Cerco urgentemente manuale pdf di oberheim mc 2000

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

29-03-16 00.37

...senza fare polemica alla "non polemica"... Non credo che qualcuno abbia interesse ad avere un manuale per una tastiera giusto per il gusto di averlo...

...nel mio caso succede che in sala prove ho questa master con due rack (non é strumentazione mia). Avere il manuale magari mi permetterebbe di settare qualche tasto funzione...

...non avevo mai pensato al manuale, ho trovato il post leggendo gli articoli sul forum (trovato a pagina 6) ed è nato l'interesse...

...rinnovo la richiesta sulla mia mail...doorline@libero.it ... Sempre se non é troppo disturbo. Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

29-03-16 01.25

@ korgsmeo
...senza fare polemica alla "non polemica"... Non credo che qualcuno abbia interesse ad avere un manuale per una tastiera giusto per il gusto di averlo...

...nel mio caso succede che in sala prove ho questa master con due rack (non é strumentazione mia). Avere il manuale magari mi permetterebbe di settare qualche tasto funzione...

...non avevo mai pensato al manuale, ho trovato il post leggendo gli articoli sul forum (trovato a pagina 6) ed è nato l'interesse...

...rinnovo la richiesta sulla mia mail...doorline@libero.it ... Sempre se non é troppo disturbo. Grazie.
MC1000

MC3000

Fai una media dei due...
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

29-03-16 11.16

grazie per i file.... a buon rendere....
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

30-03-16 09.57

Buongiorno,
accontentati entrambi.
Buona musica!
  • viscount70
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

12-10-16 01.12

Buonasera, sono entrato in possesso da poco di questa master keyboard ed occorrerebbe anche a me il manuale in PDF.

La mia email è: ultra3w@gmail.com

Grazie infinite.

Mi dite gentilmente se è possibile installare una scheda di suoni interni nella MC-2000 o se funziona solo come master per un modulo sonoro esterno? Non mi è ancora chiara questa cosa. Grazie. emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-10-16 09.31

Dario... forse ti conviene mettere il file su Dropbox o similari e lasciare in vista il link... Ad evitare ulteriori richieste...
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

12-10-16 10.55

@ viscount70
Buonasera, sono entrato in possesso da poco di questa master keyboard ed occorrerebbe anche a me il manuale in PDF.

La mia email è: ultra3w@gmail.com

Grazie infinite.

Mi dite gentilmente se è possibile installare una scheda di suoni interni nella MC-2000 o se funziona solo come master per un modulo sonoro esterno? Non mi è ancora chiara questa cosa. Grazie. emo
LA MC2000 versione EX ha al suo interno la scheda Viscount OP1 che contiene timbri di pianoforte acustici ed e elettrici, archi. cori qualche organo, pad ecc... non proprio esaltanti....giusto per l'emergenza.
So che qualcuno ha installato una scheda della Yamaha (XG o qualcosa del genere...credo sia paragonabile al sound canvas ma non l'ho mai sentita...) che dovrebbe avere 128 timbri. Avevo provato a cercarla anni fa senza risultato...ormai credo siano suoni un po "sorpassati"
  • lacunisi
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 0  

25-10-16 14.01

Ciao a tutti, anche io sto cercando il manuale in questione: qualcuno lo ha e potrebbe condividerlo? Ho trovato un'altra discussione ed ho inviato richiesta anche lì... La mia mail è lacunisi@gmail.com, grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

20-08-18 22.29

Buonasera a tutti. Riesumo questo post di due anni perché mi stava venendo la curiosità su questa cara "vecchia " MC2000. Ho la SL88 Studio con cui mi trovo molto bene riguardo peso e tasti. Ma ritengo odiosa la procedura "attivazione, disattivazione zone" emoemoemo
Non riesco a farlo velocemente e molto spesso non attivo/disattivo in tempo. È veramente IDIOTA la procedura: sposta il pulsante multifunzione in basso, poi a dx e poi spingilo emo
Tornando alla 2000: potrei avere anch'io il manuale pdf ? Così capisco come attivare /disattivare le zone e specialmente...... QUANTO PESA ?
Grazie mille a tutti
Ah dimenticavo.... andrea.delongis@libero.it
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-18 21.16

Nessuno che mi possa aiutare ? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

21-08-18 21.42

@ Adelo69
Nessuno che mi possa aiutare ? emo
C'è stata una discussione al riguardo.Manuale MC2000
Prova a chiedere a qualcuno di loro, quelli che circolano ancora, magari.
Comunque c'è una sfilza di indirizzi e-mail. "stalkali" emoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-18 21.51

@ paolo_b3
C'è stata una discussione al riguardo.Manuale MC2000
Prova a chiedere a qualcuno di loro, quelli che circolano ancora, magari.
Comunque c'è una sfilza di indirizzi e-mail. "stalkali" emoemoemo
Grazie mille emo
Bell'idea lo stalkelare qualche forumer emoemo
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-08-18 21.51

@ Adelo69
Nessuno che mi possa aiutare ? emo
Il manuale non sono mai riuscito a trovarlo, ma se guardi qui trovi una brochure/catalogo con le specifiche dei vari prodotti Oberheim dell'epoca, dalla quale si evince che il peso è di 23Kg e le dimensioni sono 1285x355x130mm
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

21-08-18 22.08

@ cecchino
Il manuale non sono mai riuscito a trovarlo, ma se guardi qui trovi una brochure/catalogo con le specifiche dei vari prodotti Oberheim dell'epoca, dalla quale si evince che il peso è di 23Kg e le dimensioni sono 1285x355x130mm
Si, ho visto un concertino di dilettanti qui dalle mie parti e il tastierista l'ha portata e montata sul palco. La movimentavano in due... emoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-18 22.18

@ cecchino
Il manuale non sono mai riuscito a trovarlo, ma se guardi qui trovi una brochure/catalogo con le specifiche dei vari prodotti Oberheim dell'epoca, dalla quale si evince che il peso è di 23Kg e le dimensioni sono 1285x355x130mm
Oohh grazie. Mi bastava questo emo Cacchio..... Come non detto allora emoemo
T hanks inviato
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-08-18 22.49

Ho avuto la mc2000ex ed ora ho la sl studio...la mc2000 pesa quasi il doppio e mi ricordo che avevo problemi con la gestione del bank change perchè riconosceva solo i cc 0 e cc32..
La SL ha una meccanica migliore e anche io ho un po di difficoltà con l’attivazione delle parti..insieme ai 3 joystick a pisellino direi che sono i 2 talloni di Achille della SL..
Tuttavia sta uscendo un controller da abbinare alla SL che appunto con i suoi 4 knob servirà per attivare/disattivare le 4 zone.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-18 23.14

@ giannirsc
Ho avuto la mc2000ex ed ora ho la sl studio...la mc2000 pesa quasi il doppio e mi ricordo che avevo problemi con la gestione del bank change perchè riconosceva solo i cc 0 e cc32..
La SL ha una meccanica migliore e anche io ho un po di difficoltà con l’attivazione delle parti..insieme ai 3 joystick a pisellino direi che sono i 2 talloni di Achille della SL..
Tuttavia sta uscendo un controller da abbinare alla SL che appunto con i suoi 4 knob servirà per attivare/disattivare le 4 zone.
Come, come ?? Non ne so nulla emoemo
Di che si tratta ?
  • Operaprima
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-11-18 11.51

@ dario65
Mi spiace, ho tardato un po' a spedirtelo ma... almeno è in italiano!! emo
Buon lavoro.!
Ciao,
Ho da poco acquistato l'Oberheim MC2000, ma purtroppo senza manuale in italiano. Potreste spedirmelo anche a me
Vi ringrazio in anticipo

questa è la mia mail

tropical.beach2010@gmail.com

Ciao e grazie ancora......
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

20-11-18 07.21

@ Operaprima
Ciao,
Ho da poco acquistato l'Oberheim MC2000, ma purtroppo senza manuale in italiano. Potreste spedirmelo anche a me
Vi ringrazio in anticipo

questa è la mia mail

tropical.beach2010@gmail.com

Ciao e grazie ancora......
Buongiorno musici,
spero di averle inviate a tutti, in caso avessi scordato qualcuno... info@elleedi.it e provvedo.
Buona musica!

12-02-20 18.29

@ dario65
Buongiorno musici,
spero di averle inviate a tutti, in caso avessi scordato qualcuno... info@elleedi.it e provvedo.
Buona musica!
Ragazzi se è possibile potrei avere una copia pdf? Francesco.Curci44@hotmail.it grazie in anticipo