Psr s950 oppure pa900

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

07-04-17 22.28

@ eddystb
Comunque scambio la mia psr s950 perfetta con una korg pa900 per cambiare mai avuto una korg. Se c'è qualcuno sto a disposizione grazie
Allora carissimo eddy,da parere di un amico possessore di korg da ben 20 anni ed ora con tyros 3 e psr 970.
Korg ha suoni cattivi e rotondi e grande editing da parte del musicista,quindi tanta musica rock,blues funki,ma su styles americani e movies e classici in genere,meglio yamaha....
Il passaggio probabilmente sarà abbastanza duro,i suoni yamaha sono più caldi di korg,se poi qualche suono di batteria o basso yamaha non ti convince,carica qualche suono in ram ed il gioco è fatto.
Gli styles yamaha sono molto belli e ben fatti, a differenza di korg che sono più crudi,ma anche molto interessanti.
Al massimo passa a tyros 3.4.5 usata.ed è decisamente un altro mondo in tutti i sensi... Ciao a risentirci ed a disposizione per chiarimenti su korg yamaha..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-04-17 10.20

@ eddystb
Comunque scambio la mia psr s950 perfetta con una korg pa900 per cambiare mai avuto una korg. Se c'è qualcuno sto a disposizione grazie
https://www.dropbox.com/s/tdcmqj4hrnfdb7a/concato.m4a?dl=0
Questa è buttata giù senza averla provata,e con il suo usb recorder(psr 970),style brazilian bossa e suoni originali non editati.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

09-04-17 15.28

@ lele49
https://www.dropbox.com/s/tdcmqj4hrnfdb7a/concato.m4a?dl=0
Questa è buttata giù senza averla provata,e con il suo usb recorder(psr 970),style brazilian bossa e suoni originali non editati.
Ciao Lele. Ti ho scritto su whats'up ....
  • eddystb
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-04-17 23.29

@ lele49
Allora carissimo eddy,da parere di un amico possessore di korg da ben 20 anni ed ora con tyros 3 e psr 970.
Korg ha suoni cattivi e rotondi e grande editing da parte del musicista,quindi tanta musica rock,blues funki,ma su styles americani e movies e classici in genere,meglio yamaha....
Il passaggio probabilmente sarà abbastanza duro,i suoni yamaha sono più caldi di korg,se poi qualche suono di batteria o basso yamaha non ti convince,carica qualche suono in ram ed il gioco è fatto.
Gli styles yamaha sono molto belli e ben fatti, a differenza di korg che sono più crudi,ma anche molto interessanti.
Al massimo passa a tyros 3.4.5 usata.ed è decisamente un altro mondo in tutti i sensi... Ciao a risentirci ed a disposizione per chiarimenti su korg yamaha..
Grazie tanto
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

19-04-17 23.55

giulio12 ha scritto:
Come meccanica certamente, ma come suoni non scherziamo...


Sulle chitarre "da accompagnamento" acustiche e folk (pezzi degli Eagles, per fare un esempio) posso concordare....ma sugli altri suoni......mmmmmmm....
non ti credere......

Da tempo ho l'impressione che la Bk9 sia l'arranger più sottovalutato mai prodotto
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-04-17 08.58

@ bluesboy
giulio12 ha scritto:
Come meccanica certamente, ma come suoni non scherziamo...


Sulle chitarre "da accompagnamento" acustiche e folk (pezzi degli Eagles, per fare un esempio) posso concordare....ma sugli altri suoni......mmmmmmm....
non ti credere......

Da tempo ho l'impressione che la Bk9 sia l'arranger più sottovalutato mai prodotto
Per come la vedo io, in un arranger, le chitarre sono basilari. Nell'accompagnamento c'è sempre una chitarra, sia che si usino MIDI o che si usino STYLES... Se avessero migliorato questo aspetto, a casa avrei una BK9...
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

21-04-17 23.49

giulio12 ha scritto:
Per come la vedo io, in un arranger, le chitarre sono basilari.

Sono molto importanti ed anch'io preferisco avrene di belle e credibili a bordo....e come te mi duole che non siano al livello della concorrenza anche se (ed è bene precisarlo) non è che TUTTE le chitarre della Bk9 suonino male eh..... anzi, in alcuni style sono efficaci e credibili se consideri che la Bk9 suona molto molto "live" a differenza di Yamaha.

giulio12 ha scritto:
Nell'accompagnamento c'è sempre una chitarra, sia che si usino MIDI o che si usino STYLES...


Quasi sempre, diciamo. Comunqe è indiscutibile che, trattandosi di arranger, un buon suono di chitarra spesso faccia la differenza specialmente su alcuni generi musicali........se però si entra nell'ambito più generale del "giudizio" su uno strumento allora ci sono ovviamente anche tanti altri aspetti da considerare....ti faccio un esempio:

Oltre alla Bk9 possiedo anche una Yamaha PsrS900 comperata nel 2008...ebbene, su alcuni style tipo country rock, ballad acustiche ecc.. le chitarre Yamaha sono veramente belle e convincenti, styles ben fatti e bensuonanti e tutto in uno strumento con quasi 10 anni sulle spalle.
Quando però abbandono i diffusori integrati e metto la S900 e la Bk9 nello stesso impianto mi rendo conto -ad es. - che la struttura ritmica della Roland (basso e batteria) è davvero un'altra cosa sia in termini di timbro che di qualità del segnale convertito.....e potrei parlare anche del piano, degli organi, della solo guitar jazz ecc...ecc...

giulio12 ha scritto:
Se avessero migliorato questo aspetto, a casa avrei una BK9...


Mi conferma quanto sopra emo






  • anonimo

22-04-17 07.16

@ bluesboy
giulio12 ha scritto:
Come meccanica certamente, ma come suoni non scherziamo...


Sulle chitarre "da accompagnamento" acustiche e folk (pezzi degli Eagles, per fare un esempio) posso concordare....ma sugli altri suoni......mmmmmmm....
non ti credere......

Da tempo ho l'impressione che la Bk9 sia l'arranger più sottovalutato mai prodotto
Beh in compenso le yamaha hanno una sezione ritmica da vergogna. Altro che chitarrine.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

22-04-17 07.29

@ bluesboy
giulio12 ha scritto:
Come meccanica certamente, ma come suoni non scherziamo...


Sulle chitarre "da accompagnamento" acustiche e folk (pezzi degli Eagles, per fare un esempio) posso concordare....ma sugli altri suoni......mmmmmmm....
non ti credere......

Da tempo ho l'impressione che la Bk9 sia l'arranger più sottovalutato mai prodotto
Se c'è un prodotto Roland che veramente mi piace é propio il bk9 ed anche il bk7-m.
Sono dei prodotti veramente azzeccati,ognuno nel suo genere ovviamente...
  • anonimo

22-04-17 09.08

@ zerinovic
Se c'è un prodotto Roland che veramente mi piace é propio il bk9 ed anche il bk7-m.
Sono dei prodotti veramente azzeccati,ognuno nel suo genere ovviamente...
Yamaha ha certe sonorità migliori della bk 9. Ma il supernatural piano del bk 9 ( che è editabile a fondo ) , è imho il migliore su arranger. Purtroppo le yamaha come le korg si perdono nei drum kit. Molto buono quello di bk 9 ( v drums) ,
  • anonimo

22-04-17 12.40

@ anonimo
Yamaha ha certe sonorità migliori della bk 9. Ma il supernatural piano del bk 9 ( che è editabile a fondo ) , è imho il migliore su arranger. Purtroppo le yamaha come le korg si perdono nei drum kit. Molto buono quello di bk 9 ( v drums) ,
Ne sto usando uno a prestito, e sono molto contento. Suono principalmente su un sd7, ma sta roland è tosta
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-04-17 13.29

@ anonimo
Yamaha ha certe sonorità migliori della bk 9. Ma il supernatural piano del bk 9 ( che è editabile a fondo ) , è imho il migliore su arranger. Purtroppo le yamaha come le korg si perdono nei drum kit. Molto buono quello di bk 9 ( v drums) ,
be dipende, io da poco possessore di korg pa3x76 devo dirti che sono riuscito ( tramite drums edit ) a dare un impatto alle drums sue, quelle interne, davvero notevole ... anche meglio di quando avevo la tyros4 e che caricavo mie kit drums audio ... poi gia' feci una demo video dove ho inserito la drums dell'audya sulla pa3x 61 di un mio amico ( non cosa da poco ) ...
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

22-04-17 14.25

mirkogig ha scritto:
Beh in compenso le yamaha hanno una sezione ritmica da vergogna. Altro che chitarrine.

Forse proprio da vergogna no, però anche secondo me la sezione ritmica non è sempre all'altezza del resto
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

22-04-17 14.30

mirkogig ha scritto:
Yamaha ha certe sonorità migliori della bk 9. Ma il supernatural piano del bk 9 ( che è editabile a fondo ) , è imho il migliore su arranger. Purtroppo le yamaha come le korg si perdono nei drum kit. Molto buono quello di bk 9 ( v drums) ,

Quotabile.
Ancor di più se si tiene conto che la Bk9 è sostanzialmente nata quale prototipo da sviluppare ulteriormente in futuro (vedasi doppio schermo e l'integrazione di caratteristiche V-drums e V-Combo).....purtroppo tale è rimasta.
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

22-04-17 19.01

borrenzo ha scritto:
be dipende, io da poco possessore di korg pa3x76 devo dirti che sono riuscito ( tramite drums edit ) a dare un impatto alle drums sue, quelle interne, davvero notevole

La pa3x era (ed è) comunque un'ammiraglia.....mi sarei sorpreso del contrario o forse no, da quanto leggo anche su Tyros.

Avevo valutato recentemente anche l'acquisto di una Pa3xLE (dato che il prezzo era sceso sotto la soglia dei 2000 euro) - non potendola provare ho fatto un giro su Soundcloud per sentirmi alcuni styles demo che poi ho confrontato, sempre su soundcloud, con gli stessi riprodotti dalla nuova PA4x:
Ammesso e non concesso che il "test soundcloud" possa essere attendibile, la batteria della PA4x è veramente tutta un'altra cosa (oltre alla brillantezza del suono in generale).
Se considero anche questi elementi, la Bk9 è un arranger da tenersi steretto.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-04-17 09.30

@ bluesboy
borrenzo ha scritto:
be dipende, io da poco possessore di korg pa3x76 devo dirti che sono riuscito ( tramite drums edit ) a dare un impatto alle drums sue, quelle interne, davvero notevole

La pa3x era (ed è) comunque un'ammiraglia.....mi sarei sorpreso del contrario o forse no, da quanto leggo anche su Tyros.

Avevo valutato recentemente anche l'acquisto di una Pa3xLE (dato che il prezzo era sceso sotto la soglia dei 2000 euro) - non potendola provare ho fatto un giro su Soundcloud per sentirmi alcuni styles demo che poi ho confrontato, sempre su soundcloud, con gli stessi riprodotti dalla nuova PA4x:
Ammesso e non concesso che il "test soundcloud" possa essere attendibile, la batteria della PA4x è veramente tutta un'altra cosa (oltre alla brillantezza del suono in generale).
Se considero anche questi elementi, la Bk9 è un arranger da tenersi steretto.
io penso che non necessariamente bisogna spendere oltre 3000/3500 euro per un arranger. sul mercato trovi un usato come nuovo dalle 700/ 1000 euro o poco piu' di nuovissima generazione,vedi psr s 970/950/770 pa3xle pa 900 un ottima bk9, audya , hai voglia di arranger
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

23-04-17 21.26

@ borrenzo
be dipende, io da poco possessore di korg pa3x76 devo dirti che sono riuscito ( tramite drums edit ) a dare un impatto alle drums sue, quelle interne, davvero notevole ... anche meglio di quando avevo la tyros4 e che caricavo mie kit drums audio ... poi gia' feci una demo video dove ho inserito la drums dell'audya sulla pa3x 61 di un mio amico ( non cosa da poco ) ...
Sono 2 anni che lo dico dott.finalmente mi credi.....
Bisogna solo perdere un pochino di tempo a capire le potenzialità,e partire di brutto con la personalizzazione della tastiera.Perche questo deve dimostrare la valenza di un buon musicista...Anche solo con una pa900 si possono fare grandicose...
Certo che la tastiera della pa3,non ha concorrenti,e grande.....peccato per il peso,ma deve durare a lungo quindi.....
Non parliamo poi del tc helicon,che ben regolato,è molto bello e non ha concorrenti.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

24-04-17 06.27

@ borrenzo
io penso che non necessariamente bisogna spendere oltre 3000/3500 euro per un arranger. sul mercato trovi un usato come nuovo dalle 700/ 1000 euro o poco piu' di nuovissima generazione,vedi psr s 970/950/770 pa3xle pa 900 un ottima bk9, audya , hai voglia di arranger
Certo, a Roma ci si va anche con uno scooter.. Dipende come... emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

24-04-17 16.44

@ giulio12
Certo, a Roma ci si va anche con uno scooter.. Dipende come... emo
poi ognuno con i propi euro fa' quello che piu' ritiene giusto e di gusto emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

24-04-17 20.37

@ borrenzo
poi ognuno con i propi euro fa' quello che piu' ritiene giusto e di gusto emo
Infatti ho una 950emoemo però non escludo il passaggio a Tyros, anche se molto più costosa!!!!