Roland FA06 problema effetti

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

14-04-18 12.32

@ fulezone
in più hai poi i knobs assegnabili! oltre quelli preassegnati di cui parli tu
E chi parla di knobs..io parlavo solo della catena di effetti
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-04-18 16.51

@ fulezone
io ho visto che posso inserire 1 effetto principale, due secondari piu un terzo gestibile tipo interruttore + altri effetti legati al suono, non ho ancora capito benissimo come funziona ma direi che 7 effetti contemporaneamente non è roba da poco!
Korg ha una concatenazione aperta: 16 mandate gestibili separatamente e indipendentemente per ogni traccia... e caspita!!!! fai tutto in un minuto... non devo pensare a scegliere gli effetti che mi propone il TFX o se attivo un Master Comp devo rinunciare all'IFX perchè contemporaneamente non funzionano... emoemoemoemoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

14-04-18 17.31

@ giacomo_torino
Korg ha una concatenazione aperta: 16 mandate gestibili separatamente e indipendentemente per ogni traccia... e caspita!!!! fai tutto in un minuto... non devo pensare a scegliere gli effetti che mi propone il TFX o se attivo un Master Comp devo rinunciare all'IFX perchè contemporaneamente non funzionano... emoemoemoemoemo
Si ma non ho capito (ho avuto un integra ed un Jupiter , mai un fa) : ifx e tfx fanno sempre la parte degli effetti global , giusto? Ogni parte ha sempre un mfx, no?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

14-04-18 17.56

FAFAFAFAFA...

Bella macchina ma pian piano vengono fuori le mancanze rispetto a vere Workstation di fascia alta, sento tanti lamentare delle mancanze, io stesso notai lacune nel routing che nemmeno il JUNO-G aveva... Per non parlare del Fantom G... Tantomeno la mia M3, posso effettare anche i miei vicini... Tantomeno il Kronos che credo non sostituiranno sino al 2030 talmente è avanti rispetto alla concorrenza... E pochi sanno che ha anche delle funzionalità che attiveranno in futuro... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-04-18 18.19

Synthex77 ha scritto:
pochi sanno che ha anche delle funzionalità che attiveranno in futuro...


??? e no... adesso hai lanciato la pietra nello stagno... forza, svela qualcosa... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-04-18 18.27

kurz4ever ha scritto:
Si ma non ho capito (ho avuto un integra ed un Jupiter , mai un fa) : ifx e tfx fanno sempre la parte degli effetti global , giusto? Ogni parte ha sempre un mfx, no?


in pratica, si ogni parte si porta dietro il suo effetto MFX salvato nel suo "tone"... se lo cambi, devi salvare un nuovo tone in una nuova location (assurdo!!!) e poi se attivi un IFX, per quel tone rinunci (il routing non lo consente) al Master Compressor, solo per fare un esempio di cose assurde...
ma poi c'è altro: scelte limitatissime sulle finestre chorus e reverb che rendono impossibile percorsi sonori anche banali...
e pii vogliamo parlare dell'editing limitato sui suoni supernatual? boh... mi fermo qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-18 18.40

@ giacomo_torino
kurz4ever ha scritto:
Si ma non ho capito (ho avuto un integra ed un Jupiter , mai un fa) : ifx e tfx fanno sempre la parte degli effetti global , giusto? Ogni parte ha sempre un mfx, no?


in pratica, si ogni parte si porta dietro il suo effetto MFX salvato nel suo "tone"... se lo cambi, devi salvare un nuovo tone in una nuova location (assurdo!!!) e poi se attivi un IFX, per quel tone rinunci (il routing non lo consente) al Master Compressor, solo per fare un esempio di cose assurde...
ma poi c'è altro: scelte limitatissime sulle finestre chorus e reverb che rendono impossibile percorsi sonori anche banali...
e pii vogliamo parlare dell'editing limitato sui suoni supernatual? boh... mi fermo qui
Vedi perche magari un Roland non ha mai avuto problemi di freez..(neanche ne sono sicuro).come invece ci sono stati sulle korg m50. Se fai un sistema limitato ti darà sempre meno problemi....dopo diversi anni dalla sua uscita hanno implementato funzioni di master key.....comodi...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-04-18 19.35

genio allo stato puro...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

17-04-18 20.10

@ giacomo_torino
kurz4ever ha scritto:
Si ma non ho capito (ho avuto un integra ed un Jupiter , mai un fa) : ifx e tfx fanno sempre la parte degli effetti global , giusto? Ogni parte ha sempre un mfx, no?


in pratica, si ogni parte si porta dietro il suo effetto MFX salvato nel suo "tone"... se lo cambi, devi salvare un nuovo tone in una nuova location (assurdo!!!) e poi se attivi un IFX, per quel tone rinunci (il routing non lo consente) al Master Compressor, solo per fare un esempio di cose assurde...
ma poi c'è altro: scelte limitatissime sulle finestre chorus e reverb che rendono impossibile percorsi sonori anche banali...
e pii vogliamo parlare dell'editing limitato sui suoni supernatual? boh... mi fermo qui
....a te ti ci vuole una kurzweil...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-04-18 20.14

kurz4ever ha scritto:
....a te ti ci vuole una kurzweil...

infatti tengo ancora il vecchio k2000... impolverato...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

17-04-18 22.02

@ giacomo_torino
kurz4ever ha scritto:
....a te ti ci vuole una kurzweil...

infatti tengo ancora il vecchio k2000... impolverato...
...e meno male che ti lamenti degli effetti del fa... (niente da dire sul k2000, ma come effetti forse un kdfx tipo quello del pc3 forse è un po' più aggiornato)
... sì avevo colto l'ironia...