Allora,FA07 news?

  • anonimo

03-09-17 17.15

@ marcoballa
sgranzo ha scritto:
Marco l'hai giá ordinata? se sì quando ti arriva?

era prevista già a metà settembre, ma credo sia stata posticipata la distribuzione...
attendo paziente...


Filippo68 ha scritto:
Se Fa 07 ha un tasto almeno come Bk9 sarà un successo perchè ti permette di suonare tutto...
La Fa 06 tasto troppo piccolo corto.

il tasto previsto è quello semi-weighted tipo jupiter e NON il synth-action di FA06, quindi ho prenotato sulla fiducia emoemo
Più che ottimo. Grande Roland
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 06.56

@ anonimo
Più che ottimo. Grande Roland
Ragazzi una domanda...
Perché quando salvo un set studio con write non mantiene la modifica degli effetti fatta in tone edit?
Grazie
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

05-09-17 12.52

@ Filippo68
Ragazzi una domanda...
Perché quando salvo un set studio con write non mantiene la modifica degli effetti fatta in tone edit?
Grazie
se modifichi un suono devi salvare il suono (Tone) e poi salvare lo Studio Set. altrimenti le modifiche al suono non vengono mantenute
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 14.30

@ sgranzo
se modifichi un suono devi salvare il suono (Tone) e poi salvare lo Studio Set. altrimenti le modifiche al suono non vengono mantenute
Sgranzo grazie per la risposta...
quindi se cambio un MFX lo salvo con Write prima in Tone?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-09-17 14.41

@ marcoballa
emoemoemoemo

venduta la 08 perchè ad oggi non ho più necessità di una 88 tasti dal vivo (l'ho utilizzata fino all'anno scorso, poi di fatto è rimasta ferma per mesi).

problema non da poco: non ho la macchina e devo utilizzare la macchina di mia moglie (aziendale, più spaziosa, ma non sempre disponibile) o quella ex dei suoceri (prestigiosa Punto a metano) e su quest'ultima, una volta caricato hamichord completo di mobile e gambe e tornado con ampli valvolare ovviamente FA08 non ci sta (questione di centimetri)...

spero con FA07 di risolvere il problema dello spazio emoemo
(in arrivo a breve)
non so se vi interessa io sopra la Grande Punto a Metano ho montato le barre a tetto e un Thulle di marca G3 comprato in offerta su Amazon a 179 euro lungo 1,95cm e alto 40cm la mia FA-08 la metto sopra il tetto legata con le cinghie in dotazione al thulle, ovvimente basta guidare lentamente per evitare che sbatta a destra e sinistra.
Il Thulle può portare sino a 60kg per cui li dentro penso ci entrino anche due tastiere dotate di case, ho risolto cosi il problema del trasporto, è omologato sino a 130km ma io anche a 150 ci sono andato senza problemi (quando è vuoto) a tetto pieno invece un po in curva si fa sentire, sicuramente ci entrerebbero tranquillamente anche stand cavi pedaliere e altro lasciando la macchina vuota e il bagagliaio vuoto
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

05-09-17 19.22

@ Filippo68
Sgranzo grazie per la risposta...
quindi se cambio un MFX lo salvo con Write prima in Tone?
é spoegato molto bene a pagina 52 del manuale reference quelli che sono gli effetti relativi al tono, quelli che sono gli effetti relatiiv allo studio set e quelli che sono gli effetti dell'intera macchina. chiaramente l'MFX é l'effetto del tono e si salva con esso mentre ad esempio Chorus e Riverbero li salvi con lo Studio set.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 19.38

@ sgranzo
é spoegato molto bene a pagina 52 del manuale reference quelli che sono gli effetti relativi al tono, quelli che sono gli effetti relatiiv allo studio set e quelli che sono gli effetti dell'intera macchina. chiaramente l'MFX é l'effetto del tono e si salva con esso mentre ad esempio Chorus e Riverbero li salvi con lo Studio set.
Ho capito adesso è più chiaro...
Grazie mille
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

05-09-17 20.33

@ Filippo68
Ho capito adesso è più chiaro...
Grazie mille
Dopo aver editato i suoni a mio piacimento questi si possono inserire nei Pad?
Cioè mettere 16 suoni che più utilizzo?