Roland Integra-7 CLUB

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

30-08-16 18.03

@ Matrix307
Ho da poco acquistato una Korg Pa4x e mi sta balenando l'idea di prendere pure una ROLAND INTEGRA-7. Volevo chiedere:
1. Come posso interfacciare la Pa4x con Integra-7?
2. La tastiera può comandare direttamente Integra-7?
3. I suoni della Integra possono essere ampliati acquistando pacchetti aggiuntivi?
4. Utilizzo pure un PC molto potente (Intel i7 8 core). Dite che utilizzando sul PC dei VST potrei mandarli tramide Midi alla Pa4x al posto di utilizzare Integra-7? Quale soluzione è più performante delle due?
Ho pure una vecchia Korg Poly-800 che utilizzo esclusivamente come tastiera Midi col PC. Collegandola eventualmente ad Integra ne otterrei una tastiera più performante?
Utilizzo puramente casalingo come studio amatoriale di creazione musica e registrazione
Grazie per le vostre risposte...emo
Edited 30 Ago. 2016 13:47
Ciao,
1. via MIDI
2. sì, ma il livello di integrazione varia dalla implementazione del pa4x, tieni conto che integra ha 64 studioset (combo o multi che dir si voglia) in tutto.
3. i parametri dei synth e i comandi del clone hammond funzionano con sysex con roland checksum, se ti serve comandarli in tempo reale verifica di poterlo fare, io da kurz non posso generare sysex specifici
la poly 800 non è molto utile, a meno che tu non voglia usarla come keytar, non ha velocity nè aftertouch.

Non per farmi i cavoli tuoi, ma cosa c'è che non ti basta nel pa4x? Anzi, cosa vorresti migliorare con l'introduzione di un nuovo strumento?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-08-16 19.19

@ kurz4ever
Ciao,
1. via MIDI
2. sì, ma il livello di integrazione varia dalla implementazione del pa4x, tieni conto che integra ha 64 studioset (combo o multi che dir si voglia) in tutto.
3. i parametri dei synth e i comandi del clone hammond funzionano con sysex con roland checksum, se ti serve comandarli in tempo reale verifica di poterlo fare, io da kurz non posso generare sysex specifici
la poly 800 non è molto utile, a meno che tu non voglia usarla come keytar, non ha velocity nè aftertouch.

Non per farmi i cavoli tuoi, ma cosa c'è che non ti basta nel pa4x? Anzi, cosa vorresti migliorare con l'introduzione di un nuovo strumento?
secondo me è GAS...si puo' sviluppare una certa resistenza ma non si diventa mai immuni....emo
  • Matrix307
  • Membro: Guest
  • Risp: 78
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 0  

30-08-16 22.39

@ zerinovic
secondo me è GAS...si puo' sviluppare una certa resistenza ma non si diventa mai immuni....emo
"GAS".... che significa? Scusa la mia ignoranza...emo
Comunque abbandono subito l'idea di prendere Integra.... Oggi smanettando un pò col PC e la Pa4x tramite collegamento midi ho visto che posso suonare campionamenti ed eseguire pure file midi residenti su pc tramite FL Studio e Ableton Live.
Quindi addio Integra. Prenderò invece una buona interfaccia midi.
Edited 30 Ago. 2016 20:46
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-08-16 23.31

@ Matrix307
"GAS".... che significa? Scusa la mia ignoranza...emo
Comunque abbandono subito l'idea di prendere Integra.... Oggi smanettando un pò col PC e la Pa4x tramite collegamento midi ho visto che posso suonare campionamenti ed eseguire pure file midi residenti su pc tramite FL Studio e Ableton Live.
Quindi addio Integra. Prenderò invece una buona interfaccia midi.
Edited 30 Ago. 2016 20:46
Acronimo di Gear acquired syndrome....ovvero smania di comprare.emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

31-08-16 00.06

@ Matrix307
"GAS".... che significa? Scusa la mia ignoranza...emo
Comunque abbandono subito l'idea di prendere Integra.... Oggi smanettando un pò col PC e la Pa4x tramite collegamento midi ho visto che posso suonare campionamenti ed eseguire pure file midi residenti su pc tramite FL Studio e Ableton Live.
Quindi addio Integra. Prenderò invece una buona interfaccia midi.
Edited 30 Ago. 2016 20:46
Ovviamente col pc le possibilità sono infinite, ma se non ricordo male anche pa4x carica campioni..ovviamente lungi da me l'intenzione di scoraggiare nuove esperienzeemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-16 00.46

Wave,aiff, soundfont.400 mb Per cosa ti serve l'interfaccia midi per la poly?
Edited 30 Ago. 2016 22:48
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

31-08-16 00.52

@ zerinovic
Acronimo di Gear acquired syndrome....ovvero smania di comprare.emo
non per fare la pigna, ma non era "gear ADDICTED syndrome"? emo
comunque il senso é proprio quello! emo se ne sta parlando proprio in questi giorni in un altro gettonatissimo thread emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

31-08-16 00.54

cercando su wikipedia mi dá "gear acquisition syndrome" emo nn ne imbrocchiamo una ahahah
  • Matrix307
  • Membro: Guest
  • Risp: 78
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 0  

31-08-16 10.07

@ zerinovic
Wave,aiff, soundfont.400 mb Per cosa ti serve l'interfaccia midi per la poly?
Edited 30 Ago. 2016 22:48
Collegare Pa4x e Poly 800 al PC Sia IN che OUT. Al momento uso una vecchio cavetto USB/MIDI comprato a 5€ in una bancarella.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-08-16 10.28

Per pa4 lo colleghi in usb, per poly usi l'interfaccia da 5€.
E potresti uscire dall,audio del pc nell'ingresso audio minijack della pa4.
Usando asio4all per la latenza sul pc.
  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

20-01-18 19.55

Approfitto del Club per non aprire un nuovo post.

Ho una domanda: ci sono controindicazioni particolari a connettere Integra al PC mediante una porta USB3 (del tipo guasti fisici al PC o allo strumento)?
Funziona correttamente?

Preferisco chiedere prima di sperimentare...

Grazie a tutti