Quale master 49/61 tasti con midi in e midi merge?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

03-03-17 10.02

@ maxpiano69
Vero, infatti io l'ho scoperto provando, sul manuale non dice quasi nulla di quel MIDI IN, peró... devo fare una seconda verifica, perché mi sono ricordato meglio ed io il merge l'ho sfruttato via USB, ovvero avevo una Master pesata collegata al MIDI IN dell'Arturia a sua volta collegata via USB al Mac, quindi non ho verificató il merge sul MIDI OUT in effetti.

Appena posso faccio il test e ti faccio sapere.
Test effettuato: confermo!

La Arturia effettua il merge tra il suo MIDI IN ed il MIDI OUT (DIN) ovvero sull'OUT vengono trasmessi sia i dati generati dalla Arturia che quelli in arrivo sull'IN, il tutto anche in assenza di collegamento USB ovvero con la Arturia alimentata tramite alimentatore esterno da 6V.

QED.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-03-17 10.18

@ maxpiano69
Test effettuato: confermo!

La Arturia effettua il merge tra il suo MIDI IN ed il MIDI OUT (DIN) ovvero sull'OUT vengono trasmessi sia i dati generati dalla Arturia che quelli in arrivo sull'IN, il tutto anche in assenza di collegamento USB ovvero con la Arturia alimentata tramite alimentatore esterno da 6V.

QED.
Grazie !!!
Ora devo decidere se puntare su Arturia o prendere il blofeld a tastiera..sono un po combattuto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

03-03-17 12.17

@ giannirsc
Grazie !!!
Ora devo decidere se puntare su Arturia o prendere il blofeld a tastiera..sono un po combattuto.
Magari vai intanto a vedere quella Arturia usata a Roma, tra l'altro anche io l'ho presa usata e per esperienza so che da diritto anche al transfer della licenza di Analog Lab (Arturia lo accetta, c'é una procedura via mail da fare, ovviamente a meno che il precedente proprietario non voglia tenersela) che puó sempre far comodo.

Il Blofeld non lo conosco per cui non so dirti.