RAVE REVIEWS FOR MONTAGE

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-08-17 12.33

@ LennyK
siamo tutti con te! Solo uno sciocco negoziante si lascerebbe scappare una vendita di un Montage 6-7-8, ... non sono mica bruscolini.... emo e noi mica siamo milionari.... emo



Edit: intanto anche su Smusicali il Montage8 è esaurito
SInceramente, dopo tanto cercare, non capisco se quei negozianti che hanno un prezzo del prodotto più basso si avvalgano dell'importazione parallela, oppure abbiano canali di approvvigionamento diversi da quelli ufficiali... o semplicemente gli altri negoziani vogliano guadagnarci più del dovuto.... a spese nostre.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

31-08-17 13.27

@ michelet
SInceramente, dopo tanto cercare, non capisco se quei negozianti che hanno un prezzo del prodotto più basso si avvalgano dell'importazione parallela, oppure abbiano canali di approvvigionamento diversi da quelli ufficiali... o semplicemente gli altri negoziani vogliano guadagnarci più del dovuto.... a spese nostre.
Oppure hanno preso i primissimi stock a prezzo piú basso, come é successo col NS3 ad esempio...

31-08-17 14.19

@ maxpiano69
Oppure hanno preso i primissimi stock a prezzo piú basso, come é successo col NS3 ad esempio...
Si ma in ogni caso un aumento di prezzo di questa portata (600 euro) è assurda !
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

31-08-17 14.37

Lasciate gli strumenti dal negoziante e vedrete che i prezzi caleranno... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-08-17 15.00

@ giulio12
Lasciate gli strumenti dal negoziante e vedrete che i prezzi caleranno... emo
Questo è poco ma sicuro.... Volendo potrei tranquillamente baloccarmi con tutti gli altri synth. Anche Motif XF è una miniera ed a volerla sfruttare a fondo non è proprio così elementare. Tuttavia, l'interfaccia di Montage è contraddistinta da un'altra filosofia operativa ed il suono risultante - almeno alle mie orecchie - è molto più gradevole.
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-08-17 18.25

@ LennyK
siamo tutti con te! Solo uno sciocco negoziante si lascerebbe scappare una vendita di un Montage 6-7-8, ... non sono mica bruscolini.... emo e noi mica siamo milionari.... emo



Edit: intanto anche su Smusicali il Montage8 è esaurito
l'ultimo lo preso io ancora con il prezzo di luglio
appena in tempo emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

31-08-17 19.04

@ maxrapid
l'ultimo lo preso io ancora con il prezzo di luglio
appena in tempo emo
e vaiii! Un altro amico con il Montage8! È qualcosa di straordinario!!emo
Se vorrai condividere/scambiare qualche libreria (edit: suoni personali non protetti da copyright) con me, ci sono! Qui c'è anche l'amico Taglia74 che possiede il 7.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

31-08-17 20.56

@ LennyK
e vaiii! Un altro amico con il Montage8! È qualcosa di straordinario!!emo
Se vorrai condividere/scambiare qualche libreria (edit: suoni personali non protetti da copyright) con me, ci sono! Qui c'è anche l'amico Taglia74 che possiede il 7.
Siete già in 3!

4 a breve non appena Michele deciderà di fare il grande passo emo

Forza Michele!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

31-08-17 21.12

@ afr
Siete già in 3!

4 a breve non appena Michele deciderà di fare il grande passo emo

Forza Michele!
emo
Dai Michele, su, sgancia il grano
emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

31-08-17 21.52

@ LennyK
e vaiii! Un altro amico con il Montage8! È qualcosa di straordinario!!emo
Se vorrai condividere/scambiare qualche libreria (edit: suoni personali non protetti da copyright) con me, ci sono! Qui c'è anche l'amico Taglia74 che possiede il 7.
Grandiiiiiii!!!!!
La febbre cresce!
A disposizione x uno scambio a tutto tondo su questo strumento strepitoso.
Dai Michele anche tu.....dai che non te ne pentirai
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-08-17 22.19

@ taglia74
Grandiiiiiii!!!!!
La febbre cresce!
A disposizione x uno scambio a tutto tondo su questo strumento strepitoso.
Dai Michele anche tu.....dai che non te ne pentirai
Il desidero c'è, però esiste anche un limite alla decenza. Se riesco ad ottenere un prezzo accettabile, procedo. Diversamente dovrò lasciare.
Non è logicamente concepibile un aumento di prezzo così sostanzioso nell'arco di soli 10 mesi.
La vera concorrenza sta nel dare di più a meno, non di adeguarsi ai prezzi degli altri strumenti top di gamma che offrono di meno, come ad esempio Clavia.
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-08-17 22.21

@ LennyK
e vaiii! Un altro amico con il Montage8! È qualcosa di straordinario!!emo
Se vorrai condividere/scambiare qualche libreria (edit: suoni personali non protetti da copyright) con me, ci sono! Qui c'è anche l'amico Taglia74 che possiede il 7.
ok grazie mille!
più siamo più possibilità di condividere librerie e esperienze emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-08-17 22.23

@ maxrapid
ok grazie mille!
più siamo più possibilità di condividere librerie e esperienze emo
Non voglio fare il guastafeste, ma la condivisione di materiale protetto da copyright è severamente vietato. Poi, so bene che sto parlando al muro... emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

31-08-17 22.29

@ michelet
Non voglio fare il guastafeste, ma la condivisione di materiale protetto da copyright è severamente vietato. Poi, so bene che sto parlando al muro... emo
Ah scusa, non ero informato. emo
Vabbè, magari possiamo scambiarci pareri tecnici in privato e condividere le esperienze musicaliemo
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-08-17 22.30

@ michelet
Non voglio fare il guastafeste, ma la condivisione di materiale protetto da copyright è severamente vietato. Poi, so bene che sto parlando al muro... emo
hai ragione ,ma condividere le propie esperienze su questo fantastico strumento che per la cronaca mi è arrivato ieri pomeriggio e devo ancora leggere bene il manuale penso si possa fareemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

31-08-17 22.43

@ maxrapid
hai ragione ,ma condividere le propie esperienze su questo fantastico strumento che per la cronaca mi è arrivato ieri pomeriggio e devo ancora leggere bene il manuale penso si possa fareemo
Per mia esperienza ... se posso, ti consiglio di approcciarti alla macchina come se non avessi mai visto un Synth o workstation in vita tua. Non paragonarlo ad un Motif e/o altro. Inizia da zero.
  • maxrapid
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

31-08-17 22.55

@ LennyK
Per mia esperienza ... se posso, ti consiglio di approcciarti alla macchina come se non avessi mai visto un Synth o workstation in vita tua. Non paragonarlo ad un Motif e/o altro. Inizia da zero.
grazie del consiglioemo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

31-08-17 23.05

@ michelet
Il desidero c'è, però esiste anche un limite alla decenza. Se riesco ad ottenere un prezzo accettabile, procedo. Diversamente dovrò lasciare.
Non è logicamente concepibile un aumento di prezzo così sostanzioso nell'arco di soli 10 mesi.
La vera concorrenza sta nel dare di più a meno, non di adeguarsi ai prezzi degli altri strumenti top di gamma che offrono di meno, come ad esempio Clavia.
@maxrapid
emo

@michelet
Montage 7 disponibile prova a far vedere questo al negoziante. Sembra essere disponibile in sede.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 08.24

@ LennyK
@maxrapid
emo

@michelet
Montage 7 disponibile prova a far vedere questo al negoziante. Sembra essere disponibile in sede.
Ti ringrazio. Sto tempestando EsseMusic con gli screenshot dei negozi che praticano un prezzo "umano". Vedo se riesco a cavare il ragno dal buco...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-09-17 08.35

Consiglierei ai nuovi utenti di Montage, qualora non l'avessero ancora fatto, di leggere gli articoli monografici su YamahaSynth e, ancora più importanti, vedere i filmati realizzati da Phil Clendeninn, Tony Escueta ed il massiccioo Blake Angelos.

I 4 articoli sulla FM-X contengono esempi semplici e fanno capire la potenzialità del tipo di sintesi.
I 13 articoli sulla SuperKnob spiegano in modo approfondito come funziona l'assegnazione di più parametri e delle relative curve che presiedono all'escursione degli stessi.
E si capisce chiaramente che tutto questo è solo sfiorare la superficie.

A mio modesto avviso, prima di addentrarsi nel manuale, che è una giungla, meglio iniziare con YamahaSynth perché vengono trattati gli argomenti chiave. Poi, per sperimentare e divertirsi c'è tempo.