multitracker ipad

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

04-09-17 12.39

@ sterky
io tengo tutto a 0db (tra i -3 e i 0, alla fine non cambia niente) e mi sono regolato tutti i volumi dopo. salvato e via!

comunque, non serve salvare i filein itunes, lo devi usare sul pc solo come porta tra multitracker e desktop. ci si mette di più a spiegarlo che a farlo!!!
Perfetto.. ho un vecchio notebook con win 7 e sono riuscito ad interagire con ipad. .
Sorge spontanea la domanda: qualcuno sa se esiste una versione di itunes che gira su Windows xp? (Che è il.sistema che uso per creare i progetti musicali..)
Grazie
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

05-09-17 09.16

buongiorno
ho letto un po' di carateristiche delle IconnectAUDIO4+
sembra ottimo il collegamento con iPad, ottima la gestione con Multitraker
secondo voi, puo' essere usata come "mixer"? ovvero mandando in ingresso le 2 uscite stereo di 2 tastiere ad esempio, e mandando 2 uscite (ad es. 1 e 2) al mixer di sala?
(ed usando le altre come uscite click e tracce tastiere)
grazie
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-09-17 12.11

@ pj_korg_tri
buongiorno
ho letto un po' di carateristiche delle IconnectAUDIO4+
sembra ottimo il collegamento con iPad, ottima la gestione con Multitraker
secondo voi, puo' essere usata come "mixer"? ovvero mandando in ingresso le 2 uscite stereo di 2 tastiere ad esempio, e mandando 2 uscite (ad es. 1 e 2) al mixer di sala?
(ed usando le altre come uscite click e tracce tastiere)
grazie
Si, il tutto gestibile da ipad!!
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

05-09-17 20.29

@ sterky
Si, il tutto gestibile da ipad!!
Si.. giusto! Con la app di gestione della scheda. . Valutavo la possibilità per non portare il mixer! Le 2 app - multitracker e gestione iconnect - possono girare..una sull'altra?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-09-17 09.37

piccolo aggiornamento. tra 2-3 settimane esce una versione beta nella quale quest'app può riprodurre file midi e inviare messaggi midi.
sarò tra i beta tester.
vi tengo aggiornati!!!
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

08-09-17 11.13

@ sterky
piccolo aggiornamento. tra 2-3 settimane esce una versione beta nella quale quest'app può riprodurre file midi e inviare messaggi midi.
sarò tra i beta tester.
vi tengo aggiornati!!!
grazie sterky...
ho appena ordinato la iConnectAUDIO4+ per gestire piu' agevolemnte le uscite (gia' con le 2 a disposizione dell'iPad si riesce a fare qualcosa!)
multitracker e' un ottimo programma "primitivo": fa esattamente quello!!! .:-)
devo un po' capire qual e' la soluzione migliore per come chiamare i file wav, in particolare per aggiunte o sostituzioni.
io ho importato su iPad i file relativi ad un brano (una song, quindi) in una cartella, che posso appunto inserire su iPad (tramite iTunes), ma se devo aggiungere una ulteriore traccia alla stessa song non posso copiarla nella cartella della song originale, ma tenerla "sparsa"...
(ma questa direi che e' una questione Apple... di gestione del file system di iPad... Mah!!)
P.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-09-17 11.26

@ pj_korg_tri
grazie sterky...
ho appena ordinato la iConnectAUDIO4+ per gestire piu' agevolemnte le uscite (gia' con le 2 a disposizione dell'iPad si riesce a fare qualcosa!)
multitracker e' un ottimo programma "primitivo": fa esattamente quello!!! .:-)
devo un po' capire qual e' la soluzione migliore per come chiamare i file wav, in particolare per aggiunte o sostituzioni.
io ho importato su iPad i file relativi ad un brano (una song, quindi) in una cartella, che posso appunto inserire su iPad (tramite iTunes), ma se devo aggiungere una ulteriore traccia alla stessa song non posso copiarla nella cartella della song originale, ma tenerla "sparsa"...
(ma questa direi che e' una questione Apple... di gestione del file system di iPad... Mah!!)
P.
esatto! io in realtà tengo tutto sparso in modo che se devo sostituirne una, basta che la inserisco con lo stesso nome. e in automatico si sostituisce nelle song!!
ah, occhio a non usare caratteri speciali (accenti, apostrofi etc)
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

08-09-17 15.08

@ sterky
esatto! io in realtà tengo tutto sparso in modo che se devo sostituirne una, basta che la inserisco con lo stesso nome. e in automatico si sostituisce nelle song!!
ah, occhio a non usare caratteri speciali (accenti, apostrofi etc)
Anche quella è una logica, forse più vicina alla logica di sostituzone dele tracce.. quindi tu chiami le tracce tipo Titolo-BRANO-Drums, Titolo-BRANO-click, ecc... ?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-09-17 15.17

@ pj_korg_tri
Anche quella è una logica, forse più vicina alla logica di sostituzone dele tracce.. quindi tu chiami le tracce tipo Titolo-BRANO-Drums, Titolo-BRANO-click, ecc... ?
si
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

12-09-17 10.23

@ sterky
piccolo aggiornamento. tra 2-3 settimane esce una versione beta nella quale quest'app può riprodurre file midi e inviare messaggi midi.
sarò tra i beta tester.
vi tengo aggiornati!!!
ciao sterky..
il software per la gestione di iConnect (io ho la 4+, ma non dovrebbe cambiare niente) ti ha mai dato stranezze? in particolare sul tab "Audio Mixer", che sul mio iPad (iPad 9.7 del 2017) risulta tutto bianco (non grigio scuro come dice il manuale!!).
e poi come va sfruttato il tab "Audio PatchBay"? a ciascuna "uscita" (quelle laterali sulla Sx) puo' essere collegato un solo ingresso... come si farebbe quindi a mandare, ad es in cuffia, l'Analog input e le uscite di Mutitracker?
cosa mi sfugge??