Controllare XR18 in live

  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

24-04-17 00.40

@ GabrieleG
Ciao, Il pc master lo utilizzo come regia di sala , per la gestione del main e degli eventuali FX .
Il pc stage lo uso normalmente per registrare e in casi particolari come regia di palco : esempio quando abbiamo da gestire contest o concerto con molte band . Il tablet lo utilizzo come player canale 17/18 direttamente comandato tramite vnc dal pc di regia di sala.
naturalmente puoi far tutto con uno se gestisci dal palco . Il poe e l'alimentatore per lo spot che mi consente di avere una copertura veramente "senza" limiti , se vai point to point cioè con due spot con il cp510 hai una copertura di 5km se usi il cp210 di 15 km ...
Questi spot li uso come backup ma non mi è capitato di doverli usare per emergenze .
Per quanto riguarda i monitor di palco una volta regolati a dovere non generano mai problemi , l'interazione gestita da parte del fonico non è lenta , ho notato che i problemi di eventuali feedback si hanno quando i presentatori che utilizzano gelati radio e li puntano direttamente sui monitor. Ear monitor li utilizzo per la regia sui solo, i gruppi preferiscono usare i monitor.
Se utilizzi il mixer con un solo gruppo dopo che hai fatto 2/3 snapshoot di configurazione sei a posto , non dovrai toccare più nulla se non neì soundcheck o in play mettere in mute o usare gli fx i.
Spero di esserti stato utile
Ciao
emo

Molto utile, grazie mille!
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

24-04-17 00.41

@ gabrieleagosta
Lo utilizzo da settembre controllandolo dal mio iPad Mini 2. Mai avuto problemi di connessione, inoltre se disattivi su iPad lo spegnimento automatico dello schermo hai sempre lì a portata di occhi e di mano ciò che ti può servire. Se invece iPad va in stop può accadere di perdere la connessione con il mixer, il quale però continua a lavorare senza battere ciglio.
E' quello che vorrei fare, ma ho l'ipad già impegnato per strutture/appunti/accordiemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-04-17 08.58

@ snowman
E' quello che vorrei fare, ma ho l'ipad già impegnato per strutture/appunti/accordiemo
Se l'iPad lo usi solo come "leggio", credo ce la faccia a reggere anche l'app per il mixer in background...
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

24-04-17 13.15

@ gabrieleagosta
Se l'iPad lo usi solo come "leggio", credo ce la faccia a reggere anche l'app per il mixer in background...
Devo provare, non vorrei che staccasse la connessione temporaneamente..a quel punto il passaggio non sarebbe molto fluido