Assegnare suoni diverse a ottave di una tastiera

  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

27-06-18 23.13

@ zerinovic
Si trovano tante a quel prezzo. Come la vorresti? Quanti tasti? Pesati o no? Leggera o se é 25 kg va bene lo stesso?

Senno tipo roulette russa te ne sparo una:
Casio privia px5....Usata e garantita (negozio)
Per una 76 va bene, anche se non sono pesati. Per il peso è indifferente. Comunque come caratteristiche la es7 è quella che si avvicina di più a ciò che mi serve
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-18 12.05

@ mondomeme
Per una 76 va bene, anche se non sono pesati. Per il peso è indifferente. Comunque come caratteristiche la es7 è quella che si avvicina di più a ciò che mi serve
Quindi la concorrenza é triton Extreme 76
(difficile trovarla a quel prezzo)

Io però gia con quella cifra in gioco prenderei nuovo.
Ti avevo già consigliato la Numa compact 2 vero?
Ecco, ci aggiungi un macbook+mainstage anche vecchio, e puoi fare tutto quello che ti viene in mente. Con una qualità sonora molto elevata.
In piu non devi procurarti mixer o schede audio, la nc2 ha una scheda audio e midi interna, basta il cavo usb. E il macbook diventa parte integrante della Numa compact 2.

Certo sei un po' fuori budget (435€ +almeno 200€ macbook)ma puoi affrontare qualsiasi cosa.

Magari all'inizio invece di un.macbook ci puoi aggiungere un portatile win...oggi te li tirano dietro...
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

28-06-18 16.54

@ zerinovic
Quindi la concorrenza é triton Extreme 76
(difficile trovarla a quel prezzo)

Io però gia con quella cifra in gioco prenderei nuovo.
Ti avevo già consigliato la Numa compact 2 vero?
Ecco, ci aggiungi un macbook+mainstage anche vecchio, e puoi fare tutto quello che ti viene in mente. Con una qualità sonora molto elevata.
In piu non devi procurarti mixer o schede audio, la nc2 ha una scheda audio e midi interna, basta il cavo usb. E il macbook diventa parte integrante della Numa compact 2.

Certo sei un po' fuori budget (435€ +almeno 200€ macbook)ma puoi affrontare qualsiasi cosa.

Magari all'inizio invece di un.macbook ci puoi aggiungere un portatile win...oggi te li tirano dietro...
Io ho un portatile Windows abbastanza performante che uso per l'università. Un facsimile valido di mainstage per win10?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-06-18 17.09

@ mondomeme
Io ho un portatile Windows abbastanza performante che uso per l'università. Un facsimile valido di mainstage per win10?
cantabile

oppure ho sentito parlare di Vip 3.1 sembra buono.

magix independence

sul free c'e' solo il vecchio Vmachine, però con win 10 non va tanto d'accordo…

attenzione pero' che mainstage oltre che essere un host molto performante come i relativi su pc, offre anche gli strumenti virtuali, invece tutte le soluzioni postate non offrono anche gli strumenti. a parte magix independence che ha versioni con gli strumenti,...è anche vero che il mondo pc offre tantissimi vst (strumenti virtuali) free.
vst free
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

29-06-18 00.03

@ zerinovic
cantabile

oppure ho sentito parlare di Vip 3.1 sembra buono.

magix independence

sul free c'e' solo il vecchio Vmachine, però con win 10 non va tanto d'accordo…

attenzione pero' che mainstage oltre che essere un host molto performante come i relativi su pc, offre anche gli strumenti virtuali, invece tutte le soluzioni postate non offrono anche gli strumenti. a parte magix independence che ha versioni con gli strumenti,...è anche vero che il mondo pc offre tantissimi vst (strumenti virtuali) free.
vst free
Con questo approccio è possibile memorizzare i suoni impostati da PC sulla compact? Perché vorrei avere il minimo ingombro dal vivoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-06-18 07.40

@ mondomeme
Con questo approccio è possibile memorizzare i suoni impostati da PC sulla compact? Perché vorrei avere il minimo ingombro dal vivoemoemo
No il pc deve essere sempre collegato, ma la Numa compact é profonda la metà di una Yamaha es, (oltre che essere piu leggera)forse con il computer arrivi a quella profondità...mettendolo dietro alla Numa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-06-18 07.49

@ mondomeme
Per una 76 va bene, anche se non sono pesati. Per il peso è indifferente. Comunque come caratteristiche la es7 è quella che si avvicina di più a ciò che mi serve
Prendi la ES7 emo