Mi serve una Masterkeyboard !

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

22-06-17 13.49

Io ho la M-Audio Code 61
4 zone, split, layer, 61 tasti semipesati, aftertouch. 5 kg, tutta plastica. Knobs e fader quanti ne vuoi, più pads.
Mi trovo benissimo, l'ho usata anche live, però col PC. Non l'ho testata come master per hardware.
  • key_analog
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

22-06-17 15.13

@ Dallaluna69
Io ho la M-Audio Code 61
4 zone, split, layer, 61 tasti semipesati, aftertouch. 5 kg, tutta plastica. Knobs e fader quanti ne vuoi, più pads.
Mi trovo benissimo, l'ho usata anche live, però col PC. Non l'ho testata come master per hardware.
L'unico difetto è che ha solo 12 memorie interne, è pensata per essere usata con il computer. Però dal manuale vedo che puoi assegnare ai 16 pad e ai 4 banchi di 9 pulsanti (quindi di fatto 36) il program chenge + LSB + MSB per cui con un po' di impegno puoi gestire un sacco di roba. Belle le 4 zone, soprattutto il fatto che ci siano 4 tasti per abilitare le zone al volo. Costa però sui 300 euro, a quel punto preferirei ancora il Sipario.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-06-17 15.33

Ci mandi solo il trinity? Ti basta una zona....
La compact 1 la trovi a pochissimo, io la uso sul.korg microx posso richiamare qualsiasi combi.
É leggerissima e ha un bel tasto.
Oppure
La vmk 88 che é solo master, pero mi pare avesse meno preset registrabili.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

22-06-17 16.41

@ zerinovic
Ci mandi solo il trinity? Ti basta una zona....
La compact 1 la trovi a pochissimo, io la uso sul.korg microx posso richiamare qualsiasi combi.
É leggerissima e ha un bel tasto.
Oppure
La vmk 88 che é solo master, pero mi pare avesse meno preset registrabili.
Si' , solo il Trinity !
Solo che sul manuale non sono riuscito a trovare da nessuna parte quante locazioni performance e' in grado di storare...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-06-17 16.56

@ clouseau57
Si' , solo il Trinity !
Solo che sul manuale non sono riuscito a trovare da nessuna parte quante locazioni performance e' in grado di storare...emo
La numa compact 50 ,(con i relativi pc msb lsb,octave channel) la vmk 88; 27 patch.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

22-06-17 17.04

@ zerinovic
La numa compact 50 ,(con i relativi pc msb lsb,octave channel) la vmk 88; 27 patch.
Mmmmhhhh potrebbero anche bastare , magari poi con il primo glissato volano dal reggitastiere...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-06-17 17.31

@ clouseau57
Mmmmhhhh potrebbero anche bastare , magari poi con il primo glissato volano dal reggitastiere...emo
Dio bono...le prendi a sberle tu..emo
..no i glissati sono il suo pane, non é propio hammondistica ma si fanno bene.scorrono che é un piacere..
Comunque io da giovine..ero fissato per master con un fottio di controlli ora le voglio con pochi, e la compact é centratissima, ci sono quelli che servono.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

22-06-17 19.14

@ zerinovic
Dio bono...le prendi a sberle tu..emo
..no i glissati sono il suo pane, non é propio hammondistica ma si fanno bene.scorrono che é un piacere..
Comunque io da giovine..ero fissato per master con un fottio di controlli ora le voglio con pochi, e la compact é centratissima, ci sono quelli che servono.emo
Ok , mi cerchero una compact usata , a me no che la mia novation impulse......( Domani sapro' )...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-06-17 01.14

@ clouseau57
Ok , mi cerchero una compact usata , a me no che la mia novation impulse......( Domani sapro' )...emo
Ho appena scoperto SIPARIO !
emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

23-06-17 05.39

@ clouseau57
Ho appena scoperto SIPARIO !
emo
Può essere una valida alternativa se non si possiede un ipad e non si vuole usare un pc. Considera però pure che con stessa cifra ti compri un ipad air e imidipatchbay + setlistmaker e te lo usi pure come expander volendo e come leggio....forse è un filo meno immediato , ma di sicuro più potente . Se però soffri di allergia alla mela e non vuoi portarti un pc sul palco questo coso è abbastanza compatto e di facile utilizzo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-06-17 11.37

@ rdanl80
Può essere una valida alternativa se non si possiede un ipad e non si vuole usare un pc. Considera però pure che con stessa cifra ti compri un ipad air e imidipatchbay + setlistmaker e te lo usi pure come expander volendo e come leggio....forse è un filo meno immediato , ma di sicuro più potente . Se però soffri di allergia alla mela e non vuoi portarti un pc sul palco questo coso è abbastanza compatto e di facile utilizzo.
No ,non sono allergico alla mela ne agli ipad ( tant'è che lavoro suunmac retina e su un ipad samsung ) ma resto dell'idea che per quanto utili queste automazioni sviliscono il lavoro del musicista, un po come i file midi per chi fa pianobar.Sipario è un apparecchio dedicato che fa solo quello per cui è preposto e pare che lo faccia anche bene.Anni fa utilizzavo un susamiello tedesco simile , elefantiaco, che faceva la stessa cosa, plauso agli italiani che riescono a sviluppare idee in grado di produrre efficienza e praticità in tutti i settori 😊
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-06-17 12.34

@ clouseau57
No ,non sono allergico alla mela ne agli ipad ( tant'è che lavoro suunmac retina e su un ipad samsung ) ma resto dell'idea che per quanto utili queste automazioni sviliscono il lavoro del musicista, un po come i file midi per chi fa pianobar.Sipario è un apparecchio dedicato che fa solo quello per cui è preposto e pare che lo faccia anche bene.Anni fa utilizzavo un susamiello tedesco simile , elefantiaco, che faceva la stessa cosa, plauso agli italiani che riescono a sviluppare idee in grado di produrre efficienza e praticità in tutti i settori 😊
Verissimo emoemoemo.
Peccato che sul Mercatino NON esista !!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-06-17 12.51

Nulla da dire sulla sua utilità. Ma il prezzo è alto...cavolo ci compri una korg tr 61, che funge da master multizona con velocity Switch, regolazione della zona, canali midi...ed a anche l'at.
E poi non ho uno scatolotto in piu da collegare.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

23-06-17 13.26

@ clouseau57
No ,non sono allergico alla mela ne agli ipad ( tant'è che lavoro suunmac retina e su un ipad samsung ) ma resto dell'idea che per quanto utili queste automazioni sviliscono il lavoro del musicista, un po come i file midi per chi fa pianobar.Sipario è un apparecchio dedicato che fa solo quello per cui è preposto e pare che lo faccia anche bene.Anni fa utilizzavo un susamiello tedesco simile , elefantiaco, che faceva la stessa cosa, plauso agli italiani che riescono a sviluppare idee in grado di produrre efficienza e praticità in tutti i settori 😊
Ipad samsung, è l'ultimissimo modello ???emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-06-17 13.39

@ Tama72
Ipad samsung, è l'ultimissimo modello ???emo
Serie Economicissimissimissima...emo
( "Noi puntiamo al primo degli utilizzi per cui i consumatori vogliono un computer, e cioè navigare su Internet in modo semplice e veloce". "I" significa, quindi, prima di tutto Internet. Ma come spiegava lo stesso Jobs in una slide significa anche indipendente, istruire, informare e ispirare " ) Cit Jobs
Quindi IPad non e' solo prerogativa di Apple ma attiene a caratteristiche comuni a dispositivi multimediali della stessa specie ;-)
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

25-06-17 14.52

@ clouseau57
Serie Economicissimissimissima...emo
( "Noi puntiamo al primo degli utilizzi per cui i consumatori vogliono un computer, e cioè navigare su Internet in modo semplice e veloce". "I" significa, quindi, prima di tutto Internet. Ma come spiegava lo stesso Jobs in una slide significa anche indipendente, istruire, informare e ispirare " ) Cit Jobs
Quindi IPad non e' solo prerogativa di Apple ma attiene a caratteristiche comuni a dispositivi multimediali della stessa specie ;-)
emo Sei il migliore !!! Se avrò bisogno di un avvocato saprò chi contattare emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

26-06-17 17.42

@ Tama72
emo Sei il migliore !!! Se avrò bisogno di un avvocato saprò chi contattare emo
emoemo......emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

26-06-17 18.18

@ Dallaluna69
Io ho la M-Audio Code 61
4 zone, split, layer, 61 tasti semipesati, aftertouch. 5 kg, tutta plastica. Knobs e fader quanti ne vuoi, più pads.
Mi trovo benissimo, l'ho usata anche live, però col PC. Non l'ho testata come master per hardware.
interessante!
ma come mai costa così poco? la meccanica è scadente?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

27-06-17 00.14

@ SimonKeyb
interessante!
ma come mai costa così poco? la meccanica è scadente?
299 euro per una master semipesata non sono pochi, è un normale prezzo di mercato. Si trova roba più cara e più economica, ma questa per me è giusta e ha tutte le funzioni che mi servono e anche di più.
La meccanica è da semipesata con tasti in plastica. Se sei un pianista di conservatorio stanne alla larga! emo
Altrimenti va benissimo.
Essendo molto leggera, temevo qualche brutto scherzo, tipo che tendesse ad imbarcarsi. Invece ormai la uso da qualche mese e non ho riscontrato problemi. Se ti capita la possibilità provala, anche se con le master va sempre a finire che tocca provarle spente.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

27-06-17 13.19

@ Dallaluna69
299 euro per una master semipesata non sono pochi, è un normale prezzo di mercato. Si trova roba più cara e più economica, ma questa per me è giusta e ha tutte le funzioni che mi servono e anche di più.
La meccanica è da semipesata con tasti in plastica. Se sei un pianista di conservatorio stanne alla larga! emo
Altrimenti va benissimo.
Essendo molto leggera, temevo qualche brutto scherzo, tipo che tendesse ad imbarcarsi. Invece ormai la uso da qualche mese e non ho riscontrato problemi. Se ti capita la possibilità provala, anche se con le master va sempre a finire che tocca provarle spente.
ti ringrazio per il feedback.
l'intento pianistico non è ricercato in una masterina 61 tasti, solo mi piace avere delle discrete meccaniche e sopattutto suonabili! ho provato tempo fa una M audio di buona fattura, pareva un astronave, bianca, ma aveva un antipatico dimensionamento dei tasti che se premevi di collo il Sol o il La venivano giù anche i diesis adiacenti; prima volta che mi capita, e l'ho fatto notare anche al negoziante.
Poi il fatto che ha quei bei pad a sinistra, e il Midi classico è una cosa che apprezzo.
I miei termini di paragone sono la Novation Impact come masterina di buon livello, e la Meccanica FS yamaha per quanto riguarda il tasto.