Riproduttore basi

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

25-03-17 18.06

@ Roberto_Forest
Sì l'accoppiata funziona. Solo che come affidabilità io preferisco l'hardware, a parità di prezzo. Però appunto schede audio a più uscite con prezzi contenuti non ce ne sono. Sfruttando l'uscita cuffie riesci a trovare schede a due uscite a 70-80 €. Anche la presonus ione o itwo è adatta (e alimenta anche L'iPad), però il click devi farlo uscire dall'uscita cuffie del L'iPad, che ovviamente è più scomodo di un'uscita cuffie dedicata. Però risparmi
Interessante quest'app...
ma una scheda a 1U rack compatibile con iOS senza spendere molto???emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

27-03-17 11.51

@ angelo72
Interessante quest'app...
ma una scheda a 1U rack compatibile con iOS senza spendere molto???emo
iconnectivity iconnectaudio2+ (o 4+ per avere più ingressi)
motu microbook
focusrite itrack solo (ha le uscite in RCA)

per avere delle vere e proprie schede audio. se invece vuoi solo un convertitore in uscita allora anche una DAC va bene!!
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-03-17 16.15

@ sterky
iconnectivity iconnectaudio2+ (o 4+ per avere più ingressi)
motu microbook
focusrite itrack solo (ha le uscite in RCA)

per avere delle vere e proprie schede audio. se invece vuoi solo un convertitore in uscita allora anche una DAC va bene!!
Ti ringrazio per le info, anche se ho visto che nessuna è in formato rack da 1U e quindi installabile in un case...emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

27-03-17 16.18

@ angelo72
Ti ringrazio per le info, anche se ho visto che nessuna è in formato rack da 1U e quindi installabile in un case...emo
iconnectivity è mezza unità rack, quindi basta un adattatore (12 euro in più).
altrimenti dovrebbe esserci qualcosa più standard, ma alzando il budget (se non erro focusrite 18i20 supporta ipad)
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-03-17 21.39

@ sterky
iconnectivity è mezza unità rack, quindi basta un adattatore (12 euro in più).
altrimenti dovrebbe esserci qualcosa più standard, ma alzando il budget (se non erro focusrite 18i20 supporta ipad)
Giusto...
Ho mandato anche una mail al supporto behringer e mi hanno detto che la umc1820 funziona con iPad... ma il prezzo sale....
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-04-17 07.53

Piccolo aggiornamento.
Ieri mi sono trovato con la band e mi hanno segato l'r8.
Intanto (qua mi ero sbagliato io) sembra che le basi non necessitino di uscire in stereo. Quindi posso anche crearmi una traccia con L base e R click.
Poi gli altri vogliono qualcosa di stupido, a mondi riproduttore, con start, stop, e prossima canzone.
Niente tablet, niente ipad, niente pc o schede audio.
Lo vorrebbe tenere il cantante nella sua pedaliera (e far partire il tutto a pedale....ma qua inizia la fantascienza....).
Qualche idea a differenza dei classici player?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-04-17 08.36

Partire a pedale, a avere una cosa più semplice di un r8, è difficile.
Se hai le basi mono va bene un qualsiasi lettore mp3 in teoria. Ma i motivi che hanno escluso l r8? Mi sembra il sistema hardware più affidabile e semplice.
Sennò, se L'iPad ce l'avete già, in mono non servono interfacce esterne, che forse possono dare instabilità, Set list maker è molto molto comodo.

Edit. Proprio lo zoom r8 ha un ingresso per pedale switch, non ne sono certo, bisognerebbe leggere il manuale, ma mi pare che con quel pedale puoi fare andar avanti le canzoni.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-04-17 10.21

@ Roberto_Forest
Partire a pedale, a avere una cosa più semplice di un r8, è difficile.
Se hai le basi mono va bene un qualsiasi lettore mp3 in teoria. Ma i motivi che hanno escluso l r8? Mi sembra il sistema hardware più affidabile e semplice.
Sennò, se L'iPad ce l'avete già, in mono non servono interfacce esterne, che forse possono dare instabilità, Set list maker è molto molto comodo.

Edit. Proprio lo zoom r8 ha un ingresso per pedale switch, non ne sono certo, bisognerebbe leggere il manuale, ma mi pare che con quel pedale puoi fare andar avanti le canzoni.
Si, ma quel pedale fa solo start e stop.
Niente, l'r8 è troppo complesso e ipad è "delicato".
Forse c'è un riproduttore mp3 con pedaliera midi?
La cosa ideale sarebbe questo con i comandi a pedale
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-04-17 12.05

il cymatic lp16, se non è troppo complicato, mi pare possa funzionare col pedale. in pratica puoi mettere che quando arriva a fine canzone va alla canzone dopo e si mette subito in pausa, quando premi il pedale parte.
in realtà in più immagino che col cymatic puoi usare sequenze anche stereo avendo tutte quele uscite.
in più ha anche il midi in e out, quindi volendo penso che puoi lanciare insieme alle tracce audio anche una traccia midi con mappati i vari bank/prog change, che se colleghi alla tua tastiera ti cambia i suoni al momento giusto senza premere niente. quest'ultima mi pare una cosa proprio bellina, avere il suono sotto le dita che ti cambia in automatico senza premere niente è il mio sogno
non l'ho mai approfondito questo prodotto, quindi quello che ho detto è da verificare.

edit: qui sotto una recensione da un sito, la cosa che mi da un po' fastidio è che non si possono editare le scalette, cioè l'ordine dei pezzi, direttamente dal cymatic, ma si può fare solo da computer.
quindi se devi fare un cambio di ordine all'ultimo momento in live, non puoi farlo

" – Gianni R. da Roma
L'ho preso per gestire sequenze e click in situazioni live e fa il lavoro..si possono gestire fino a 16 tracce mono sulle 16 uscite e un midifile in contemporanea. Il punto a sfavore di questo prodotto è che va tutto impostato da pc. La assegnazione delle wave alle varie uscite, i volumi, i mute e sopratutto le playlist,vanno tutte fatte su pc/mac collegando la penna usb al computer...questo lp non è altro che un lettore di informazioni sulla penna usb. Ad esempio non posso gestire in realtime i volumi e da una parte lo capisco perché è pensato per esser collegato a 16 ingressi su di un mixer, ma io che ad esempio ho su una traccia delle percussioni..su altre dei cori..su altre delle sequenze, potrei avere la necessità di aggiustare dei volumi...oppure in base alle serate potrei aver bisogno di mutare o no una sequenza di chitarra..tutto ciò in realtime non si può fare,si deve togliere la pennetta, metterla su pc, usare l editor e sistemare il tutto. Stessa cosa per le playlist..se voglio modificare una scaletta, devo sempre passare dal pc, in parole povere sul pannello dell LP16 non si può fare nessun tipo di editing. Aggiungo che funziona molto bene come scheda audio a 16 out se collegata al pc e con iPad funziona come scheda a 2 out,ma per funzionare come scheda audio bisogna togliere la penna usb,quindi nin funzionerà più come player. Per iPad al non c'è nessun software per gestirlo. insomma un buon prodotto, peccato per la scarsissima gestione in tempo reale."
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

06-04-17 09.49

e schede audio compatibili sia con ipad che con android ce ne sono?