Happy black friday!

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

23-11-17 18.42

non sarà un Black Friday, ma volevo segnalare comunque questo sito Legowelt.org in cui ci sono tra le altri suoni e campionamenti gratis di vintage Synth gratis, l'ultima uscita di 375 samples in 16 bit wav format dell'EMU PROTEUS 1000.
Spero di farvi cosa gradita.

Non spingete per i Thank'S emo
  • Gag
  • Membro: Senior
  • Risp: 360
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 14  

23-11-17 18.51

Hybrid 3
a € 1 circa...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

23-11-17 18.53

@ Gag
Hybrid 3
a € 1 circa...
purtroppo per MacOs è solo 32bit
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 08.14

@ Rockfeller
Peccato emo
Eccolo! Alla fine anche Vilabs ha messo fuori gli sconti, Ravenscroft incluso emo

Anche Synthogy sconta di 50$ tutti i suoi pianoforti e.... ecco il dilemma: Rav o American D?
emoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

24-11-17 08.21

@ maxpiano69
Eccolo! Alla fine anche Vilabs ha messo fuori gli sconti, Ravenscroft incluso emo

Anche Synthogy sconta di 50$ tutti i suoi pianoforti e.... ecco il dilemma: Rav o American D?
emoemo
Rav emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 08.37

@ maxtub
Rav emo
Lo consigli perchè li hai provati entrambi (e se si magari puoi dirci come mai preferisci il Rav) o...?

Il Rav suona molto bene ma Ivory non è da meno ed ha la modellazione fisica delle risonanze armoniche ("alla Pianoteq/Supernatural") che non mi risulta faccia parte del motore di Rav/UVI.

Inoltre del Rav ho già la versione per iOS che, a parte qualche limitazione (posizionamento dei microfoni, half pedal e una corda e regolazione dei volumi degli artefatti), come sample set di base è esattamente lo stesso della versione per computer.

Il dilemma persiste...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 09.50

Qualche promozione anche da Pianoteq, seppur limitata (-30% sulla Pro sia full che upgrade e su alcune collections come Hohner e Harp)
  • Gag
  • Membro: Senior
  • Risp: 360
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 14  

24-11-17 10.47

@ maxpiano69
Qualche promozione anche da Pianoteq, seppur limitata (-30% sulla Pro sia full che upgrade e su alcune collections come Hohner e Harp)
effettivamente l'arpa è imprescindibile, finalmente posso colmare la lacuna emo
scherzi a parte mi sarebbe piaciuto uno sconticino sulla versione stage....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 11.07

@ Gag
effettivamente l'arpa è imprescindibile, finalmente posso colmare la lacuna emo
scherzi a parte mi sarebbe piaciuto uno sconticino sulla versione stage....
emo a me sarebbe bastato che scontassero anche la Standard, la Stage la ho giá emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

24-11-17 11.15

@ maxpiano69
Lo consigli perchè li hai provati entrambi (e se si magari puoi dirci come mai preferisci il Rav) o...?

Il Rav suona molto bene ma Ivory non è da meno ed ha la modellazione fisica delle risonanze armoniche ("alla Pianoteq/Supernatural") che non mi risulta faccia parte del motore di Rav/UVI.

Inoltre del Rav ho già la versione per iOS che, a parte qualche limitazione (posizionamento dei microfoni, half pedal e una corda e regolazione dei volumi degli artefatti), come sample set di base è esattamente lo stesso della versione per computer.

Il dilemma persiste...
Possiedo il Rav e il Pianoteq; l'American D l'ho provato e riprovato ma, sulla tastiera del CP5, il Rav mi da una sensazione molto più naturale ... c'è un feeling tra tastiera e suono che con l'American D non trovo.
Poi magari è una cosa che sento io e non tu ... però per me è così.
Con il pianoteq ad esempio, mi sembra di percepire ancora maggior feeling perchè ho la sensazione di non avere proprio latenza, cosa che con i pianoforti a campioni un po' si sente... ma come suono, è ancora meglio il Rav.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 13.34

@ maxtub
Possiedo il Rav e il Pianoteq; l'American D l'ho provato e riprovato ma, sulla tastiera del CP5, il Rav mi da una sensazione molto più naturale ... c'è un feeling tra tastiera e suono che con l'American D non trovo.
Poi magari è una cosa che sento io e non tu ... però per me è così.
Con il pianoteq ad esempio, mi sembra di percepire ancora maggior feeling perchè ho la sensazione di non avere proprio latenza, cosa che con i pianoforti a campioni un po' si sente... ma come suono, è ancora meglio il Rav.
Thanks emo (e condivido il discorso sul feeling di "immediatezza" di Pianoteq)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-11-17 22.11

Io ho preso iWavestation scontato a 17 euro.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-17 22.27

@ giannirsc
Io ho preso iWavestation scontato a 17 euro.
KORG music apps & software: Holiday Sale - up to 50% OFF! e fino al 9 Gennaio, ma solo sulle app, non sui VST per computer...
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

07-12-17 12.04

LennyK ha scritto:
purtroppo per MacOs è solo 32bit


Ma tra i requisiti c'è scritto così:

AU (64 bit only) qualified for: Logic Pro X

Quindi è a 64 bit non 32...oppure ho capito male io?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-12-17 13.38

@ alemar78
LennyK ha scritto:
purtroppo per MacOs è solo 32bit


Ma tra i requisiti c'è scritto così:

AU (64 bit only) qualified for: Logic Pro X

Quindi è a 64 bit non 32...oppure ho capito male io?
Infatti, é il contrario ovvero come AU é disponibile solo a 64bit