Tablet windows per vst

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-07-17 21.32

@ pier92
Ragazzi, vi racconto la mia esperienza di un anno di live con Tablet Windows . POSITIVISSIMA !
ho suonato per svariati live con un Surface pro 2 i5 43000u 8gb RAM e SSD da 256 (fino a quando una disgraziata bottiglietta d'acqua me lo ha mandato al creatore ) collegato ad una Scarlett 2i4 2nd generation prevalentemente suoni di piano . In particolare l'Old Black Grand della acousticsamples , non il più piccolo dei campioni di piano in commercio . Mai un lag, mai problema di nessun tipo ! E in più la comodità dello schermo touch e la possibilità di piazzarlo (tramite un supporto che mi son fatto fare ad hoc) sulla nord quasi come fosse lo schermo della tastiera ! Uno spettacolo! Ora ahime il Surface mi ha abbandonato e non intendo spendere altri soldi per riacquistarne un altro, ma avevo intenzione di comprare qualcosa di più economico : delle venue 11 7140 con core m5y10 o m5y71 (il primo 0,8 / 2ghz il secondo 1,2 / 2,9 ghz) con 4 giga di RAM e 128 GB SSD con la speranza di poterci suonare lo stesso splendido campione . Avrei problemi?
Io penso che se hai la nord, gia piani e organi sei apposto,
Allora eliminando questi suoni il nuovo chuwi hi13
Può essere un valido sostituto economico.
Che ti consente di coprire il resto dei suoni.
Il suo fratello piccolo chuwi hi 10 con processore meno performante, e libreria su micro sd (buona)
Non ha nessun problema con lo stainway da 2gb, il resto dei suoni, non li pensa neppure.
Ho installato una vecchio vst generalista di East west Colossus, libreria da 32gb.

A maggior ragione con una scheda audio buona, il risultato sarà ancora migliore.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

10-07-17 22.51

Io, con 230€, ho preso un Acer EliteBook ricondizionato dalla Acer stessa (ex aziendale) e Windows nuovo. Il tutto costava quasi 2000€! Ha lo schermo che si gira e diventa Tablet, ha il touch screen ad altissima definizione con Pen, 4 usb, firewire 400, tastiera in metallo illuminata, legge tutti i tipi di card, slot per il telefono, uscita video x 2 e un sacco di altre cose... È un i5 4Gb però è sicuro e pratico, appena poco più spesso di un Tablet. Informatevi sulla tipologia ex aziendali... Certo non nei mega store ma nel negozio di fiducia che certamente saprà come reperirli.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 498
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

11-07-17 14.53

@ zerinovic
Io penso che se hai la nord, gia piani e organi sei apposto,
Allora eliminando questi suoni il nuovo chuwi hi13
Può essere un valido sostituto economico.
Che ti consente di coprire il resto dei suoni.
Il suo fratello piccolo chuwi hi 10 con processore meno performante, e libreria su micro sd (buona)
Non ha nessun problema con lo stainway da 2gb, il resto dei suoni, non li pensa neppure.
Ho installato una vecchio vst generalista di East west Colossus, libreria da 32gb.

A maggior ragione con una scheda audio buona, il risultato sarà ancora migliore.
Ho la nord Electro 3 che uso solo per l'hammond ...per quanto riguarda il tablet che mi hai consigliato ho un po' paura a comprare roba cinese per il fatto che la garanzia è pressoché inesistente ( dovrei stare 2 mesi senza Tab) . La mia domanda era un'altra con un core m 5y10c ce la farei a far girare senza problemi quel suono?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-17 20.30

@ pier92
Ho la nord Electro 3 che uso solo per l'hammond ...per quanto riguarda il tablet che mi hai consigliato ho un po' paura a comprare roba cinese per il fatto che la garanzia è pressoché inesistente ( dovrei stare 2 mesi senza Tab) . La mia domanda era un'altra con un core m 5y10c ce la farei a far girare senza problemi quel suono?
il benchmark è ottimo, confrontato a quello del nuovo chuwi hi 13, praticamente lo asfaltano...quindi secondo me non c'e' problema,
paragona magari anche quello di surface...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

15-01-18 11.11

@ zerinovic
il benchmark è ottimo, confrontato a quello del nuovo chuwi hi 13, praticamente lo asfaltano...quindi secondo me non c'e' problema,
paragona magari anche quello di surface...
ciao
anche io sono interessato ad un tablet che giri con Windows. Ho visto dei sistemi con 4gb di ram. Io lo vorrei utilizzare con alcuni VST synth molto semplici tipo DEXED per la sintesi FM e qualche altri che simuli un analog. Cerco di usare tutte cose freeware. Userei poi il valhalla shimmer che dovrei comprare. Qualcuno sa se funzionano gli ASIO4all su queste macchine?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-01-18 11.30

@ ruggero
ciao
anche io sono interessato ad un tablet che giri con Windows. Ho visto dei sistemi con 4gb di ram. Io lo vorrei utilizzare con alcuni VST synth molto semplici tipo DEXED per la sintesi FM e qualche altri che simuli un analog. Cerco di usare tutte cose freeware. Userei poi il valhalla shimmer che dovrei comprare. Qualcuno sa se funzionano gli ASIO4all su queste macchine?
Non ho usato i vst che citi, però su questo tipo di vst solitamente i Tablet moderni se li mangiano senza problemi, ho provato synth1,minimoog va,sts21,superwave p8,protoplasm,analog warfare,
Su Tablet 4gb ram con hd mmc e Intel atom 4core.

A volte avevo risultati migliori con i driver Windows a bassa latenza (wasapi in modo esclusivo) a volte con gli asio4all.
I migliori risultati li ho ottenuti con scheda audio e driver asio dedicati.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 14.32

@ zerinovic
Non ho usato i vst che citi, però su questo tipo di vst solitamente i Tablet moderni se li mangiano senza problemi, ho provato synth1,minimoog va,sts21,superwave p8,protoplasm,analog warfare,
Su Tablet 4gb ram con hd mmc e Intel atom 4core.

A volte avevo risultati migliori con i driver Windows a bassa latenza (wasapi in modo esclusivo) a volte con gli asio4all.
I migliori risultati li ho ottenuti con scheda audio e driver asio dedicati.
ciao Zerinovic. tempo fa mi avevi consigliato una numa compact 2, che ancora posseggo e di cui sono super soddisfatto....ci eravamo anche scritti circa tablet etc...ora, mi si è fuso un hannspad e ho ordinato il chuwi 13 di cui tu parli. l'unica pecca della nc2 sono secondo me le chitarre, specie acustiche, per cui pensavo di utilizzare il chuwi, oltre che per leggere gli spartiti con mobilesheet, anche per generare qualche suono. che tipo di collegamenti devo fare? posso passare dall'uscita cuffie del cuwi in una d/i e poi nel mixer usb che ho o devo per forza comprare una scheda audio esterna?
grazie in anticipo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-04-18 14.51

@ medaglianis
ciao Zerinovic. tempo fa mi avevi consigliato una numa compact 2, che ancora posseggo e di cui sono super soddisfatto....ci eravamo anche scritti circa tablet etc...ora, mi si è fuso un hannspad e ho ordinato il chuwi 13 di cui tu parli. l'unica pecca della nc2 sono secondo me le chitarre, specie acustiche, per cui pensavo di utilizzare il chuwi, oltre che per leggere gli spartiti con mobilesheet, anche per generare qualche suono. che tipo di collegamenti devo fare? posso passare dall'uscita cuffie del cuwi in una d/i e poi nel mixer usb che ho o devo per forza comprare una scheda audio esterna?
grazie in anticipo.
Puoi fare di meglio, l'ultimo aggiornamento software della NC2 permette di usarla come scheda audio...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-18 15.41

@ maxpiano69
Puoi fare di meglio, l'ultimo aggiornamento software della NC2 permette di usarla come scheda audio...
Esattamente, colleghi il chuwi alla nc2 via usb e avrai l'audio del tablet sulle uscite (l+R cuffie e altoparlanti)della nc2.
Con il singolo cavo usb c'è audio e midi.
Dopodiché hai solo bisogno di collegare la nc2 all'impianto o al mixer.
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 15.48

@ maxpiano69
Puoi fare di meglio, l'ultimo aggiornamento software della NC2 permette di usarla come scheda audio...
ehm... si , in effetti ho letto qualcosa, ma pensavo fosse solo per il 2x. quindi collego la nc2 direttamente al chuwi con un cavo usb?
  • anonimo

04-04-18 15.50

@ maxpiano69
Puoi fare di meglio, l'ultimo aggiornamento software della NC2 permette di usarla come scheda audio...
solo quello vale il prezzo dello strumento
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-18 15.51

@ medaglianis
ehm... si , in effetti ho letto qualcosa, ma pensavo fosse solo per il 2x. quindi collego la nc2 direttamente al chuwi con un cavo usb?
Si, ma controlla di aver aggiornato la nc2 con l'ultimo firmware. (vedi sito studiologic)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-04-18 15.51

@ medaglianis
ehm... si , in effetti ho letto qualcosa, ma pensavo fosse solo per il 2x. quindi collego la nc2 direttamente al chuwi con un cavo usb?
https://www.studiologic-music.com/products/numa_compact2x/usb-audio/
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 15.51

@ zerinovic
Esattamente, colleghi il chuwi alla nc2 via usb e avrai l'audio del tablet sulle uscite (l+R cuffie e altoparlanti)della nc2.
Con il singolo cavo usb c'è audio e midi.
Dopodiché hai solo bisogno di collegare la nc2 all'impianto o al mixer.
figata!!! devo trovare solo il cavo adatto ora! grazie!!
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 16.21

@ anonimo
solo quello vale il prezzo dello strumento
ma....gicchè siamo in tema.... se ora è tutto facile, vale la pena che mi installi un cantabile light e una bella serie di vst ? magari di suoni che non trovo nella nc2, ad esempio qualche chitarra elettrica o qualche synth per i soli? il chuwi lo gestisce facilmente il misto cantabile vst?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-18 16.50

@ medaglianis
ma....gicchè siamo in tema.... se ora è tutto facile, vale la pena che mi installi un cantabile light e una bella serie di vst ? magari di suoni che non trovo nella nc2, ad esempio qualche chitarra elettrica o qualche synth per i soli? il chuwi lo gestisce facilmente il misto cantabile vst?
Credo che non abbia problemi, personalmente userei cantabile quando il setup si fa complesso.
Per 3-4 vst poco impegnativi. Me li aprirei sul tracktion,(che mi gestisce i driver bassa latenza di Windows, wasapi) assegnando un canale midi e una traccia diversa per ogni vst.
Dopodiché gestisco con le zone della nc2.
Se poi hai bisogno di roba piu complessa vai di cantabile.anche se con un Tablet starei calmo...
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 17.05

@ zerinovic
Credo che non abbia problemi, personalmente userei cantabile quando il setup si fa complesso.
Per 3-4 vst poco impegnativi. Me li aprirei sul tracktion,(che mi gestisce i driver bassa latenza di Windows, wasapi) assegnando un canale midi e una traccia diversa per ogni vst.
Dopodiché gestisco con le zone della nc2.
Se poi hai bisogno di roba piu complessa vai di cantabile.anche se con un Tablet starei calmo...
ok, grazie, tutta roba nuova per me, questo weekend mi ci dedico e se ho qualche dubbio ti disturbo ancora!!
  • medaglianis
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

04-04-18 17.08

@ zerinovic
Credo che non abbia problemi, personalmente userei cantabile quando il setup si fa complesso.
Per 3-4 vst poco impegnativi. Me li aprirei sul tracktion,(che mi gestisce i driver bassa latenza di Windows, wasapi) assegnando un canale midi e una traccia diversa per ogni vst.
Dopodiché gestisco con le zone della nc2.
Se poi hai bisogno di roba piu complessa vai di cantabile.anche se con un Tablet starei calmo...
per traktion intendi https://www.tracktion.com/products/t6-daw ?
è meglio di reaper? quello lo conosco un pochino.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-04-18 17.23

@ medaglianis
per traktion intendi https://www.tracktion.com/products/t6-daw ?
è meglio di reaper? quello lo conosco un pochino.....
si è quello,
piu che meglio o peggio, è molto leggero, quindi molto adatto ad un tablet.
e poi è un programma recente,supporta in pieno windows 10.
per me è anche molto semplice.
se gia ti trovi bene con Reaper comunque, usa quello.