale di condannati.
Questo senza voler giustificare niente. Semplicemente un italiano beccato a rubare una bicicletta non vedrà mai il carcere, un immigrato sì.
Va bene , allora nel 2017 11 stupri al giorno, denunciati 1534 italiani e 904 stranieri. Cosa cambia dalla percentuale dei detenuti? La cosa e' estremamente grave , triste , evidente , condannabile senza giustificazioni, ma i numeri parlano, dati Istat, consultateli, troverete anche la graduatoria dei popoli piu' propensi a questa "pratica" Ho risposto solo perche' chiamato in causa, per me l'argomento era gia' chiuso. P.S da me Polis funziona .
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

07-09-17 23.55

@ Mazz56
Va bene , allora nel 2017 11 stupri al giorno, denunciati 1534 italiani e 904 stranieri. Cosa cambia dalla percentuale dei detenuti? La cosa e' estremamente grave , triste , evidente , condannabile senza giustificazioni, ma i numeri parlano, dati Istat, consultateli, troverete anche la graduatoria dei popoli piu' propensi a questa "pratica" Ho risposto solo perche' chiamato in causa, per me l'argomento era gia' chiuso. P.S da me Polis funziona .
Sì, ma la questione è ampiamente complessa. Ad esempio, le denunce per stupro da parte di stranieri è in lievissima diminuizione, nonostante il numero degli stranieri sia in aumento. Al contrario purtroppo è in aumento il numero di denunce per stupro da parte di italiani.
Però denunce e condanne sono cose ben diverse e ovviamente anche le denunce non includono l'enorme sommerso della violenza domestica, degli stupri non denunciati, etc. Ripeto: non pensare che voglia giustificare o sminuire, perché quella della violenza sulle donne è una terribile piaga italiana. Lo era anche prima.
P. S. La Polis funziona solo per vedere i vecchi thread, non puoi aggiungerne di nuovi.
Mancando la Polis e il mercatino, per il momento ci stiamo arrangiando buttando tutto qua.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-09-17 00.01

Io voto m5s, chi e cosa ha scritto su facebook che non lo trovo?

Comunque una cosa sono le politiche sull'immigrazione, che possono avere un senso per garantire l'equilibrio economico in un paese, un conto è far vedere come dici tu gli immigrati come i "cattivi", come fanno certe tv filo destra e giornali. Ma, è questione si tempo, i giornali e i telegiornali stanno perdendo credibilità e nessuno li ascolta più. Io in giro vedo ancora tanta umanità di noi italiani verso gli immigrati che in genere si vedono che sono in difficoltà. La gente a parole sono tanto contro gli immigrati, ma dopo nei fatti cercano di aiutarli