Ma tutte le novità Namm 2017? Aggiornate qui

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-02-17 14.09

@ Ulell
Però mi sembra praticamente un clone del kronos.... A che pro farne uno stage?
Probabilmente, ipotizzo, per farlo costare meno togliendo vari "fronzoli" tipo Karma (e magari anche il sequencer) che per un utilizzo piú da Stage Piano non servono ed andare quindi a competere con i vari Roland RD e Yamaha CP, Kurzweil Forte, Nord Stage etc..
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

18-02-17 14.27

@ maxpiano69
Probabilmente, ipotizzo, per farlo costare meno togliendo vari "fronzoli" tipo Karma (e magari anche il sequencer) che per un utilizzo piú da Stage Piano non servono ed andare quindi a competere con i vari Roland RD e Yamaha CP, Kurzweil Forte, Nord Stage etc..
Può essere... Ma a questo punto era meglio togliere alcuni motori sonori e sviluppare quello dedicati ai piani e agli ep... Il resto col tasto pesato su uno stage ha davvero poco senso. Io stesso quando suono le parti di organo o di synth col pesato soffro parecchio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-02-17 14.57

@ maxpiano69
Probabilmente, ipotizzo, per farlo costare meno togliendo vari "fronzoli" tipo Karma (e magari anche il sequencer) che per un utilizzo piú da Stage Piano non servono ed andare quindi a competere con i vari Roland RD e Yamaha CP, Kurzweil Forte, Nord Stage etc..
Si infatti, cosi a vederlo mi pare che abbiano preso molto spunto da nord e kurz, molti comandi a portata di mano e scommetto che ha l'editing dei parametri synth da editor...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-02-17 15.03

@ Ulell
Può essere... Ma a questo punto era meglio togliere alcuni motori sonori e sviluppare quello dedicati ai piani e agli ep... Il resto col tasto pesato su uno stage ha davvero poco senso. Io stesso quando suono le parti di organo o di synth col pesato soffro parecchio.
Per quello basta che sia possibile pilotare delle parti tramite una master esterna non pesata, ma anche sulla pesata se devi fare parti semplici e soprattutto di accompagnamento, si riescono a suonare piú che decentemente anche organi e synth.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-02-17 14.55

Un thread del un namm di sole due pagine, parla da solo emo

ero abituato a pagine e pagine di discussioni fantasiose in attesa dell'evento, dove si pronosticava di tutto,
poi pagine e pagine di commenti sulle novita' (e fuochi d'artificio) e singole pagine di ogni novita' da commentare...

Invece quest'anno la grande novita' e' che non ci sono novita'...emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

20-02-17 18.23

@ anonimo
Un thread del un namm di sole due pagine, parla da solo emo

ero abituato a pagine e pagine di discussioni fantasiose in attesa dell'evento, dove si pronosticava di tutto,
poi pagine e pagine di commenti sulle novita' (e fuochi d'artificio) e singole pagine di ogni novita' da commentare...

Invece quest'anno la grande novita' e' che non ci sono novita'...emo
Speriamo sia un anno di pausa....
MI aspetto ancora grandi cose da Roland e da Korg. Korg ormai fa solo cloni e versioni diverse di Kronos.
Roland che aspetta a seguire Korg su di un progetto simile al Kronos? Farebbe faville con un sistema
che includesse i suoni del vecchio Fantom X, G e anche di Integra...che aspetta? e non dite che ci stà il FA che secondo me anche strutturalmente non è agli stessi livelli delle vecchie Fantom.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-02-17 21.02

Ulell ha scritto:
Korg ormai fa solo cloni e versioni diverse di Kronos

Che brutta cosa...io direi che ha fatto un sv1 super cazzuto, con la truzzata della scritta al neon multicromatica in stile fast&furios anticapezzoloni montageani...1-1 palla al centro...ma li perdoniamo...per il resto se l'implementazione midi é rimasta alla korg, con computer e controller, diventa un Kronos in studio e una nordstage dal vivo..altro che storie...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

20-02-17 21.42

Insomma, NAMMerda (© Zaphod) anche quest'anno emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

20-02-17 22.15

@ zerinovic
Ulell ha scritto:
Korg ormai fa solo cloni e versioni diverse di Kronos

Che brutta cosa...io direi che ha fatto un sv1 super cazzuto, con la truzzata della scritta al neon multicromatica in stile fast&furios anticapezzoloni montageani...1-1 palla al centro...ma li perdoniamo...per il resto se l'implementazione midi é rimasta alla korg, con computer e controller, diventa un Kronos in studio e una nordstage dal vivo..altro che storie...
Si, ma io parlavo di Workstation, non di stage piano :)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-02-17 22.19

@ Ulell
Si, ma io parlavo di Workstation, non di stage piano :)
Tutte etichette....cmq aspetto di saperne di più...