Dubbi su acquisto nord electro 5d

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

11-09-15 17.39

@ micky80
Quindi se la polifonia dipende generatore sonoro e i suoi timbri restano inalterati potrei suonare anche i lead di un'altra tastiera utilizzando sempre la nord electro? (a parte pitch bend e vibrato). Andando leggermete OT se ho capito bene potrei utilizzare per assurdo un Moog collegato alla motif e suonarci i pad? Lo so, è una cosa improbabile, ma mi serve solo per capire meglio la questione polifonia
quando tu colleghi una macchina ad un'altra via midi, quella che trasmette (dal midi OUT) è la "master", mentre quella che riceve (dal midi IN) è la "slave". La master non fa altro che "controllare" la slave: cioè, tutto ciò che si fa con la master si ripercuote sulla slave, ma senza che entrambe le macchine perdano nulla della propria identità. Quindi, se la master (chiamiamola "A") è una tastiera, se premi un DO centrale su questa, è come se tu premessi anche il DO centrale dell'altra tastiera (che chiamiamo "B"). Se tu premi il pedale del sustain sulla tastiera A, è come se lo premessi sulla tastiera B; e così via. Quindi, per fare un esempio, se la tastiera A ha 32 note di polifonia e la tastiera B ne ha 128, se sono collegate a un impianto audio entrambe, entrambe emetteranno i suoni dal proprio generatore sonoro interno, solo che A potrà emettere contemporaneamente 32 note, mentre B 128. Se si vuole suonare con la keybed della master esclusivamente il generatore sonoro della slave, allora basta NON collegare l'audio alla master, oppure tenere semplicemente i volumi a zero, oppure impostare la funzione midi LOCAL (il generatore interno) su OFF.
Edited 11 Set. 2015 15:41
  • Diemgi1990
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

21-07-16 16.45

Approfitto di questa discussione..Ciao a tutti ragazzi! Una curiosità...sul nord electro 5d al program numero 10 ho un italian grand XL! Ora premendo shift e la rotella del part mix mi fa vedere il valore di default del part mix. Bene... Non è 50/50 ma tipo 50/18...anche a voi da di default questo valore? Grazie :D
  • anonimo

17-05-18 10.53

clouseau57 ha scritto:
la famosa teoria delle stringhe


"La Teoria delle Stringhe dice che, nelle scarpe, una stringa è sempre più lunga dell’altra..." emo

(Cit. Crozza che imita Zichichi)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

17-05-18 12.45

@ anonimo
clouseau57 ha scritto:
la famosa teoria delle stringhe


"La Teoria delle Stringhe dice che, nelle scarpe, una stringa è sempre più lunga dell’altra..." emo

(Cit. Crozza che imita Zichichi)
Hai riesumato un post di 2 anni fa per commentare una minchiata OTemo
Rientro IT il NE5D è un'ottima tastiera...ma non ha stringheemo
  • anonimo

18-05-18 22.57

@ Arci66
Hai riesumato un post di 2 anni fa per commentare una minchiata OTemo
Rientro IT il NE5D è un'ottima tastiera...ma non ha stringheemo
Ma voi "Nordisti" siete tutti così... ..."simpatici"? emo