Gli errori della mia vita

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

10-08-17 10.39

@ michelet
Essermi fidato dei miei genitori che conseguire una laurea in architettura sarebbe stato "per il mio bene", quando era più principalmente per loro gratificazione.
La musica, di conseguenza, non sono mai riuscito a studiarla come avrebbe meritato e questo ha generato un infinito senso di frustrazione e rabbia. Il treno è definitivamente perduto emo
Michelet, ti mando un "abbraccio" telematico. Capisco bene la tua situazione, molto simile alla mia.

Ma non ti arrendere, non è mai troppo tardi per la nostra grande passione! Ritagliati tutto il tempo che puoi, le soddisfazioni arriveranno. emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-08-17 10.44

@ anonimo
mi aspettavo una cosa tipo, non averle trombate tutte emo
Soprattutto in gioventù quando .....doveva per forza essere bella bella, quando era meglio puntare a quelle...... disponibili

Più in tema musicale, anche se pure quella è musica, aver smesso di suonare per 10 anni dai 30 ai 40 anniemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-08-17 10.50

@ MarioSynth
BB79 ha scritto:
Uh...aver dato via il Synthex...


No, ti prego dimmi che è uno scherzo...
eh...
...no che non lo è...emoemoemo
  • anonimo

10-08-17 11.11

Mi consolo pensando ad un mio amico che aveva

Fender Rhodes
Jupiter 8
Dx7
Arp quadra
Elka rhapsody
Elka syntex

E si è venduto tutto quando si è sposato emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

10-08-17 11.16

In tempi di "Complessi" musicali,dopo l'ennesimo bisticcio con il mio (rimpianto) padre,aver dato via il mio Hammond L100 con Leslie scambiandolo con una SUZUKI 750.Giovane ed impulsivo!!!emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-08-17 12.19

@ anonimo
Mi consolo pensando ad un mio amico che aveva

Fender Rhodes
Jupiter 8
Dx7
Arp quadra
Elka rhapsody
Elka syntex

E si è venduto tutto quando si è sposato emo
emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

10-08-17 12.23

Arci66 ha scritto:
Soprattutto in gioventù quando .....doveva per forza essere bella bella, quando era meglio puntare a quelle...... disponibili


Frase da incorniciare... mannaggia... emoemoemo

da un punto di vista strumentale???

mah, ho avuto un po' di tastiere... le uniche mi mancano (ma che alla fine avrei tenuto solo per legame affettivo, non credo che le userei live...) e a cui ripenso ancora sono:

- Roland JX8P: la mia prima tastiera seria
- Roland Juno-60: con 3 suoni facevo tutto emo, troppo bello e suono molto caldo
- Korg X5D: compattissimo e con suoni di qualità (al tempo)... ci facevi di tutto. Dato via per pochissimo... emoemo

disgraziamente i dindini sono sempre stati pochi e raramente ho avuto per le mani strumenti di qualità... amen.

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

10-08-17 12.33

@ anonimo
Cosa non ti è piaciuto nella FA 08?
Solo esigenze del momento. E' un'ottima macchina senza dubbio ma ho bisogno di avere assoluta trasportabilità (devo spostarmi molto spesso) e per quello che faccio adesso non sfrutterei le potenzialità di una workstation (mi basta la Nord hp).
Monetariamente parlando avrei potuto scegliere diversamente ma non ho molto budget, quando rifaccio su qualcosa un pensiero sulla 07 lo farò sicuro!emo
  • anonimo

10-08-17 13.33

@ Raptus
Solo esigenze del momento. E' un'ottima macchina senza dubbio ma ho bisogno di avere assoluta trasportabilità (devo spostarmi molto spesso) e per quello che faccio adesso non sfrutterei le potenzialità di una workstation (mi basta la Nord hp).
Monetariamente parlando avrei potuto scegliere diversamente ma non ho molto budget, quando rifaccio su qualcosa un pensiero sulla 07 lo farò sicuro!emo
Il krome 76?
  • anonimo

10-08-17 13.36

Una tastiera che ho avuto e che non mi è piaciuta troppo: jx3p...

La storia di questa tastiera è bizzarra: quando sono entrato in convento l'ho venduta "a rate" ad un conoscente...il tizio mi ha pagato la prima rata e poi niente più.

Ma essendo in convento non ho dato seguito...quando sono uscito dal convento dopi un paio di anni ho provato a ricontattarlo per farmi pagare...ma il poveretto era mancato emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

10-08-17 13.48

@ tsuki
In tempi di "Complessi" musicali,dopo l'ennesimo bisticcio con il mio (rimpianto) padre,aver dato via il mio Hammond L100 con Leslie scambiandolo con una SUZUKI 750.Giovane ed impulsivo!!!emo
Questa è troppo forte! emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

10-08-17 17.33

@ anonimo
Mi consolo pensando ad un mio amico che aveva

Fender Rhodes
Jupiter 8
Dx7
Arp quadra
Elka rhapsody
Elka syntex

E si è venduto tutto quando si è sposato emo
Speriamo abbia poi venduto la moglie per ricomprarsi tuttoemoemoemo
  • anonimo

10-08-17 19.38

@ michelet
Essermi fidato dei miei genitori che conseguire una laurea in architettura sarebbe stato "per il mio bene", quando era più principalmente per loro gratificazione.
La musica, di conseguenza, non sono mai riuscito a studiarla come avrebbe meritato e questo ha generato un infinito senso di frustrazione e rabbia. Il treno è definitivamente perduto emo
hanno fatto bene i tuoi genitori, quello del musicista è un non lavoro
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-08-17 21.33

Cyrano ha scritto:
Una tastiera che ho avuto e che non mi è piaciuta troppo: jx3p...

Io ci ho girato locali e localetti per anni solo quella mi potevo permettere, pure al Piper c' ho suonato con il JX-3Pemo
La diedi in permuta per un Korg DSS1usato, al leader del gruppo fusion dove ero approdato i suoni del JX facevano cagare erano i tempi delle sonorità alla D50....mi sono comprato a saldo il boutique JX-03 per ricordare il mie anni da ragazzoemo
  • anonimo

10-08-17 22.39

@ Arci66
Cyrano ha scritto:
Una tastiera che ho avuto e che non mi è piaciuta troppo: jx3p...

Io ci ho girato locali e localetti per anni solo quella mi potevo permettere, pure al Piper c' ho suonato con il JX-3Pemo
La diedi in permuta per un Korg DSS1usato, al leader del gruppo fusion dove ero approdato i suoni del JX facevano cagare erano i tempi delle sonorità alla D50....mi sono comprato a saldo il boutique JX-03 per ricordare il mie anni da ragazzoemo
Il D50 non l'ho mai suonato...ho avuto per qualche tempo la sua brutta copia per poveracci, l'MT32...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

10-08-17 23.30

@ anonimo
hanno fatto bene i tuoi genitori, quello del musicista è un non lavoro
Architettura è una facoltà che da un ottima preparazione tecnica e umanistica. Difficile trovare di meglio.
Io ho quasi finito i 5 anni, sono orgoglioso della scelta che ho fatto, e anche grazie al non aver mai accantonato la mia attività musicale, non credo avrei problemi a prendere una strada o l'altra.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-08-17 23.42

@ SimonKeyb
Architettura è una facoltà che da un ottima preparazione tecnica e umanistica. Difficile trovare di meglio.
Io ho quasi finito i 5 anni, sono orgoglioso della scelta che ho fatto, e anche grazie al non aver mai accantonato la mia attività musicale, non credo avrei problemi a prendere una strada o l'altra.
E allora continua a perseguirle entrambe....di questi tempi meglio saper fare più lavoriemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

11-08-17 00.24

Aver buttato qualche anno dietro alla chitarra, della quale non ho mai capito una sega!
In ogni libro per chitarristi principianti, in prima pagina dovrebbero scrivere: "LASCIA PERDERE E PRENDITI UNA TASTIERA!"
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

11-08-17 00.30

@ Arci66
E allora continua a perseguirle entrambe....di questi tempi meglio saper fare più lavoriemo
Si insomma, penso che ciò che ci riesce sia ciò che ci può dare soddisfazione quindi che ci piace! Da questo punto di vista tutti condividiamo una certa adattabilità di base.

Poi vabbè, come rimpianti mi vengono in mente certe ragazze con cui magari avrei dovuto insistere un pò a suo tempo... che le pianole possono accompagnare solo emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-08-17 08.46

una volta tanti anni fa acquistai un korg dw6000 per usarlo come seconda master collegato ad un synth roland (forse l'U20) ma non era dinamico..ho provato a farmi piacere i suoi suoni ma dopo 2 mesi l'ho rivenduto.