SSd esterno per mac

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-02-17 00.29

@ anonimo
certo, ti consiglio di mettere tutto logic nella SD mentre i vst di piano nel ssd interno
Grazie mille
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

23-02-17 14.47

@ benjomy
Grazie mille
Cavolo sono calate parecchio...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

23-02-17 15.41

@ zerinovic
Con il macbook bianco usavo un western Digital da 1tb usb 2. Lo usavo per time machine e per librerie da studio (piu pesanti) assolveva egregiamente il suo compito.
Oggi ci sono usb 3. Come questo.
Andrà benissimo senza scomodare ssd...
Esattamente quello che ho fatto io.
Western digital usb3 da 2 tera.
L'ho preso in offerta mesi fa, costava meno di 90 euro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

23-02-17 17.46

@ Dallaluna69
Esattamente quello che ho fatto io.
Western digital usb3 da 2 tera.
L'ho preso in offerta mesi fa, costava meno di 90 euro.
Dipende se vuole una soluzione da backup o semplicemente piu spazio da portare in giro agevolmente...certo mi fa pensare,di provare a installare colossus sul chuwi e le librerie messe su una sd da 64...per vedere come se la cava...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

26-02-17 09.12

Segnalo sd fino a 256gb ad un ottimo prezzo e spedizione veloce.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-02-17 17.20

@ zerinovic
Segnalo sd fino a 256gb ad un ottimo prezzo e spedizione veloce.
Ortimo. Serve un adattatore pero'... corrwtto?
  • anonimo

26-02-17 18.05

@ zerinovic
Segnalo sd fino a 256gb ad un ottimo prezzo e spedizione veloce.
Buon prezzo ma bisogna vedere la velocità reale, il dichiarato dalla casa spesso non corrisponde a realtà, il rischio è di ritrovarsi con una sd lenta inutilizzabile con programmi musicali
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

27-02-17 00.33

@ benjomy
Ortimo. Serve un adattatore pero'... corrwtto?
Si ma è già compreso.
Per le prestazioni non saprei, l'ho presa (64gb) per aumentare la memoria al Tablet, poi a titolo di curiosità farò qualche test..
  • anonimo

27-02-17 00.49

benjomy ha scritto:
adattatore...corrwtto


Pasniel D. Corrwtto fu l'Esarca Esiziale della provincia Rawla di Vogon, in carica tra il 23,425 ed il 23,438 ES.

Cugino di terzo grado dell'Eminente Prostetnico Jowan J. Jeltz, come lui coltivò costantemente le arti della poesia, della tortura rituale e dell'agrimensura catastale pubblica, tipici passatempi dell'aristocrazia amministrativa Vogon.

Sono restati famosi i suoi sonetti "Bimba scartafacciami la palla di pus" e "Stanche lascivie di opercoli lipomatosi", nonché la ponderosa opera in 16 tomi "Supplizi e responsabilità sociale: la tortura e il rispetto dell'ambiente", ove affronta con coraggio e grande introspezione il problema dei rapporti tra l'uso dei ferri roventi ed il riscaldamento globale.
Ma la sua opera più nota resta il ponderoso trattato "Mappe tridimensionali dei nidi di formiche antropofaghe nella provincia di Rawla", terribile mattone in 24 libri e 16 allegati contenenti la cartografia dettagliata della diffusione locale della nota formica antropofaga gigante (Achantosthycus Suslani), orribile mostro spesso adoperato per i ludi circensi Vogon o come strumento delle iniziazioni goliardiche presso l'Università Galattica in Scienze Prostetniche e Transuraniche di Valoon.

In campo tecnologico, fu reputato un grande ed instancabile innovatore; ancora oggi, per esempio, tutte le astronavi della flotta Vogon sono dotate del famoso "adattatore corrwtto", duttile e versatile congegno capace di convertire le scale di gradazione alcolica di tutti i liquori della galassia nella scala ultraesadecimale in uso su Vogon.

Sposatosi in tarda età con l'Arciciscranna Edile Lady Sistanthya Lukumon detta "Musetto", definita "l'essere più brutto del ramo est della galassia" e reputata "più disgustosa di una Belva Bugblatta sfigurata da un ustione causata da un ettolitro di vetriolo in fiamme", fu padre di una covata di 24 piccoli mostriciattoli di cui solo 7 sopravvissero (gli altri si uccisero vicendevolmente infliggendosi l'un l'altro efferate torture o si suicidarono recitando stoltamente le poesie del padre e dello zio Jeltz).

Restano a sua imperitura memoria le rovine della statua bronzea eretta in suo onore nella piazza del Senato di Plastsz (capitale di Vogon), statua purtroppo immediatamente distrutta dopo che il sindaco, inaugurandola, restò pietrificato dal disgusto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-02-17 01.34

@ anonimo
benjomy ha scritto:
adattatore...corrwtto


Pasniel D. Corrwtto fu l'Esarca Esiziale della provincia Rawla di Vogon, in carica tra il 23,425 ed il 23,438 ES.

Cugino di terzo grado dell'Eminente Prostetnico Jowan J. Jeltz, come lui coltivò costantemente le arti della poesia, della tortura rituale e dell'agrimensura catastale pubblica, tipici passatempi dell'aristocrazia amministrativa Vogon.

Sono restati famosi i suoi sonetti "Bimba scartafacciami la palla di pus" e "Stanche lascivie di opercoli lipomatosi", nonché la ponderosa opera in 16 tomi "Supplizi e responsabilità sociale: la tortura e il rispetto dell'ambiente", ove affronta con coraggio e grande introspezione il problema dei rapporti tra l'uso dei ferri roventi ed il riscaldamento globale.
Ma la sua opera più nota resta il ponderoso trattato "Mappe tridimensionali dei nidi di formiche antropofaghe nella provincia di Rawla", terribile mattone in 24 libri e 16 allegati contenenti la cartografia dettagliata della diffusione locale della nota formica antropofaga gigante (Achantosthycus Suslani), orribile mostro spesso adoperato per i ludi circensi Vogon o come strumento delle iniziazioni goliardiche presso l'Università Galattica in Scienze Prostetniche e Transuraniche di Valoon.

In campo tecnologico, fu reputato un grande ed instancabile innovatore; ancora oggi, per esempio, tutte le astronavi della flotta Vogon sono dotate del famoso "adattatore corrwtto", duttile e versatile congegno capace di convertire le scale di gradazione alcolica di tutti i liquori della galassia nella scala ultraesadecimale in uso su Vogon.

Sposatosi in tarda età con l'Arciciscranna Edile Lady Sistanthya Lukumon detta "Musetto", definita "l'essere più brutto del ramo est della galassia" e reputata "più disgustosa di una Belva Bugblatta sfigurata da un ustione causata da un ettolitro di vetriolo in fiamme", fu padre di una covata di 24 piccoli mostriciattoli di cui solo 7 sopravvissero (gli altri si uccisero vicendevolmente infliggendosi l'un l'altro efferate torture o si suicidarono recitando stoltamente le poesie del padre e dello zio Jeltz).

Restano a sua imperitura memoria le rovine della statua bronzea eretta in suo onore nella piazza del Senato di Plastsz (capitale di Vogon), statua purtroppo immediatamente distrutta dopo che il sindaco, inaugurandola, restò pietrificato dal disgusto.
Hai dimenticato i tre autoritratti (autoritratto con spondilosi; autoritratto con ecchimosi post traumatica; autoritratto con escrescenze di fiori di crack) ritrovati postumi e battuti all'asta in unico lotto per euro 4,99 ed aggiudicatisi da sir Lidl de baroni de' supermercati
  • anonimo

27-02-17 01.36

@ benjomy
Hai dimenticato i tre autoritratti (autoritratto con spondilosi; autoritratto con ecchimosi post traumatica; autoritratto con escrescenze di fiori di crack) ritrovati postumi e battuti all'asta in unico lotto per euro 4,99 ed aggiudicatisi da sir Lidl de baroni de' supermercati
Come ho potuto dimenticare siffatte opere d'arte!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

27-02-17 10.07

@ anonimo
Come ho potuto dimenticare siffatte opere d'arte!
Vi ringrazio.
Io conoscevo solo la birra, bevuta corrwtto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-02-17 10.15

tornando IT.. l'adattatore...è tipo il solito accessorio apple che costa 35 euro? o ce ne sono di "universali"?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

27-02-17 12.17

@ benjomy
tornando IT.. l'adattatore...è tipo il solito accessorio apple che costa 35 euro? o ce ne sono di "universali"?
Parlo dell'adattatore da micro sd a sd, mac air dovrebbe avere la porta sd,
Quindi non è richiesto nient'altro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 15.39

rispolvero questo topic in quanto, a parte i vari tutorial presenti in rete, vorrei sapere se qualcuno ha effettivamente spostato le librerie di logic..
e se si.. con che devices?
qualcuno le ha materialmente spostate su trascend jet drive?
funziona correttamente o ci sono problemi o rallentamenti?
posso spostarci anche tutti i progetti che ho già realizzato?
altri sistemi, ripeto, messi in atto e testati, non per sentito dire...emo
  • anonimo

09-01-18 15.43

spostato libreria logic su chiavetta sd da 128gb da 50mb/s in lettura
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-01-18 15.51

@ benjomy
rispolvero questo topic in quanto, a parte i vari tutorial presenti in rete, vorrei sapere se qualcuno ha effettivamente spostato le librerie di logic..
e se si.. con che devices?
qualcuno le ha materialmente spostate su trascend jet drive?
funziona correttamente o ci sono problemi o rallentamenti?
posso spostarci anche tutti i progetti che ho già realizzato?
altri sistemi, ripeto, messi in atto e testati, non per sentito dire...emo
Io ho spostato tutte le mie librerie (compresa quella di Logic) in un SSD con box esterno, tramite una dritta ricevuta qui sul forum: LINK
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 16.17

@ gabrieleagosta
Io ho spostato tutte le mie librerie (compresa quella di Logic) in un SSD con box esterno, tramite una dritta ricevuta qui sul forum: LINK
grazie intanto.
il mio problea è che ho un macbook air e la presa thunderbolt è occupata dal monitor aggiuntivo..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 17.09

@ anonimo
spostato libreria logic su chiavetta sd da 128gb da 50mb/s in lettura
tipo questa?
  • anonimo

09-01-18 17.36

@ benjomy
tipo questa?
Mi sono espresso male è una "chivetta usb" molto piccola che non sporge dal mac che è da 11 e non ha porta sd, ci carico le librerie logic e quello che non ha bisogno di velocità, i vst li metto nel sd interno, per l'uso che ne faccio io va bene e mi permette di lasciarla sempre inserita, con poca spesa ho raddoppiato la memoria del mac