Mi aiutate a scegliere un synth?

  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-08-17 18.23

@ zerinovic
Che comunque a mio avviso,non giustifica la differenza di prezzo con il b o kb che sia. Tenendo conto di quello che vorrebbe farci.
kb al momento è sugli 800, il ti 200€ in più..non è esagerato dai
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

29-08-17 19.28

Però se ti piacciono suoni pinkfloydiani io guarderei il DMC 122 Gemini.
Se invece vuoi un synth, lo Sledge ( come ti hanno già detto ) ma associato ad un Waldorf streichfett ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-08-17 19.38

@ snowman
kb al momento è sugli 800, il ti 200€ in più..non è esagerato dai
Sei sicuro?? In questa pagina a parità di versione vedo piu o meno un risparmio del 50%.. (gli ultimi annunci della pagina)
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-08-17 20.10

@ zerinovic
Sei sicuro?? In questa pagina a parità di versione vedo piu o meno un risparmio del 50%.. (gli ultimi annunci della pagina)
Io ho guardato il kb (versione a tastiera) 770 il più economico e il ti sempre a tastiera 950..
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

29-08-17 20.12

@ Tama72
Però se ti piacciono suoni pinkfloydiani io guarderei il DMC 122 Gemini.
Se invece vuoi un synth, lo Sledge ( come ti hanno già detto ) ma associato ad un Waldorf streichfett ?
vorrei una soluzione unica, lo sledge è parecchio limitato per quello che mi serve, essendo bitimbrico e comunque con una struttura piuttosto semplice, lo streichfett lo escluderei in quanto modulo da affiancare all'altro, ma comunque l'ho provato e mi ha lasciato abbastanza indifferente.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

29-08-17 21.04

Prophet Rev2 Desktop
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-08-17 21.29

@ snowman
Io ho guardato il kb (versione a tastiera) 770 il più economico e il ti sempre a tastiera 950..
Ottimo prezzo il ti,il kb a quel prezzo mi sembra caruccio magari é nuovo, impeccabile, comunque sceglierei virus, senza dubbi, suono veramente "bastardo" emo
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

29-08-17 22.15

@ zerinovic
Ottimo prezzo il ti,il kb a quel prezzo mi sembra caruccio magari é nuovo, impeccabile, comunque sceglierei virus, senza dubbi, suono veramente "bastardo" emo
Vai di Virus, ho il kc,fatti suoni ci tiri fuori!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

29-08-17 22.33

gianfuzzi ha scritto:
fatti suoni ci tiri fuori!!!


oscia s'ci rumagnuol!

emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-08-17 08.22

@ snowman
vorrei una soluzione unica, lo sledge è parecchio limitato per quello che mi serve, essendo bitimbrico e comunque con una struttura piuttosto semplice, lo streichfett lo escluderei in quanto modulo da affiancare all'altro, ma comunque l'ho provato e mi ha lasciato abbastanza indifferente.
mi sa che l'unica soluzione unica è il Schmidt Analog Synthesizer emoemoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

30-08-17 09.44

@ sterky
mi sa che l'unica soluzione unica è il Schmidt Analog Synthesizer emoemoemo
Eggrazie!emoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

30-08-17 15.52

@ snowman
Eggrazie!emoemo
Se nel mondo non esistesse il virus invece cosa avreste proposto?
In realtà il problema principale sono i 700km che dovrei farmi per trovare un negozio che abbia sia virus che nl4
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-08-17 15.59

@ snowman
Se nel mondo non esistesse il virus invece cosa avreste proposto?
In realtà il problema principale sono i 700km che dovrei farmi per trovare un negozio che abbia sia virus che nl4
sinceramente? non serve confrontarli, virus!
nl4 (provata più volte), nord wave (avuta), slege, blofeld, sono tutte ottimissime macchine. ma secondo me il virus, in quantoo a suono e possibilità, è un gradino sopra!!!
altrimenti, se sei disposto a ridurre la polifonia, si apre il mondo del dave&smith, che hanno un suono stupendo!

se tutti ti consigliano il virus, c'è un motivo!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-08-17 16.09

snowman ha scritto:
Se nel mondo non esistesse il virus invece cosa avreste proposto?

Un buon vst tipo sylenth 1, ma anche il free, synth 1, non é male, anche se ha un suono da synth classico. Il virus ha un suono decisamente "sinistro" e parecchio incazzato,brutale,e sylenth 1 ci si avvicina parecchio.
Poi la qualità dei dsp del virus é notevole.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

31-08-17 13.51

@ Marcher
Da possessore del virus t 2 non posso che consigliarti questo....un altro pianeta.
visto che lo possiedi ti chiedo un favorone, riusciresti a registrarmi qualcosa con un basso o un lead bello corposo sulle ottave basse? tipo moog come "ciccia" diciamo..senza effetti magari! anche solo 10 secondi, sul youtube non trovo niente a riguardo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-08-17 14.39

@ snowman
visto che lo possiedi ti chiedo un favorone, riusciresti a registrarmi qualcosa con un basso o un lead bello corposo sulle ottave basse? tipo moog come "ciccia" diciamo..senza effetti magari! anche solo 10 secondi, sul youtube non trovo niente a riguardo
Forse devi cercare meglio emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

31-08-17 15.33

@ snowman
visto che lo possiedi ti chiedo un favorone, riusciresti a registrarmi qualcosa con un basso o un lead bello corposo sulle ottave basse? tipo moog come "ciccia" diciamo..senza effetti magari! anche solo 10 secondi, sul youtube non trovo niente a riguardo
Scusa la mia risposta tardiva ma in questo periodo sono impossibilitato a registrare...il video che ti ha postato Max comunque rende l'idea....il Virus spinge parecchio non ti preoccupare....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-17 15.49

@ snowman
visto che lo possiedi ti chiedo un favorone, riusciresti a registrarmi qualcosa con un basso o un lead bello corposo sulle ottave basse? tipo moog come "ciccia" diciamo..senza effetti magari! anche solo 10 secondi, sul youtube non trovo niente a riguardo
intendi una cosa del genere?
ascolta dal minuto 1:02 in poi,(virusb) quello prima è un korg karma.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

31-08-17 15.55

@ zerinovic
intendi una cosa del genere?
ascolta dal minuto 1:02 in poi,(virusb) quello prima è un korg karma.
emo spero che tra TI e B la differenza non sia troppa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-17 15.58

@ snowman
emo spero che tra TI e B la differenza non sia troppa
semmai dovrebbe essere meglio il ti...ma non ho mai approfondito, ad esempio sulla qualità dei convertitori...